Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Appartamenti Austria

Vivere in montagna mentre avrete tutti i comfort di casa vostra! Appartamenti Austria con Casanellanatura.it non significa solo innovazione ma rappresenta anche la nuova frontiera del turismo sostenibile. Negli ultimi anni, il nostro portale invita sempre più amanti della natura a viaggiare seguendo questa modalità. Si tratta a tutti gli effetti di appartamenti sulle montagne austriache, ma non si deve pensare al classico appartamento che si affittano su altre piattaforme.

Leggi di più su appartamenti Austria
Per saperne di più:

Appartamenti Austria

Vivere in montagna mentre avrete tutti i comfort di casa vostra! Appartamenti Austria con Casanellanatura.it non significa solo innovazione ma rappresenta anche la nuova frontiera del turismo sostenibile. Negli ultimi anni, il nostro portale invita sempre più amanti della natura a viaggiare seguendo questa modalità. Si tratta a tutti gli effetti di appartamenti sulle montagne austriache, ma non si deve pensare al classico appartamento che si affittano su altre piattaforme. Le nostre strutture ed i nostri proprietari di appartamenti che troverete in Austria sono molto più di questo. L’offerta di Casanellanatura.it unisce i servizi di un classico appartamento, quindi letti con materasso, biancheria, coperte, cuscini, mobili di design, elettricità e bagno alla bellezza di vivere a stretto contatto natura. Un modo alternativo e più chic per immergersi nei paesaggi incontaminati dell’ Austria. Una vacanza a 5 stelle? Molto di più! Infatti, prenotando degli appartamenti Austria con Casanellanatura.it vorrà anche dire unire tutto glamour di questa magnifica destinazione con un lifestyle ben definito che appassiona sempre più persone in Italia e nel mondo.

La flora e la fauna in Austria

La flora e la fauna Austriaca sono davvero uniche. Scopritele prenotando una vacanza in appartamenti Austria con Casanellanatura.it. Assieme agli stambecchi e ai camosci del Parco Nazione Untersberg, potrete trovare una regione davvero ricca di cervi, caprioli, marmotte, lepri, volpi, scoiattoli, martore e cinghiali. Dividiamo questa regione in zone e/o provincie per identificare al meglio ogni loro caratteristica. Partendo dal Grossglockner fino a giungere al Mayrhfen si può assistere al ritorno del Lupo. Numerose specie di uccelli rari nidificano nelle valli alpine e nelle zone lacustri e lungo i fiumi. Spostandosi poi sullo Schwarzsee, (un grande lago dove sarà possibile praticare attività all’aria aperta – kayaking, mountain-bike e scalata) è frequente il passaggio estivo dei Mufloni provenienti dalla Svizzera e dell’Italia. Per proseguire poi verso il Lake Attersee dove la fauna è costituita prevalentemente da un buon numero di uccelli come il falco pellegrino, l'aquila reale, il gheppio, la rondine montana, gracchio corallino, il picchio muraiolo, il codirosso.

Qui vivono numerose specie rare di farfalle. Nel Naturalpark Dobratsch la fauna è alpina con camosci, cervi, caprioli, mufloni e stambecchi. Per chi come noi e’ amante del birdwatching, si possono spesso avvistare uccelli rari come il falco pecchiaiolo, la poiana, lo sparviero, il fagiano di monte, la pernice bianca, la civetta ed il picchio. Invece, nel Rappenlochschlucht, parco che forma delle insenature che ricordano il Gran Canyon predomina il camoscio, l'ermellino, il cinghiale. Infine, nelle Alpi Austriache primeggiano camoscio, marmotta e lepre alpina, mentre tra i volatili l'aquila reale e il gallo forcello. Tantissime specie selvagge che ancora oggi popolano questa regione e che daranno un tocco unico alla vostra vacanza in appartamenti Austria.

Alcune delle più incantevoli mete in Austria

Per vivere la natura di questa fantastica terra visitate i bellissimi Parchi Nazionali Austriaci, con un paesaggio vario ed un patrimonio faunistico e floreale unico. Dai 1.856 kmq tipicamente alpini del Parco Nazionale degli Alti Tauri alle rive del lago pannonico nel Parco Nazionale Neusiedler See. A cavallo di Carinzia, Salisburghese e Tirolo, il Parco Nazionale Alti Tauri è il più grande dell’Europa centrale. Con vette come il Grossglockner, la più alta cima austriaca, estesi ghiacciai e le imponenti cascate di Krimml, è una meraviglia della natura che svaria ed assume i volti più diversi ed unici allo stesso tempo. Un’area completamente incontaminata dove l’attività degli alpeggi si fonde ecologicamente con l’ambiente, perfetta per la vacanza in uno dei nostri appartamenti Austria! Se siete come noi amanti del verde, sportivi, gastronomi ed amate la cultura.

Perché avere solo un assaggio? Casanellanatura.it vi permetterà di scoprire luoghi ed aree protette che solitamente sono poco frequentate. Per esempio, entrando nel centro visitatori Nationalparkwelten a Mittersill, un museo moderno, altamente interattivo. Nei 1.800 metri quadri racchiusi da un’innovativa architettura in legno si ammirano tante curiosità. Come l’enorme trota Lario appesa al soffitto o il 360 ° Nationalparkwelt, che offre immagini proiettate su pareti cilindriche alte 4 metri e un diametro di 52 metri. E ancora! Gli Alti Tauri sono anche la culla dell’alpinismo: nel 1761, l’Ankogel - 3.251 m. di altezza – è stata la prima vetta ghiacciata ad essere scalata. Sono tantissimi gli scalatori, che ancora oggi, possono cimentarsi nell’ascesa di diversi sentieri, esplorando monti e ghiacciai - possibilmente accompagnati da guide alpine o maestri di sci. Durante la stagione invernale vi é la possibilità di fare escursioni a piedi, gite di un giorno, o un weekend sulla neve guidati dai ranger del Parco Nazionale nella valle di Rauris.

Tantissime scelte a disposizione

Il Parco Nazionale Kalkalpen custodisce la più vasta area boschiva non abitata dell’Austria. Uno dei paesaggi tra i più misteriosi e affascinanti del Paese, che dà rifugio a molte specie di animali selvatici. In questo territorio vivono da secoli caprioli, cervi, linci in libertà e animali rari, come la salamandra nera. Situato in Alta Austria, è il secondo per estensione tra i parchi austriaci: si estende tra i monti Sengsengebirge e Reichraminger Hintergebirge. Questa remota regione boschiva e montuosa si esplora bene con tour a cavallo. Il Parco Nazionale Kalkalpen, nelle cime selvaggio e aspro, nei bassopiani fittamente ricoperto di boschi, offre oltre 350 chilometri di percorsi equestri. Lungo i percorsi ottimamente segnalati, si trovano rifugi e fattorie con stalle, che offrono vitto, alloggio e ogni genere di servizio per cavalli e cavallerizzi (come il trasporto bagagli).

Il parco vanta anche una larga estensione di antiche faggete, con alberi di un'età di circa 250/300 anni. Tra le maggiori delle Alpi, sono entrate nel Patrimonio Mondiale Naturale dell’Unesco. Gli antichi boschi sono ideali per trekking e uscite in bicicletta. In Bassa Austria, occupa la vallata percorsa dal fiume Thaya, a ridosso del confine con la Repubblica Ceca. Il Parco Nazionale Thayatal vanta un’incredibile biodiversità ed assume tratti romantici e pittoreschi. In un’area relativamente ridotta, difende quasi la metà delle piante autoctone di tutto il paese. Nelle altre regioni austriache bisogna percorrere grandi distanze per vedere un cambio del panorama boschivo – nella valle di Thayatal talvolta basta seguire le anse del fiume e già il bosco assume un aspetto diverso. In questo luogo hanno trovato rifugio anche alcune delle specie di animali più rare dell’Europa Centrale.

Il ramarro smeraldo è l’esempio perfetto, di un turchese verde chiaro, che si dilegua al minimo rumore o movimento. Nelle gelide acque del fiume Thaya vivono ancora i gamberi di fiume e a volte si riesce a scorgere la velocissima lontra. Ma la vera attrazione del Parco Nazionale è un altro mammifero: il gatto selvatico, raro felino dal folto mantello e il carattere ombroso. Alcune roccaforti e rovine ricoperte di vegetazione ricordano che, in tempi passati, non sempre qui ha regnato la pace. E quello che pochi anni fa sembrava impensabile, oggi è la semplice realtà: una parte del parco nazionale è su territorio ceco e può essere scoperta durante un’escursione a piedi o un giro in bicicletta.

Appartamenti Austria: la scelta perfetta per una vacanza in montagna

Perché scegliere una vacanza in appartamenti Austria? Semplice. Perché vi regalerete una vacanza senza precedenti, a contatto con i più bei paesaggi Austriaci. Lontano dallo stress della città, dalle folle ed in totale sicurezza! Infatti, Casanellanatura.it vi invita ad andare fuori dalle mete sovrappopolate, portandovi in posti caratteristici e dal fascino naturalmente Austriaco! Inoltre, i nostri appartamenti Austria sono dotati delle più moderne ristrutturazioni, che vi garantiranno un soggiorno di qualità assoluta! Molti di questi appartamenti vi permetteranno di portare con voi il cane, altri ancora sono dotati di camino per un’esperienza in ‘full-immersion’ a stretto contatto con la natura. Non siete ancora convinti? Che sia quindi per un weekend, per qualche giorno o per un’intera settimana, Casanellanatura.it vi propone le piu’ svariate soluzioni per vacanze in appartamenti Austria. Cosa state aspettando? Correte subito sul nostro sito e non perdete l'opportunità di prenotare una vacanza nella natura!