8 Case nella natura
Per saperne di più:

B&B Scozia

Amate il verde acceso, i paesaggi scozzesi, le vaste vallate, i castelli in roccia, il whiskey e molto altro ancora? Allora la Scozia è il posto perfetto che fa per voi e per la vostra vacanza da sogno nella natura. La Scozia ha la capacità di farvi sognare e rivivere la storia e la cultura di un tempo, che ha lasciato le radici fisse nella società di adesso.

La Scozia è semplicemente un paese meraviglioso, soprattutto per gli amanti del verde e della natura. Esso racchiude in sé una miriade di paesaggi diversi che lasciano chiunque senza fiato. Dalle colline dei Borders, alla solitudine degli arcipelaghi del nord, dai fiordi rocciosi delle Highlands, alle foreste e ai laghi del centro regione. La scozia vi farà innamorare della sua natura e del suo popolo accogliente.

I migliori posti naturali da vedere in Scozia

Oltre alle città più conosciute come Edimburgo, Glasgow e Inverness, ci sono anche moltissimi posti immersi nella natura, degni di essere scoperti e assaporati in tutti i loro dettagli. Per esempio, partiamo con il castello di Eilean Donan, situato in un’isoletta e collegato alla terra ferma da un ponte di roccia, è uno dei castelli più fotografati in Scozia. In seguito, troviamo i panorami mozzafiato del leggendario lago di Loch Ness, la romantica isola di Skyle con le sue verdi colline e vallate riempite da una miriade di castelli antichi, e la valle di Glencoe, che vi farà assaporare la Scozia più selvaggia e suggestiva con lunghe strade nel mezzo della natura più solitaria.

La lista non è finita qui, perché di seguito troviamo il lago di Loch Lomond, il più vasto della Gran Bretagna, che offre giri in battello durante tutto l’anno. Un altro castello molto suggestivo è Dunnottar Castle, poco distante dal famoso Stonehenge, situato su una penisola a picco sul mare. Da non perdere è anche il famoso Stirling, passato alla storia per il mito di William Wallace. Per concludere la nostra lista, troviamo i numerosi villaggi di pescatori del Fife, e gli splendidi paesaggi a tema Harry Potter con tour guidati per l’Hogwarts Express.

Le attività da fare in Scozia

Alloggiando in un B&b Scozia, si ha la possibilità di decidere qualunque cosa si voglia fare. In primis, avendo la colazione inclusa, si può assaporare la tradizionale colazione inglese, famosa in tutto il mondo per la sua unicità. In seguito, le attività che si possono fare in Scozia sono: passeggiate nel verde, giri in bici per le brulle colline, gite in battello per i famosi laghi scozzesi, visite ai castelli antichi, tours per le isole e le scogliere a picco, tour guidati tra i paesaggi di Harry Potter, pic-nic nel verde, passeggiate in montagna e molto altro ancora.

Se siete amanti di tutte queste cose e in aggiunta volete conoscere di più la tradizione e cultura scozzese con le musiche ed i balli tipici, allora una vacanza B&b Scozia è proprio ciò che fa per voi. Che state aspettando? Prenotate la vostra vacanza da sogno nei meravigliosi paesaggi scozzesi.