Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Baita Veneto

Baita Veneto

Leggi di più su baita Veneto
Per saperne di più:

Baita Veneto

In Veneto, di certo, di cose da vedere ve ne sono un'infinità. Tra tante meraviglie architettoniche, artistiche, culturali e storiche, vi è anche una moltitudine di splendidi itinerari nella natura. Le proposte di baita Veneto, che si trovano sul sito Casanellanatura.it, sono una imperdibile occasione per ammirare la natura in Veneto in modo rilassante e divertente.Un’oasi di grande tranquillità, è costituita dai fantastici Colli Euganei. Non molto lontani dalla stupenda Padova, queste colline, che sono di origine vulcanica, si elevano in quella che è la pianura padano veneta. Istituito verso la fine degli Anni Ottanta, il Parco dei Colli Euganei, è un eccezionale punto di riferimento per ammirare le bellezze della natura e, al contempo, poter visitare le celebri ville venete e alcune delle favolose città d’arte che si trovano in Veneto.

Il meglio per ammirare la natura in modo rilassante e divertente

Tra le numerose meraviglie, non sono da perdere, quelle proposte da Abano Terme, Este e Arquà Petrarca. Quindi, i Colli Euganei sono perfetti per una vacanza verde in Veneto tra arte, storia, natura e relax. Senza dubbio, la regione veneta è colma di bellezze che meritano di essere visitate. Oltre che Venezia e le altre città d’arte, sono luoghi speciali i suoi antichi borghi merlati, i suoi favolosi boschi come, ad esempio, la Foresta del Cansiglio senza, poi, dimenticare le sue lunghissime spiagge idonee per tutta la famiglia. Tra le varie bellezze naturali, non può non essere ricordato il lago di Benaco, più noto come lago di Garda, che, senza dubbio, è un’altra meraviglia naturale che si deve ammirare in Veneto. Coccolati da un piacevolissimo clima mediterraneo e da uno spettacolo naturale di rara bellezza, il visitatore si troverà in un ambiente naturale semplicemente splendido.

Le bellezze naturali del Veneto

Apprezzabile in ogni stagione, il lago di Garda, quindi, è una vera e propria immersione tra alberi di agrumi, olivi e palme. Una meta imperdibile per gli amanti della natura, dello sport, del divertimento e del rilassamento. Una tranquilla atmosfera che potrà essere particolarmente apprezzata visitando, ad esempio, Lazise, Malcesine e Bardolino. Invece, per godere di una vista spettacolare dall’alto sul lago di Garda, è irrinunciabile giungere al Monte Baldo, utilizzando la comoda funivia, così come non si può rinunciare a degustare le golosissime specialità enogastronomiche tipiche del Veneto. Straordinario è, anche, il panorama naturale del Delta del Po. Una meraviglia della natura che potrà essere ammirata grazie alle proposte di baita Veneto, che si trovano sul sito Casanellanatura.it. Unico nel suo genere, il Delta del Po è una esplosione variopinta e variegata di bellezze naturali che sono fortemente legate ad antiche tradizioni. Qui, il visitatore avrà il privilegio di potersi immergere nella natura e godere di straordinari paesaggi naturali. Un colpo d’occhio capace di lasciare basiti ogni turista e vacanziere.

Le proposte di baita Veneto

Cosa, poi, dire, della infinita e gloriosa bellezza delle Dolomiti Bellunesi? Non per nulla, questo sito è stato iscritto dall’Unesco nella lista dei Patrimoni Naturali dell’Umanità. Il Parco delle Dolomiti Bellunesi, propone una incredibile vastità di sentieri che potranno essere percorsi in bicicletta, a cavallo oppure a piedi, oltre che vie ferrate con le quali si potranno andare ad ammirare le tante sue bellezze naturali. Andando a concludere, una forte emozione che, grazie proposte di baita Veneto che si trovano sul sitoCasanellanatura.it, contribuirà a rendere indimenticabile una vacanza verde in Veneto.