Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Appartamenti vacanze Emilia Romagna

Appartamenti vacanze Emilia Romagna

Leggi di più su appartamenti vacanze Emilia Romagna
Per saperne di più:

Appartamenti vacanze Emilia Romagna

Il confort offerto dagli appartamenti vacanza Emilia Romagna, che si possono trovare sul sito Casanellanatura.it, è ciò che necessita per vivere una stupenda vacanza verde. D’altra parte, inoltrarsi in un verde e incontaminato bosco, seguire le tracce di storia, arte, folclore e cultura in un territorio dove si vanno a fondere in maniera armoniosa passato, presente e bellezze naturali, sono parte delle emozioni che si potranno vivere in prima persona andando a scegliere gli appartamenti vacanza Emilia Romagna che si possono trovare sul sito Casanellanatura.it.

Bellezze naturali dell’Emilia Romagna

Perciò, grazie ad essi, sarà davvero semplice organizzare una vacanza nella natura e andare a visitare tutte le infinite bellezze che sono presenti in questa deliziosa terra. Indiscutibilmente, oltre che per il suo glorioso passato, tutto il territorio dell’Emilia Romagna è celebre e apprezzato in tutto il mondo per il suo immenso e gustoso tradizionale e genuino panorama enogastronomico, così come lo è per le sue riserve naturali e per la sua irresistibile attrattiva paesaggistica e naturalistica. Per esempio, sulle colline forlivesi vi è lo spettacolare Bosco di Scardavilla, mentre la gloriosa e storica Salina di Cervia è una vera e propria porta di accesso per entrare nel fantastico mondo del Parco Regionale del Delta del Po. Altra meta di pregio naturalistico e paesaggistico fruibile scegliendo tra le proposte di appartamenti vacanza Emilia Romagna presenti sul sito Casanellanatura.it, è la Riserva naturale orientata di Onferno. Istituita nel 1991, è una interessante area naturale protetta, molto nota per la presenza, tra l’altro, di grotte carsiche.

Attività e attrazioni dell’Emilia Romagna

Il delizioso paesaggio della valle del Lamone, invece, è caratterizzato dal Parco vena del gesso romagnola. Venticinque chilometri di fantastici paesaggi carsici, dominati da valli e grotte. Una più che piacevole occasione per una escursione nella natura. Alle porte di Corniolo, merita una visita il Giardino Botanico di Valbonella. Istituito nel 1981, questa bellissima area verde si erge a settecento metri di altezza all’interno del famoso Parco delle Foreste Casentinesi. Qui, tra le tante bellezze naturali che si possono ammirare lungo i suoi due ettari, si avrà l’occasione di vedere numerose specie, molte delle quali protette e rare, che sono presenti nella flora regionale. Il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, è una piacevole esplosione di grandi bellezze naturalistiche, storiche e paesaggistiche. Colpisce, poi, ogni visitatore, per le cascate, per i torrenti, per le brughiere a mirtillo, come pure per le sue praterie, i suoi laghi e per l’alternarsi di affascinanti foreste. In pratica, oltre ventiseimila ettari che contraddistinguono per i suoi differenti scenari e per la presenza di autentici tesori architettonici.

Non solo castelli, eremi e chiese

Di particolare interesse geomorfologico, floristico e faunistico è il bosco di Scardavilla, il quale, nel 1991, è stato dichiarato Riserva Regionale. Un incredibile trionfo di incantevoli panorami. Un’altra importante area naturalistica, è quella del Bosco di Scardavilla, ove castelli, eremi e chiese, si vanno ad incastonare tre le preziose testimonianze di grande suggestione di un ambiente paleo conoide post glaciale. Quindi, andando a concludere, le proposte di appartamenti vacanza Emilia Romagna che si possono trovare sul sito Casanellanatura.it, sono una imperdibile occasione per una stupenda vacanza verde.