204 Case nella natura
Per saperne di più:

Agriturismo nelle Marche

Un agriturismo nella Regione delle Marche è il modo ideale per scoprire la bellezza profonda, ben conservata e quasi segreta di questa terra. Ancora non toccata dal turismo di massa, presenta un territorio eclettico e variegato, con un paesaggio capace di mutare ad ogni tornante, in un eterno susseguirsi di cime e sentieri, spiagge di sabbia o ghiaia, scogliere che si tuffano nel mare e dolci colline decorate da borghi storici e bellissimi.

Famosa per gentilezza e la grande ospitalità

Famosa per la gentilezza e la grande ospitalità dei suoi abitanti, la regione delle Marche ti aspetta per un’estate selvaggia, tra mari e monti, ma anche per inverni pieni di fascino e dal clima mite. Inoltre, con un patrimonio naturalistico imponente, la regione offre ben due parchi nazionali (quello dei Monti Sibillini e Gran Sasso e dei Monti della Laga), quattro parchi regionali (Monte Conero, Sasso Simone e Simoncello, Monte San Bartolo e Gola della Rossa e di Frasassi) e ben sei riserve naturali (Abbadia di Fiastra, Ripa Bianca, Gola del Furlo e Monte San Vicino, Montagna di Torricchio, Sentina e Monte Canfaito).

Un panorama unico

Poche regioni possono vantare un panorama così ampio di habitat differenti, adatti a famiglie con bambini, coppie, gruppi, sportivi e anche a singoli viaggiatori. Qui, potrai fare due visite in una: in pochi km, passerai da montagne altissime a spiagge con mare quasi caraibico, dai boschi alla sabbia, dal fresco al caldo. Tutto a portata di mano.