Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Capodanno Francia

Un Capodanno in Francia? Scopri assieme a noi la Francia, prenotando un Capodanno fuori porta! Realizzate il sogno di prenotare un Capodanno Francia in pochi secondi, basta un click! Immergetevi in località dove uomo e natura vivono in simbiosi e dove la ricchezza di scorci naturalistici toglie il fiato a qualsiasi viaggiatore.

Leggi di più su Capodanno Francia
Per saperne di più:

Capodanno in Francia

Un Capodanno in Francia? Scopri assieme a noi la Francia prenotando un Capodanno fuori porta! Realizzate il sogno di prenotare un Capodanno Francia in pochi secondi, basta un click! Immergetevi in località dove uomo e natura vivono in simbiosi e dove la ricchezza di scorci naturalistici toglie il fiato a qualsiasi viaggiatore. Partendo dalle sue coste e scogliere che caratterizzano questi incantevoli paesaggi, passando per secolari foreste fino ad arrivare alle più alte vette d’Europa. Tra tradizioni che sapranno affascinare ogni tipo di visitatore assieme ad una forte passione per il buon cibo e lo sport, fanno di questo paese una vera e propria terra sanguigna e orgogliosa, in grado di far sentire l'ospite come a casa propria unendo a ciò tantissime occasioni di svago, dai piccoli locali fino ai più svariati luoghi di interesse storico e culturale; passando poi per eventi e stupendi ambienti incontaminati dove l'esperienza di un Capodanno Francia con Casanellanatura.it vi lascerà senza parole!

Un’incantevole meta per coloro che amano la natura: tra mare e montagna

Come dicevamo la Francia offre un’ampia varietà di paesaggi; per esempio in Normandia, con oltre 600 chilometri di litorale e coste, vi perderete piacevolmente in un susseguirsi di spiagge di ciottoli, alte falesie, rocce scoscese e dune sabbiose che costeggiano ad alternanza la costa. Le innumerevoli bellezze naturali di questa regione vi colpiranno anche per la differenza dei loro colori e per le tracce della storia che hanno fatto della Normandia una destinazione famosa in tutto il mondo. Casanellanatura.it vi porterà lontano dalle solite aree frequentate da turisti, infatti, prenotando con noi avrete l’occasione di avere la sistemazione perfetta per chi come voi cerca svago, relax e benessere durante l’ultimo periodo dell’anno.

O ancora! Il parco regionale del Verdon che si trova nell’entroterra del Var. Questa area protetta ospita il canyon più profondo d’Europa, che raggiunge fino ai 700 metri di profondità! Vi sono scenari adatti per qualsiasi vacanza di Capodanno, in cui potrete andare alla ricerca del fascino selvaggio o scegliere alloggi a misura di famiglia. Per esempio, nel Parco Nazionale della Vanoise, le montagne si perdono con la linea dell’orizzonte. Le maestose montagne che dominano questo luogo sono scolpite e forgiate dalla lenta influenza del vento, in molte aree e’ possibile trovare neve anche durante la stagione estiva. Insomma, vi sono tantissimi luoghi ideali per rilassarsi.

Se invece preferite il mare dirigetevi verso il sud della Francia, per nuotare in un’acqua meno fredda di quello che potrebbe sembrare, magari anche durante le vostre vacanze di Capodanno. Gite di un giorno, gite in bicicletta o anche semplicemente per godere dell’incantevole natura Francese. Tutto il suo territorio e’ conosciuto per la propria suggestiva bellezza e per il segno indelebile che diverse civiltà hanno lasciato nel corso della storia. Visita questi posti con Casanellanatura.it ed avrete l’occasione di unire il piacere della scoperta, l’amore per la natura alle vacanze di Capodanno. Per quanto riguarda la flora bisogna sottolineare che essa si presenta comunque rigogliosa su tutto il territorio dove i boschi di querce, di faggi, di castagni ed eucalipti dominano da secoli. Ed ancora, godi della fauna marina immergendoti in un mare dai colori bluastri.

Le caratteristiche di questa incantevole terra

Sono tantissime le caratteristiche che rendono unica la Francia. In moltissimi territori, l'attività umana si mischia a una natura selvaggia che non ha alcun timore nel dimostrare la sua essenza più fragile. Per esempio, pensate ad un Capodanno Francia in Corsica! L’isola che ha ispirato i più grandi pittori e poeti antichi. Preparatevi quindi a vivere una vacanza tra grandi contrasti in cui la verticalità delle falesie e la dolcezza delle spiagge regalano paesaggi mozzafiato. Ed ancora, spazi ricchi di silenzio e di quotidianità contadina in cui decidere se nuotare, giocare sulla riva o se optare per una gita fuori porta in alto mare. Perdetevi tra le grandi falesie continueranno a scrutarvi e a incuriosirvi e allora vi toccherà cedere e andarle a visitare attraverso una rete di percorsi che finiscono a strapiombo sulla spiaggie bianche. Sarete voi i protagonisti della vostra vacanza Capodanno Francia con viste uniche per i più bei parchi naturali, aree protette e di momenti indimenticabili.

Per esempio, Parco Naturale Regionale della Corsica, Parco Nazionale del Mercantour, Parco Naturale Regionale dell’Armonique, o il Parco Naturale della Camargue sono solo alcune delle destinazioni che noi di Casanellanatura.it vi consigliamo di visitare. E poi ancora.. bellezza, relax, località suggestive e silenzio: il Parco naturale regionale della Foret d’Orient. Il parco e’ situato a 220 km a sud di Parigi, nella area di Aube e creato nel 1970. Fu uno dei primi cinque parchi ad essere riconosciuto come parco regionale della Francia. La sua estensione vanta oltre 715 km quadrati, con aree protette e riserve che ospitano una grande pluralità di specie migratorie di uccelli e tre grandi laghi. Meraviglioso per trascorrere una gita di un giorno con la gli amici o con la vostra famiglia durante le vacanze di Capodanno!

Perché scegliere un Capodanno Francia con Casanellanatura.it

Le caratteristiche climatiche della Francia si contraddistinguono nei modi più svariati in tutto il paese e possiamo trovare anche differenze a livello di diffusione della flora e della fauna sul territorio e sulle coste che dominano i paesaggi, a tratti aspri e in altri dolci ed armoniosi. A seconda della destinazione sarete in grado di preparare la vostra valigia con cura, la temperatura varia molto a seconda dell’altitudine e a seconda della vostra destinazioni. Considerate bene le differenze fra la Francia del sud e quella del nord. Che sia quindi per un weekend, per qualche giorno o per un’intera settimana, Casanellanatura.it vi propone le più svariate soluzioni per vacanze Capodanno Francia. Le case vacanza presenti sul nostro sito rispettano l’ambiente e sono stati attentamente selezionati per garantirvi i più alti standard per le vostre vacanze di Capodanno.

Cosa state aspettando? Correte subito sul nostro sito e non perdete l'opportunità di prenotare una vacanza nella natura Francia! Avrete la possibilità di scegliere tantissime strutture tra cui B&Bs, case vacanza, appartamenti, glamping, cottages, chalets e molto altro ancora! Basta davvero un click per intraprendere un’esperienza fuori dal comune! La bellezza di questa terra aspetta solo voi per essere scoperta ed esplorata.