Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

b&b Faro

b&b Faro

Leggi di più su b&b Faro
Per saperne di più:

B&B Faro

Scopri assieme a noi di Casanellanatura.it la natura, cosa vuol dire affittare un B&B Faro! Realizzate il sogno di affittare un ‘bed and breakfast’ in una delle destinazioni più caratteristiche del Portogallo, basta un semplice click! Prima di tutto, vi vogliamo guidare attraverso questa zona ricca di pesca dove durante i secoli, la cittadina si sviluppò presto in un importante centro commerciale. Perdetevi tra le coste di questa incantevole meta in grado di regalare un susseguirsi di ricchezze naturali. Partendo da mari dalle acque turchesi che del Mediterraneo fino a scoprire numerosi monumenti da ammirare con una vacanza in B&B. In un susseguirsi di emozioni e tradizioni che sapranno affascinare ogni tipo di visitatore assieme ad una forte passione per la musica, il buon cibo e lo sport, fanno di questa scelta una vera e propria destinazione per le vostre vacanze nel verde e nella natura, in grado di far sentire l'ospite come a casa propria unendo a ciò attività e sport nella natura. Dai piccoli locali fino ai più svariati luoghi di interesse storico e culturale; passando per stupendi ambienti incontaminati. Vediamo assieme perché Faro ci appassiona così tanto!

Scopri Faro assieme a Casanellanatura.it

Faro e’ riconosciuta come la città delle cicogne e come il capoluogo della regione dell’Algarve. Questa pittoresca destinazione e’ spesso tralasciata da molti turisti che la conoscono solo come una destinazione intermedia per le vacanze in Algarve. Casanellanatura.it vi farà scoprire i dintorni di questa magnifica cittadina che ha tantissimo da offrire. Oltre alle numerose nidificazioni di cicogne – che e’ possibile trovare perfino nel centro della città – e all’ incantevole porto turistico, vi vogliamo descrivere Faro sotto una luce diversa. Partendo dal Parco Naturale Ria Formosa. Potrete fare gite di un giorno o vi consigliamo anche una gita in barca! Attraverserete una vasta zona umida dove si può sperimentare la bellezza della natura e dei paesaggi. Quest’area e’ ben conosciuta per le sue spiagge sabbiose e dune dove sarà possibile prendere il sole e rilassarsi. Sicuramenti un ‘must’ per chi come voi ama la natura ed in particolare per gli amanti degli uccelli.

La conformità del parco vede una serie di lagune di acqua salata, dove le coste bagnate dal mare di Wadden regalano e caratterizzano l’immagine del parco. Vogliamo precisare che Faro e’ molto di più che una destinazione transitoria e siamo sicuri che saprà sorprendervi! Gli amanti della natura come voi dovrebbero, inoltre, visitare il Praio de Faro. A differenza delle spiagge più frenetiche dell’Algarve, il Praio de Faro e’ una località molto rilassata, come la maggior parte della popolazione locale. All’inizio della spiaggia troverete delle bancarelle dove e’ possibile comprare snack e noleggiare l’attrezzatura per diversi sport acquatici. Altrimenti, se desiderate visitarla in maniera più appartata e naturale, potrete semplicemente passeggiare sul lungomare di circa cinque chilometri. Invece, se vorrete visitare una spiaggia alternativa vi consigliamo Ilha de Faro. Tutta da scoprire! Percorrete i sentieri sul lungomare e farete gite di un giorno come mai prima d’ora!

B&B Faro: non solo natura!

Il centro storico di Faro vi impressionarerà, i suoi numerosi vicoli regalano agli amanti dell’artigianato un susseguirsi di piccoli negozi e ‘boutique’, per gli amanti della gastronomia vi sarà l’occasione di intraprendere un continuo viaggio culinario mentre scoprirete piccole strade e locali. In particolare, il Dom Rodrigues, molto popolare – un dolce a base di mandorle. Nonostante i suoi numerosi edifici storici, Faro e’ una cittadina affollata e moderna che regala anche ai più giovani diverse occasioni ed una vivace vita notturna. Nel centro, gli antichi edifici del Rinascimento attraggono ogni sguardo, ma se si e’ un po’ curiosi scoprirete molto di piu’... Se nella maggior parte delle città europee sono i piccioni che popolano le vie ed i tetti, qui sono degli altri uccelli: le cicogne. Questi grandi uccelli, da secoli, costruiscono i loro nidi sulle cime delle torri medievali, sulle cupole della cattedrale di Faro, al porto o anche sui piccoli tetti del centro storico.

Se invece volete davvero dedicarvi al piacere della scoperta per scoprire le origini di Faro, vi basterà percorrere un percorso di circa 11 chilometri per giungere a Ossonoba. Antica città di Faro, dove i romani, nel III secolo a.C., crearono il loro primo insediamento di Algarve. Avrete la possibilità di ammirare con i vostri occhi gli antichi reperti archeologici rinvenuti alla fine dell’Ottocento. Una moltitudine di mosaici, colonne, centri termali e altri monumenti che raccontano la storia di questa fantastica destinazione del Portogallo. Come dicevamo, la citta’ a moltissimo da offrire e chi come voi vuole saperne di piu’, Casanellanatura.it ha pensato ad ogni evenienza per delle fantastiche vacanze in B&B Faro. Vi sarà possibile scegliere non solo B&B a Faro o in Portogallo, ma anche i B&B agriturismo di Casanellanatura.it sia in Italia che in Europa. Tutti si trovano in posizioni eccezionali, a pochi chilometri dal mare, dentro un parco naturale per farvi godere il meritato riposo e le vostre vacanze all’insegna del benessere, del relax, del divertimento e della natura.

Cosa aspettarsi quando prenotate un B&B Faro

Prenotare un B&B Faro con Casanellanatura.it vi rimetterà in sesto! Per approfittare dei benefici di questa località vi consigliamo di consultare le offerte sul nostro sito. Ad un prezzo eccellente potreste immergere i piedi nelle onde di un tratto costiero da favola: come la spiaggia dell’ isola di Faro. Muoversi sarà davvero semplice, e dal vostro B&B ancora di più! La piccola cittadina offre un servizio autobus estremamente efficiente ma vi consigliamo di affittare una bicicletta per dedicarvi ad una ‘full-immersion’ a contatto con la natura dell’Algarve. O ancora! Capo Santo Maria, e tante altre destinazioni. Iniziate a progettare subito il vostro viaggio in Portogallo partendo da uno dei nostri B&B Faro. In questo modo avrete tempo di visitare le bellezze naturali, storiche e culturali di questa meta, secondo noi di Casanellanatura.it, ancora inesplorata. Cosa state aspettando? Partite assieme a noi! Faro vi sta aspettando!