Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

B&b Austria

Cosa c'è di meglio di un fantastico b&b nella natura, per andare alla scoperta dell'Austria? Questa tipologia di alloggio è la soluzione perfetta per esplorare questo Paese in modo informale e pratico. L'Austria è una delle destinazioni più ambite dagli appassionati della natura e delle attività all'aria aperta...scopri perché!

Leggi di più su b&b Austria
Per saperne di più:

Affitta un b&b nella bellissima Austria

Cosa c'è di meglio di un fantastico b&b nella natura, per andare alla scoperta dell'Austria? Un bed and breakfast è una struttura di origine anglosassone, in cui l'ospite può dormire e godere di deliziose colazioni ogni mattina. Questa tipologia di alloggio è la soluzione perfetta per esplorare questo Paese in modo informale e pratico. L'Austria è una delle destinazioni più ambite dagli appassionati della natura e delle attività all'aria aperta. Qui, infatti, ti aspettano incredibili montagne, stabilimenti sciistici, enormi vallate verdi, paesaggi mozzafiato, laghi e spiagge lacustri. Da Nord a Sud troverai climi diversi, ambienti variegati e scenari mai uguali!

Inoltre, l'Austria, è una terra ricca di storia, cultura e tradizione, in cui potrai scoprire incantevoli città d'arte, villaggi pittoreschi e maestosi monumenti. Che sia inverno o estate, il Paese riesce ad accontentare proprio tutti! Inoltre, grazie alla sua posizione strategica e alla sua vicinanza con l'Italia, l'Austria si presta benissimo per una vacanza di un weekend, per un viaggio last minute, come destinazione per festeggiare il Capodanno, o come tappa per visitare altri Stati europei. Cosa stai aspettando? Seleziona le date del tuo viaggio, il numero di persone e prenota subito il tuo b&b in Austria!

L'Austria, tra natura, laghi e montagne

L'Austria è situata in centro Europa e il suo territorio comprende è in gran parte ricoperto di catene montuose. Inoltre, la regione più meridionale del Paese, si contraddistingue per l'norme quantità di risorse idriche. In Carinzia, infatti, troverai oltre 1.000 corsi d'acqua e circa 1.300 laghi cristallini. Per quanto riguarda le aree protette, l'Austria è un vero tesoro, ricco di parchi naturali, riserve e oasi. Sono ben 6 i Parchi Nazionali, più di 45 i Parchi Regionali e numerosissime le aree naturali di straordinaria bellezza. Non perderti, dunque, il Parco Nazionale Kalkalpen, il Parco Nazionale Alti Tauri, il Parco Nazionale Thayatal e il Parco Nazionale Gesäuse. Tra i laghi immancabili, abbiamo, il Wörthersee, il Millstätter See, il Ossiacher See e il Weissensee. Mentre, tra le catene montuose più note, ricordiamo le Alpi Venoste, le Alpi Noriche e gli Alti Tauri, tra cui spicca la vetta più alta del paese.

La flora e la fauna che incontrerai

Il territorio austriaco è costituito prevalentemente da foreste, al cui interno, si possono trovare specie di faggi e querce. Oltre i 1.200 metri è molto diffuso l’abete rosso e a quote ancora più elevate si ergono larici e cembri. Nella regione delle Prealpi, invece, sono diffuse le coltivazioni agricole. Le zone pannoniche, inoltre, sono caratterizzate da arbusti, foreste miste di latifoglie e brughiera. Infine, ad Est del lago di Neusiedl, si presenta la tipica flora della steppa salina.

La fauna, così come la flora, è quella dell'Europa Centrale. Nelle aree boschive, infatti, vivono i caprioli, i cervi, le lepri, le volpi, i tassi, le martore e gli scoiattoli. Le montagne sono popolate da camosci, marmotte e le taccole alpine. Nelle zone umide, intorno al lago di Neusiedl, sorge un vero e proprio paradiso ornitologico, in cui si possono avvistare aironi rossi, colonie di plataleidi e avocette. Tra gli animali più rappresentativi del paese, troviamo sicuramente lo stambecco e aquila reale.

Attività per tutte le stagioni

L'Austria è un vero e proprio paradiso naturalistico e offre ai suoi visitatori un'infinità di offerte di svago sia in inverno che in estate. Nei mesi freddi, il Paese è una delle mete privilegiate per praticare i classici sport invernali, come lo sci, lo snowboard, le ciaspolate o lo sci di fondo. Inoltre, qui, avrai modo di divertirti con slittini, piste di pattinaggio, motoslitte e tante altre attività prettamente invernali. In questo periodo dell'anno, poi, lee città e i paesini si adornano in festa, e potrai passeggiare tra le vie illuminate dalle luminarie o tra i mercatini.

Nella bella stagione, ossia in primavera e in estate, l'Austria offre un'immensa rete di sentieri ed itinerari nella natura, da peercorrere a piedi, a cavallo o in mountain bike. Percorri il Sentiero dell’Aquila in Tirolo, la incantevole Strada alpina del Grossglockner, o visita le montagne saline del Salzkammergut e l'alta valle sopra Hallstatt. Se non soffri di vertigini, in Austria troverai tantissime piattaforme panoramiche, come Dachstein Sky Walk, la Pyramidenkogel, il BIG 3 Ötztal o la piattaforma Triassic Park di Waidring. Oppure, cammina sul "ponte sospeso" e sulla incredibile "scala che porta nel nulla". Immergiti nella sorgente blu a Kufsteinerland, fai un tuffo nel lago verde di Stiria, ammira le cascate Krimml o passeggia sul sentiero escursionistico Maria Laach.

In Austria, infine, avrai modo di divertirti tra sport acquatici, parchi avventura e parchi divertimento nella natura. Tra i torrenti dell'Oetztal pratica il rafting, oppure, noleggia una canoa o un kayak e scopri i grandi laghi della Carinzia. Sulle spiagge lacustri, inoltre, potrai cimentarti con il wakeboard, lo sci nautico o il paddleboarding. Infine, imperdibile è una giornata all'Area 47, il più grande parco divertimento outdoor di tutta Europa!

Il Clima austriaco

L'Austria è un Paese montuoso e presenta tre tipologie di climi. Il clima continentale è quello che si può trovare nella regione pianeggiante, con inverni freddi e lunghi ed estati calde e afose. Il clima di collina e bassa montagna, poi, si contraddistingue per inverni rigidi e ventosi ed estati abbastanza calde ma piovose e temporalesche. Infine, il clima di montagna, è molto freddo e nevoso in inverno e fresco in estate. In genere l'inverno è la stagione più secca, mentre l'estate è la stagione più piovosa in tutto il Paese. Possiamo affermare che l'inverno austriaco sia freddo ovunque, e a qualsiasi altitudine. La neve è frequente e il freddo più intenso si registra nei periodi in cui arrivano i venti russi. L'estate invece è calda di giorno, con notti generalmente fresche. Le ondate di caldo sono di breve durata, e possono raggiungere i 38 °C.

Maggiori informazioni?

Sul nostro sito web troverai un'incredibile varietà di offerte di b&b in Austria, che spaziano dal Tirolo alla Carinzia, da Salisburgo a Vienna! Inoltre, se vorrai, potrai selezionare anche altre tipologie di alloggio, come chalet, ville, glamping, baite, o agriturismi nella regione austriaca. Oppure, scopri le nostre proposte in Germania, Svizzera o Francia. Se avrai bisogno di aiuto per trovare il tuo prossimo alloggio o destinazione turistica, saremo lieti di aiutarti. Per domande, prenotazioni e suggerimenti possiamo essere raggiunti telefonicamente, tramite i social media o via e-mail.