Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Trulli Italia

Trulli Italia

Leggi di più su trulli Italia
Per saperne di più:

Trulli Italia

Avete sempre sognato di alloggiare all’interno dei famosi trulli nella bellissima terra pugliese? Allora il vostro momento è giunto. Potrete alloggiare in trulli Italia immersi nella natura della Puglia, dove assaporerete il profumo di natura ed i benefici che essa porta con sé. Relax, tranquillità, calma e natura saranno i principali ingredienti della vostra vacanza nei trulli Italia. Ci sono vari tipi di alloggio per quanto riguarda la Puglia e le case nella natura, ma un alloggio tipico della zona e diverso dagli altri soliti posti, sono proprio i trulli Italia. Queste case rustiche a pianta circolare con tetto conico sono proprio tipici di alcune località pugliesi ed appunto per la loro unicità, attirano annualmente numerosi turisti. Diventa tu il turista, in questo caso.

Cosa fare quando si alloggia in dei trulli Italia?

Queste bellissime strutture tipiche della Puglia offrono un’esperienza unica nel suo genere e permettono di fare attività belle e simpatiche mai potute far prima. Alloggiando in trulli Italia, si potrà vivere la vita tipica dei locali e si potranno capire i motivi per i quali questi alloggi sono stati costruiti in questa maniera. Essendo fatti solamente di roccia, i muri permettono all’ambiente di rimanere mite quando magari al di fuori delle mura casalinghe, le temperature sono molto elevate, specialmente in estate. Le estati in Puglia sono molto calde e afose, quindi risiedere in una casa che è naturalmente fresca, permette ai locali di risparmiare sull’energia e di vivere in un posto tutto unico e speciale nel suo genere. Al confine con la tradizione e la cultura, che risiede in queste abitazioni, c’è anche la natura. Spesso questi trulli sono circondati da aree naturali che donano all’abitazione stessa un carattere tutto nuovo ed unico nel suo genere. Gli danno un tocco di paradisiaco. In aggiunta a questi alloggi tipici, la Puglia porta con sé molti parchi naturali che danno la possibilità di vivere la vera natura primitiva. Al primo posto troviamo il Parco Nazionale del Gargano dove si possono vedere coste pietrose, grotte, strapiombi sul mare, laghi e colline tipiche del mediterraneo che danno quel tocco di ‘Italia’ ai paesaggi. Poi si trova il Parco nazionale dell’alta Murgia, incredibilmente vasto e pieno di colline e valli, anche in stile Mediterraneo, ma dove si trovano anche molti monumenti più famosi come il Castel del Monte, molto bello da vedere. Per quanto riguarda il mare invece, c’è la riserva naturale di Torre Guaceto con le sue spiagge incontaminate ed il lungo litorale che ospita sempre moltissimi visitatori e locali, per goderselo al meglio, in tutta la sua bellezza.

Tutte le possibilità di alloggi e vacanze nella natura

La Puglia ha veramente moltissimo da offrire e per di più ha i trulli Italia, unici nel loro genere e capaci di donarvi un’esperienza unica mai vissuta prima. Che state aspettando ancora? Non vi siete ancora convinti a prenotare un trullo in Puglia per la vostra vacanza all’insegna della natura, del relax e del divertimento? Affrettatevi ora e lanciatevi in quest’avventura unica con Casanellanatura.it che vi lascerà a bocca aperta e vi donerà delle emozioni bellissime.