Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

b&b Bretagna

B&b Bretagna

Leggi di più su b&b Bretagna

b&b Bretagna

B&b Bretagna

Da secoli, i fantastici panorami offerti dalla Bretagna affascinano i visitatori. Oggi, per andare alla scoperta dell’immenso e meraviglioso panorama naturale presente in questo territorio francese, il sito Casanellanatura.it propone i migliori b&b Bretagna.    Paesaggi spettacolari ed emblematici della forza della natura, quindi, attendono tutti coloro i quali decidono per trascorrere delle rilassanti vacanze verdi in Francia nei b&b Bretagna proposti da Casanellanatura.it. 

 

B&b Bretagna: ovvero la soluzione migliore per una incantevole vacanza verde

Scogliere mozzafiato, spettacolari anfiteatri calcarei, cavernose gole, antichi siti storici e una deliziosa tradizionale enogastronomia, sono alcune delle bellezze fruibili scegliendo i b&b Bretagna. Difficile, quindi, scegliere quale bellezza naturale possa tentare di più.

Se, per esempio, Pointe du Raz offre un magnifico panorama direttamente sull’Atlantico, la foresta di Paimpont, altrimenti conosciuta come Brocelandia, è il luogo ove sono nate molte delle avventure del tanto celebre Ciclo Bretone. Posta nelle vicinanze della stupenda Rennes, questo luogo, ancora oggi, emana mistero e magia. Pointe de la Torche non è solamente conosciuta tra i surfisti. Infatti, questa deliziosa penisola naturale, in primavera viene ad essere letteralmente ricoperta di tulipani.

 

Quali patrimoni detiene la Bretagna?

E cosa dire, poi, di Cap Fréhel che non solo è in Bretagna una tra le più belle riserve ornitologiche, ma in grado di proporre un incantevole panorama naturale. A Plougrescant, un piccolo e delizioso borgo brettone, si potrà entrare a contatto con una dimensione incredibilmente straordinaria. Infatti, usufruendo della comodità dei b&b Bretagna, si potranno ammirare piccoli porticcioli e dei minuscoli isolotti, che, incredibilmente si vanno a combinare con estesi arcipelaghi, vasti orizzonti celesti e giganti di granito. Un più che emozionante viaggio tra una natura selvaggia e panorami romantici!

 

Carnac: una meta imperdibile per scoprire misteriosi allineamenti megalitici

Ovviamente, ricordando le numerose bellezze naturali che si possono visitare grazie alle proposte di b&b Bretagna presenti sul sito Casanellanatura.it, non possono non essere citati i dolmen e menhir, affascinanti e, al contempo, inquietanti megaliti monolitici risalenti al Neolitico. Eretti presso sentieri e incroci, oppure isolati, sono, senza dubbio, una tra le tante bellezze naturali della Bretagna da visitare. Carnac è divenuta, infatti, una meta imperdibile per scoprire questi misteriosi allineamenti megalitici. Meraviglioso paradiso per delle fantastiche vacanze ecosostenibili, la Bretagna, oltre che natura, offre anche l’occasione per praticare equitazione, così come per fare trekking, passeggiate in sella ad una mountain bike, oltre che tutte le altre discipline marine.

 

Una bellezza che si potrà condividere oppure ammirarla da soli

D’altra parte, tutta la Bretagna propone una incredibile varietà di paesaggi naturali di rara bellezza. Una bellezza che si potrà condividere oppure ammirarla da soli. Indubbiamente, una fonte di dolce e rilassante svago, oltre che di indimenticabili forti sensazioni. Tra i numerosi temi naturali, è da menzionare quello offerto dal Parco Naturale Regionale d’Armorique che, con i suoi cinquecento chilometri di sentieri, offre l’occasione di avventurarsi tra sentieri costieri, foreste e brughiere. Dalla forte personalità, Erquy è una meta da visitare per effettuare escursioni, per ammirare la sua pietra arenaria rosa e, ovviamente, per deliziare il palato degustando le sue celebri capesante. Andando a concludere, è innegabile che le proposte di b&b Bretagna presenti sul sito Casanellanatura.it, sono una irrinunciabile occasione per ammirare le infinite bellezze racchiuse in questo incantevole angolo di Francia.