Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Baita Sicilia

Baita Sicilia

Leggi di più su baita Sicilia
Per saperne di più:

Baita Sicilia

Per organizzare una fuga dalla frenesia della città e dal suo smog, è possibile scegliere tra le varie proposte di baita Sicilia che si trovano presenti sul sito Casanellanatura.it. Una scelta ottimale, quindi, per trovarsi in mezzo alla natura senza, per questo, non godere di tutte le comodità. Rilassarsi in bellissime aree in mezzo alla natura, usufruire di alloggi che sono accuratamente attrezzati e che invitano a trascorrere delle vacanze verdi indimenticabili per la famiglia, per la coppia oppure in compagnia di amici. Servizi di alta qualità e la possibilità di scappare dalla città per andarsi a riposare in luoghi unici. Questo, e altro ancora, è quello che è possibile trovare scegliendo le dinamiche proposte di baita Sicilia che si possono consultare sul sito Casanellanatura.it.

La scelta ottimale per trovarsi in mezzo alla natura

In special modo negli ultimi anni, è sempre più emersa una nuova tendenza tra i vari vacanzieri, ovvero quella di voler evadere dal grigiore cittadino per immergersi nei piaceri e nelle bellezze della natura. Ovviamente, il tutto senza dover sacrificare i vantaggi della modernità. Di conseguenza, senza essere costretti a dover pensare troppo fuori dagli schemi, le soluzioni di baita Sicilia, le quali possono essere consultabili sul sito casanellanatura, offrono tutto quello che è necessario per una fantastica e indimenticabile vacanza verde in Sicilia. In pratica, una imperdibile occasione per visitare, le riserve naturali, le oasi e i parchi della Sicilia. Oasi protetta dal WWF, la Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa regala una mirabile visione di una costa incontaminata. Estesa per oltre settecentomila ettari, propone un ambiente naturale di assoluta grande bellezza come, per esempio, i suoi sei chilometri di spiaggia ove, il limpidissimo mare permette di ammirare dei rigogliosi fondali ricchi di fauna e di flora.

Dove andare e cosa fare in Sicilia?

Altra preziosa gemma che va ad arricchire il vasto patrimonio naturale ammirabile in Sicilia, è la Riserva di Pantalica. In pratica, quasi quattromila ettari di prestigiosa zona naturalistica così come di importante zona archeologica. Non per nulla, è proprio al suo interno che si trova quella che è una tra le più imponenti e importanti necropoli rupestri di tutta Europa. Oltre a ciò, non è da perdere il fantastico paesaggio di canyon che si sono andati a formare grazie al passaggio del fiume Calcinara e del fiume Anapo. Istituito nel 1987 come area naturale protetta, il Parco dell’Etna è una meta irrinunciabile in una vacanza verde in Sicilia. Avvincente sia per la sua fauna e per la sua flora, il territorio e il suo ambiente costituisce una meraviglia naturale di assoluto valore. Di fatti, oltre alle infinite bellezze naturali, qui si trova il più alto vulcano attivo d’Europa!

Altre meravigliose destinazioni della Sicilia

Il Parco Nazionale dei Nebrodi, altrimenti noto come le Dolomiti del sud, è lungo circa settanta chilometri. Caratterizzato da memorabili paesaggi naturali, è contraddistinto dalla presenza di numerose e interessanti attrazioni turistiche. Ad esempio, vi è il fantastico lago di Biviere, la stupenda faggeta di Solazzo Verde, l’incredibile lago di Maulazzo e, immerso in una cerreta, il Castello dell’Impallaccionata, noto anche come la Casina di Pietratagliata.Quindi, andando a concludere, le proposte di baita Sicilia che si possono consultare sul sito casanellanatura, rappresentano la scelta ottimale per vivere una splendida vacanza verde a contatto con la natura.