Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Agriturismo Marche

Agriturismo nelle Marche

Leggi di più su Agriturismo Marche
Per saperne di più:

Agriturismo nelle Marche

Un agriturismo nella Regione delle Marche è il modo ideale per scoprire la bellezza profonda, ben conservata e quasi segreta di questa terra. Ancora non toccata dal turismo di massa, presenta un territorio eclettico e variegato, con un paesaggio capace di mutare ad ogni tornante, in un eterno susseguirsi di cime e sentieri, spiagge di sabbia o ghiaia, scogliere che si tuffano nel mare e dolci colline decorate da borghi storici e bellissimi.

Famosa per gentilezza e la grande ospitalità

Famosa per la gentilezza e la grande ospitalità dei suoi abitanti, la regione delle Marche ti aspetta per un’estate selvaggia, tra mari e monti, ma anche per inverni pieni di fascino e dal clima mite. Inoltre, con un patrimonio naturalistico imponente, la regione offre ben due parchi nazionali (quello dei Monti Sibillini e Gran Sasso e dei Monti della Laga), quattro parchi regionali (Monte Conero, Sasso Simone e Simoncello, Monte San Bartolo e Gola della Rossa e di Frasassi) e ben sei riserve naturali (Abbadia di Fiastra, Ripa Bianca, Gola del Furlo e Monte San Vicino, Montagna di Torricchio, Sentina e Monte Canfaito).

Un panorama unico

Poche regioni possono vantare un panorama così ampio di habitat differenti, adatti a famiglie con bambini, coppie, gruppi, sportivi e anche a singoli viaggiatori. Qui, potrai fare due visite in una: in pochi km, passerai da montagne altissime a spiagge con mare quasi caraibico, dai boschi alla sabbia, dal fresco al caldo. Tutto a portata di mano.