Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Vacanze Algarve

Voglia di abbronzarsi e fare il bagno anche in pieno inverno? Una vacanza in Algarve è proprio quello che ci vuole! Goditi qualche settimana di quiete in una delle nostre splendide Nature House circondate dalla natura: ricaricare le pile non è mai stato così rilassante.

Leggi di più su vacanze Algarve

Vacanze Algarve

Voglia di abbronzarsi e fare il bagno anche in pieno inverno? Una vacanza in Algarve è proprio quello che ci vuole! Goditi qualche settimana di quiete in una delle nostre splendide Nature House circondate dalla natura: ricaricare le pile non è mai stato così rilassante.

Faro e Lagos, le cittadine più amate dell’Algarve

Da queste parti ci sono alcune delle spiagge più belle di tutto il Portogallo. Parliamo di Ilha da Barreta, una caletta paradisiaca raggiungibile solo via mare, e di Ilha do Farol, luogo dove sorge il famoso faro che ha dato il nome alla capitale dell’Algarve. La città vecchia di Faro è un tripudio di casette bianche decorate con finiture di colore giallo, e incorniciate da coloratissime bouganville tipiche dei climi tropicali. Le piazze e i vicoli sono sempre semi deserti, cosa che ti permetterà di esplorare la città con tutta la tranquillità del mondo. Lagos, dal canto suo, è una località vivace e molto frequentata, soprattutto d’estate. Qui sono le abitazioni colorate a farla da padrone, insieme a vicoli impreziositi dalla tipica pavimentazione a mosaico portoghese. Lagos, al contrario di Faro, è il posto giusto per fare festa e fermarsi a bere qualcosa in uno dei tantissimi bar sempre affollati. 

Grotta di Benagil, una tappa imperdibile

Chi invece preferisci immergersi totalmente nella natura, potrà optare per un road trip lungo la costa portoghese. Un viaggio simile ti offre la possibilità di cambiare orizzonte ogni sera, e di scoprire tanti luoghi diversi stando sempre in movimento. È il caso della Praia de Benagil, una delle meraviglie naturali più incredibili al mondo. Si tratta di una maestosa grotta a picco sul mare, a cui è possibile accedere solo in barca. Una volta entrati, la sorpresa: c’è una piccola spiaggia nascosta all’interno della grotta, dove potrai fermarti ad ammirare la spettacolare formazione rocciosa che ti circonda. Ma non finisce qui: se alzi lo sguardo, ti accorgerai c’è un buco sulla volta della grotta, una cavità che lascia entrare la luce dall’esterno e che rende il luogo ancora più magico.

Vacanze in Algarve: la cucina tipica portoghese 

Durante la tua vacanza in Algarve avrai la possibilità di assaggiare i deliziosi piatti tipici della cucina locale, la maggior parte dei quali - ovviamente - sono a base di pesce. Sardine alla griglia, frittelle di polpo, squisite zuppette a base di crostacei e molluschi e chi più ne ha più ne metta: gli amanti del pesce non vorranno più andare via! I sapori della cucina portoghese sono forti, decisi e piuttosto speziati. I piatti sono ricchi di colore, e le porzioni abbondanti. Insomma, sono poco adatti per chi è a dieta o per chi ama una cucina più salutare ed equilibrata. Ma ci pensano i dolci a mettere tutti d’accordo! Basterà assaggiare uno dei celebri Pasteis de nata, sfogliatine dal cuore caldo, morbido e dolcissimo, per imparare ad apprezzare i sapori tipici della cucina portoghese. Cosa stai aspettando? Prenota subito la tua prossima vacanza in Algarve in una delle nostre meravigliose Nature House immerse nella natura! 

b&b Algarve
Bungalow Algarve
Villa Algarve