Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Vacanze Norvegia

Grazie alle numerose proposte che si possono trovare sul sito, è davvero semplice poter organizzare delle stupende vacanze Norvegia, la terra dalle infinite bellezze naturali. D’altra parte, è innegabile che scegliere di fare delle vacanze nella bella Norvegia equivalga a compiere uno stupendo viaggio ricco di una infinità di imperdibili attrazioni naturali.

Leggi di più su vacanze Norvegia

Vacanze Norvegia

Grazie alle numerose proposte che si possono trovare sul sito, è davvero semplice poter organizzare delle stupende vacanze Norvegia, la terra dalle infinite bellezze naturali. D’altra parte, è innegabile che scegliere di fare delle vacanze nella bella Norvegia equivalga a compiere uno stupendo viaggio ricco di una infinità di imperdibili attrazioni naturali.

Esplorare una incontaminata natura con le vacanze Norvegia

Una volta che si è scelto dal sito la location più idonea, si potrà partire per le proprie vacanze Norvegia e, quindi, andare, tra l’altro, ad esplorare una terra nella quale abbonda una fantastica e incontaminata natura. Un panorama ove le cascate, le montagne e i ghiacciai sono una sorta di ambasciatori della potenza del paesaggio norvegese. Ma scegliere di fare delle vacanze nella bella Norvegia vuol dire, anche, bearsi di meraviglie naturali come, ad esempio, l’aurora boreale, i dolci altipiani norvegesi e i magnifici fiordi e il sole di mezzanotte. Emozioni, sensazioni, profumi e tanto altro ancora, quindi, sono parte integrante delle vacanze in questo Paese. Il programma, perciò, offre una incredibile varietà, così come lo è l’agenda riguardante le cose da fare in Norvegia. Infatti, tra destinazioni turistiche popolari, la vivacità metropolitana offerta dalla capitale Oslo, la vita artica proposta alle Svalbard, parchi e riserve naturali, sarà praticamente impossibile annoiarsi durante le vacanze Norvegia.

Vacanze Norvegia, ovvero la possibilità di compiere delle eccezionali escursioni nella natura

Oltre che per la sua storia, la sua arte, la sua cultura, il suo folclore e il suo vario panorama enogastronomico, la Norvegia è una nazione famosa per la sua incontaminata natura. Distribuiti in tutto il suo territorio, vi sono ben quarantasette parchi nazionali. Scegliere di trascorrere le proprie vacanze nella bella Norvegia, di conseguenza, facilita al massimo la decisione di poter compiere delle eccezionali escursioni nella natura.

Avvalendosi di esperte guide, pertanto, sarà molto semplice svolgere attività all’aria aperta in modo sicuro e ottimale.  Fruibili da ogni persona, i parchi norvegesi permettono anche di effettuare delle stupende camminate tra una natura intatta che si va ad estendere all’infinito. Tra i vari parchi che si possono visitare durante le vacanze Norvegia, vi sono quelli che sono particolarmente adatti a tutta la famiglia come ad esempio Seiland, il quale consente di godere di un paesaggio sorprendente dell’arcipelago del Finnmark. Altri luoghi assolutamente indicati per tutta la famiglia possono essere Sjunkhatten, il quale offre una natura selvaggia e quanto mai ricca di grandi contrasti, Lomsdal-Visten e Breheimen, ove sarà possibile, tra l’altro, ammirare il famoso Jotunheimen. Invece, se Rago è un celebre parco caratterizzato da splendidi colori e dalle straordinarie cascate, Sjunkhatten è noto come il Parco nazionale per bambini, proprio per le numerose attività perfettamente adatte a loro.

Vacanze Norvegia, per andare alla scoperta delle sue indomite isole

Altra interessante proposta per arricchire la visione naturale offerta da delle vacanze Norvegia, è quella di andare alla scoperta delle sue indomite isole. Le Lofoten, per esempio, sono celebri per i suoi piccoli villaggi nascosti e per la sua natura spettacolare. Qui, si potrà andare in kayak, pescare come pure restare estasiati nell’ammirare l’elegante e solenne volo delle aquile reali. Poste sopra il circolo polare artico, le isole Lofoten, in conclusione, sono un fantastico collage di spiagge per il surf, di colonie di uccelli marini, di fiordi profondi e di maestose montagne.