Casa vacanze Casa vacanze Montenegro

Il Montenegro è una terra di contrasti e bellezze naturali: si passa dalla bella e frastagliata costa (la costa montenegrina è lunga 293 km con 73 km di spiagge si sviluppa su 117 località) con interessanti cittadine storiche veneziane come Budva e Cattaro (Kotor) fino a giungere alle alte vette dei monti Durmitor, Bjelasica, Komovi e Visitor. Non perdere l'occasione di visitare questo paese!

casa vacanze Montenegro
Per saperne di più:

Casa vacanze in Montenegro

Il Montenegro è una terra di contrasti e bellezze naturali: si passa dalla bella e frastagliata costa (la costa montenegrina è lunga 293 km con 73 km di spiagge si sviluppa su 117 località) con interessanti cittadine storiche veneziane come Budva e Cattaro (Kotor) fino a giungere alle alte vette dei monti Durmitor, Bjelasica, Komovi e Visitor. Non perdere l'occasione di visitare questo paese! Casanellanatura.it ti propone un'ampia scelta di case vacanza nella natura del Montenegro per un soggiorno senza eguali!

Cosa fare e cosa vedere in Montenegro?

Visitare il Montenegro è una bella esperienza soprattutto perché si tratta di un paese ricco non solo culturalmente, artisticamente ma anche molto giovane dove natura e uomo coesistono da sempre in maniera armoniosa. Il Montenegro, come tutte le repubbliche sorte dalla cenere della jugoslavia, si sta rapidamente riprendendo e nonostante restino evidenti i segni di un periodo buio, la voglia di aprirsi della popolazione e le bellezze naturali, storiche ed artistiche del piccolo stato ne fanno una destinazione perfetta per un viaggio fuori dalle rotte più classiche del turismo. Qui c'è tantissimo da fare e da vedere! Senza alcun dubbio, uno dei luoghi più selvaggi e a poco conosciuti della costa Montenegrina è la baia di Kotor. Fermati poi ad Herceg Novi, dove potrai trascorrere qualche ora visitando la fortezza; passando per la porta d'ingresso settentrionale di questo piccolo gioiello accederai al fiordo più meridionale d'Europa.

Racchiuso tra le alte cime della zona, sulle sue sponde sorge l'omonima cittadina di Kotor, rinchiusa tra alte mura a forma di imbuto all'interno del quale è piacevole passeggiare tra vicoli incastonati nella roccia e case dal sapore antico. Tornando alla nostra migliore amica, la natura, ti consigliamo di visitare il parco nazionale di Biogradska Gora. Un gemma verde protetta da oltre un secolo. Laghi, fiumi e foreste caratterizzano primariamente il territorio del parco che risulta essere l'ideale per escursioni, passeggiate in montagna, e gite di un giorno. Nel nord-est del paese, tra i fiumi Tara e Lim, il parco custodisce una biodiversità eccezionale ed al suo interno prosperano animali e flora di ogni tipo. Dalla natura alla cultura il passo che dovrai fare e' davvero corto, infatti, il monastero di Ostrog, uno dei più grandi e conosciuti del paese, rivale di una bellezza unica nel suo genere, con le meraviglie naturali montenegrine. Il piccolo monastero si trova incastonato tra le rocce delle montagne di Danilovgrad, è stato costruito nel diciassettesimo secolo nei pressi di una grotta usata come ricovero da un monaco. Potrai notare come i pellegrini raggiungono il luogo sacro da tutto il mondo per visitare il complesso e le due chiesette ad esso collegate. Il Montenegro e' tutto da scoprire...

Perché scegliere il Montenegro per le tue prossime vacanze nella natura

Dai mari ai monti, Casanellanatura.it ti propone le migliori casa vacanze Montenegro con un'ampia possibilità di scelta. Visita con noi paradisi naturali riconosciuti dall'UNESCO come il parco nazionale di Durmitor. Mille sono dunque i motivi buoni per visitare il Montenegro... non ultimo quello di migliorare l'economia di un paese che sta lentamente uscendo da un passato difficile, sostenendo con Casanellanatura.it un turismo sostenibile! Prenota con noi il tuo soggiorno affittando una delle tante casa vacanze Montenegro, ti accoglierà gente leale al proprio paese, orgogliosa del suo patrimonio naturale e delle sue tradizioni di cui porta il nome. Sei pronto a partire?