Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Capodanno Ginevra

Capodanno Ginevra è una delle scelte migliori per concedervi una piacevole e tranquilla vacanza di fine anno immersi nei meravigliosi ambienti e paesaggi della Svizzera, vi basterà consultare le offerte sul nostro per prenotare in modo semplice e veloce il vostro Capodanno Ginevra.

Leggi di più su Capodanno Ginevra
Per saperne di più:

Capodanno Ginevra

Capodanno Ginevra è una delle scelte migliori per concedervi una piacevole e tranquilla vacanza di fine anno immersi nei meravigliosi ambienti e paesaggi della Svizzera, vi basterà consultare le offerte sul nostro per prenotare in modo semplice e veloce il vostro Capodanno Ginevra. Questa incantevole città della Svizzera, e capitale dell’omonimo Cantone, è la seconda più popolosa dopo Zurigo e ad un passo dal confine con l’Italia. Incastonata fra le sponde del Lago di Lemano, chiamato comunemente Lago di Ginevra, e le Alpi Svizzere la città saprà regalarvi moltissime attrazioni durante le vacanze di fine anno. Qui oltre a fantastici parchi cittadini e musei ottocenteschi potrete trovare il quartiere generale delle Nazioni Unite; Ginevra è anche la sede del CERN, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle. Una vacanza a 5 stelle in Svizzera? Molto di più! Infatti, prenotando il Capodanno Ginevra con Casanellanatura.it potrete scoprire tutto glamour di questa magnifica destinazione d'oltralpe!

Attrazioni naturali di Ginevra

Situata sulle rive dell’incantevole Lago di Ginevra ai piedi delle maestose Alpi Svizzere, Ginevra si e’ sempre prestata ad essere una delle più affascinanti destinazioni europee. Quartiere generale delle Nazioni Unite, Ginevra ha alle sue spalle una storia di tolleranza e individualismo che inizia con la Riforma della Chiesa Protestante. Le vacanze di fine anno sono l’occasione perfetta per visitare Ginevra. La città si trasforma in un ancor più attraente e comodo punto di partenza per esplorare i luoghi circostanti. Sono tantissimi i parchi naturali e le aree protette all’interno e alle porte della città. Anche in questo caso ce n’è per tutti i gusti: amate le gite in barca e canoa, il trekking in montagna, i percorsi in bicicletta, sciare o semplicemente degustare prelibati vini? Ginevra e le sue località detengono i tratti più caratteristici del Cantone in cui si trova ed offrono tutto questo e anche di più: tour gratuiti nei parchi cittadini e gite in giornata alle città di Montreux, Chamonix e Losanna sono a vostra disposizione. Parliamo ora delle cose da vedere a Ginevra durante il vostro Capodanno.

E’ arrivato quindi il momento di una pausa relax nel Jardin Anglais. Vi troverete in un magnifico prato all’inglese dove hanno sede alcuni importanti attrazioni della città. Il parco venne costruito nel 1854, da qui si gode di un magnifico panorama sul lago di Ginevra che durante il Capodanno, molto spesso, si veste di bianco. Al suo interno è ospitato l’Horloge Fleurie, un orologio dal diametro di 5 metri interamente decorato con oltre 6.000 specialità differente di fiori. Scoprite poi l’area del vecchio giardino botanico, aperto anche durante questo periodo dell’anno. In passato l’area era adibita appunto come giardino botanico, oggi invece è il luogo preferito dagli abitanti di Ginevra per rilassarsi, soprattutto dai giovani. All’interno è custodito il Muro dei Riformatori. Interessante, come del resto tipico anche in altre città svizzere, la possibilità di sfidarsi su una delle grandi scacchiere posizionate a nord del parco. Sarete a due passi dal centro cittadino e questo parco merita di essere visitato anche in orario serale, grazie alla splendida illuminazione e alla tranquillità della città sul lago di Lemano.

Alcune delle destinazioni ‘green’ in Svizzera e a Ginevra

La natura in Svizzera si veste di foglie scarlatte, di atmosfere sognanti e romantiche da vivere a pieno durante il Capodanno Ginevra, come dicevamo, una delle mete più gettonate da molti viaggiatori. Non vi preoccupate, Casanellanatura.it vi porterà lontano dalle solite destinazioni affollate permettendovi di godere di una fantastica vacanza di Capodanno, in totale sicurezza, anche in questa meta così ambita. La Svizzera accoglie durante tutto l’arco dell’anno importanti eventi dedicati all’enogastronomia, alle tradizioni, alle arti e alla cultura. Ecco solo alcune delle destinazioni da non perdere. Potrete tenere Ginevra come lido per visitare i dintorni. Partiamo allora descrivendo il Lago Maggiore, davvero speciale per la Svizzera, fa crescere all’aperto piante subtropicali soprattutto sull’Isola Grande. Qui vi sarà possibile visitare il giardino botanico del Canton Ticino ospita circa 1700 specie di piante.

Spostiamoci poi verso il Lago di Lucerna, salpa con noi verso l’oasi di verde! L’isola di Schwanau, incastonata nel Lago di Lauerz tra i due Mythen e il Rigi, vanta oltre alle rovine di un castello, la Cappella di San Giovanni ed un delizioso ristorante di Schwanau che propone pietanze leggere, creative e chilometro zero. E’ possibile arrivare all’isoletta attraverso un comodo traghetto, con una traversata di cinque minuti. A mezzogiorno e di sera vi sono corse gratuite in battello per l’isola e ritorno. O ancora! Visitate l’Isola nel Lago di Cauma, Grigioni per dedicarvi a tantissime attività all’aria aperta come il nuoto, ozio e semplicemente rilassarvi con lunghi bagni di sole circondati da un paesaggio innevato: non per niente il nome significa «lago del riposo pomeridiano». Il Lago di Cauma, dall’acqua gradevolmente fresca e di un turchese intenso, si trova nel cuore del bosco di Flims.

Molto più di un semplice Capodanno

A cosa vi fa pensare Ginevra? Atmosfere romantiche, paesaggi sormontati da grandi vette, piccoli laghi e torrenti incastonati tra meravigliose alture e viali alberati... non vi mette un po’ di malinconia? Il clima di questa destinazione invita a praticare le attività più svariate ed in qualsiasi periodo dell’anno: sono tantissimi gli sport che potrete praticare all’aria aperta come sci, gite in bicicletta, gite di un giorno, camminate e passeggiate con percorsi alla portata di tutti. Un Capodanno Ginevra in agriturismo, per esempio, è un ottimo modo per stare a contatto con la natura, godersi i prodotti del territorio e respirare aria più pulita rispetto a quella della città. Le proposte sul nostro sito sono infinite a seconda di dove abitate ma se avete poco tempo a disposizione è meglio restare a non troppi chilometri da casa. Giornate in agriturismo, terme e centri benessere, passeggiate tra i boschi e visite a castelli e piccoli borghi. Sono tante le tipologie di alloggio, le cose da fare e le esperienze all’aria aperta da provare assieme a Casanellanatura.it per un Capodanno Ginevra senza precedenti!