Per saperne di più:

Casa vacanze Cipro

Desiderosi di fare una bella vacanza verde ma, si ambisce ad avere tutte le comodità di una casa? Bene. Allora le proposte di casa vacanze Cipro, presenti sul sito Casanellanatura.it, sono quelle che si stavano cercando. Infatti, grazie alle invitanti offerte di casa vacanze Cipro, che sono consultabili sul sito Casanellanatura.it, tutti potranno avere l’occasione giusta per ammirare questo luogo meraviglioso e ricco di bellezze naturali.

La comodità a portata di tutti per ammirare le sue bellezze naturali

Cipro, ovvero l’isola soleggiata tutto l’anno, un luogo ricco di leggende, di amore e di sogni. Non per nulla, è un paese che può vantare una storia di oltre diecimila anni. Colmo di bellezze naturali, Cipro ha visto diverse civiltà sorgere e scomparire, ed è stata rivendicata da personaggi storici come Alessandro Magno e Cleopatra. Afrodite, la dea della bellezza e dell’amore che i romani chiamavano Venere, fece di Cipro la sua casa. Fin dall’antichità, Cipro è un luogo che sa fortemente attrarre qualsiasi viaggiatore straniero. Un sogno, che può diventare realtà anche grazie a casa vacanze Cipro che si trovano sul sito Casanellanatura.it, Oggi Cipro è un paese moderno, in cui, la cultura europea, si sposa senza sforzo con la magia della memoria storica e archeologica. Una destinazione turistica completa che offre, tra l’altro, pianure ricoperte di agrumi, montagne punteggiate da uliveti e da vigneti, pendii profumati, spiagge seducenti e un magnifico mare dalle mille tonalità.

Cipro: il vero trionfo di tradizione e genuinità

Pittoreschi villaggi in pietra, poi, aspettano il viaggiatore per incantarlo e ammaliarlo con un caldo folclore. Inoltre, chiacchierando in uno dei tanti caffè, si potranno sentire leggende e storie di antichi eroi. Scegliendo casa vacanze Cipro, sarà, anche, possibile dedicarsi alle numerose discipline sportive che nell’isola si possono praticare, fare rilassanti passeggiate, stare all’aria aperta e perdersi nei suoi struggenti panorami. Inoltre, con casa vacanze Cipro, tutti potranno degustare le varie specialità enogastronomiche. Un vero trionfo di tradizione e genuinità. A Cipro, infatti, il tempo trascorre con ritmi meno frenetici. Lontani da stress e preoccupazioni tangibili, casa vacanze Cipro è una eccellente scelta anche per visitare le poliedriche bellezze di questa incantevole isola mediterranea, la quale è stata in grado di conservare intatto il suo tradizionale carattere così come è immutato il fascino della sua natura e dei suoi ricchi siti storici e culturali.

Alcune delle meraviglie naturali di Cipro

Indiscutibilmente, tra le tante meraviglie naturali visitabili grazie a casa vacanze Cipro, spicca Troodos che, oltre ad essere la più alta catena dell’isola, ospita il monte Olimpo che svetta con i suoi quasi duemila metri di altezza. Altra stupenda e gorgogliante sorpresa, è quella offerta dalla cascata Kalidonia, la quale si trova nei pressi di Platres. Una nota curiosa legata al nome di questa affascinante cascata posta tra un ricca vegetazione, è che venne così chiamata da dei scozzesi. Infatti, trovandosi al cospetto di questa meraviglia inserita in un contesto naturale che ricordava la loro terra natia, vollero così chiamarla. Per quanto, invece, è inerente i Parchi Nazionali di Cipro, si può ricordare: Asinou, Potamos Liopetriou, Randi e Troodos. Andando a concludere, si ricorda che, grazie alle proposte di casa vacanze Cipro, sono visitabili, anche diverse Riserve Naturali come, ad esempio, Kyparissia e Troodos.