Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Casa da privato

Andare in vacanza, però senza rinunciare al confort. Questo è l’obiettivo di molti, e sicuramente anche voi lo condividete. Anche se si ama la via nella natura, non sempre si vuole o si può rinunciare alle comodità della vita moderna. Il modo migliore per trascorrere una vacanza meravigliosa nel bel mezzo della natura è quella di affittare una casa di un privato, ovunque vi piaccia. 

Leggi di più su casa da privato
Per saperne di più:

Andare in vacanza, però senza rinunciare al confort. Questo è l’obiettivo di molti, e sicuramente anche voi lo condividete. Anche se si ama la via nella natura, non sempre si vuole o si può rinunciare alle comodità della vita moderna. Il modo migliore per trascorrere una vacanza meravigliosa nel bel mezzo della natura è quella di affittare una casa di un privato, ovunque vi piaccia.

Disponibili tanto al mare quanto in montagna, come pure in campagna, al lago e a lato delle piste da sci, le case in affitto sono una eccellente soluzione per soddisfare ogni tipo di esigenza, senza recarsi in hotel. Infatti, sia che si vada in vacanza con la famiglia e sia che lo si faccia in compagnia di amici o di parenti la casa in affitto da un privato offre infinti vantaggi. Non per nulla, è la soluzione ideale se si hanno bambini piccoli, perché avrete la cucina a vostra disposizione 24 ore su 24, per scaldare pappe e biberon, ma non solo. In coppia, offre una privacy e una intimità che raramente si possono trovare in hotel mentre, se si viaggia con amici, si avrà la possibilità di affittare case molto grandi, per dormire in pace e non ammucchiati, senza però rinunciare a spazi in comune solo per voi, dove godere di una totale e completa libertà. Si tratta anche di una soluzione vantaggiosa dal punto di vista economico, perché tende a costare meno di un hotel e a far risparmiare sui pasti, rendendo superfluo il ristorante.

Perché preferire una eco vacanza in casa di un privato

In una vacanza di un mese (o più lunga, se siete tra i pochi fortunati) come pure in un fine settimana, l’obiettivo principale è quello di potersi divertire e potersi rilassare. La casa in affitto da un privato offre la possibilità di fare tutto questo, e molto di più. In tutte le nostre case, esiste un elemento comune: la natura. Infatti, tutte sono caratterizzate da una posizione invidiabile, immersa nel verde e nel silenzio. Si tratta della soluzione perfetta se amate passeggiare, nuotare, sciare o comunque muovervi nella natura. Vi possiamo offrire ogni tipo di paesaggio: lago, mare, montagna, collina, pianura… e si trovano in molti paesi europei, per scoprire ambienti diversi, culture uniche e cibi deliziosi. Se desiderate rilassarvi nella verde Germania, oppure in Olanda, siete nel posto giusto. MA anche in Spagna, Italia Belgio… ne abbiamo per tutti i gusti!

Quali sono i vantaggi?

Per prima cosa, una casa in affitto da un privato vi offre la possibilità di sentirvi a casa, anche a chilometri di distanza. Se avete bambini piccoli, avrete sempre a disposizione una cucina, per scaldare biberon e preparare pappe deliziose e sane. La cucina vi aiuterà, inoltre, a risparmiare, poiché rende superfluo il ristorante, che rappresenta una delle voci più care in una vacanza ordinaria. Inoltre, le case offrono servizi unici: noleggio di biciclette o cavalli, per scoprire la natura incontaminata intorno, possibilità di aiutare nell’orto o di raccogliere la frutta, per sentirvi parte della vita rurale del posto... ma anche ospitalità estesa agli amici a quattro zampe, possibilità di interagire con gli abitanti del posto, dei padroni di casa disponibili e capaci di consigliarvi i migliori bar, ristoranti o percorsi per camminare nella zona…

Insomma, starete in casa altrui per le vacanze, ma con tutti i vantaggi di un locale. Se viaggiate in coppia, una casa di un privato in affitto vi offrirà qualcosa di unico: la privacy! Se volete, potrete scegliere una casa con camino, perfetta per una serata d’inverno romantica accompagnata da un buon bicchiere di vino rosso, oppure una casa dotata di vista panoramica e portico, per trascorrere le calde notti d’estate osservando il tramonto direttamente da lì.

Casa in affitto da privato: una soluzione sempre più amata

La soluzione offerta da una casa di un privato è sempre più di moda nel corso degli ultimi anni, e le ragioni non sono difficili da vedere. Grazie a questa recente crescita nel mercato, oggi le strutture offerte rispondono a tutte quelle esigenze dettate dal turismo “verde”, cioè ecosostenibile e attento all’ambiente. Molte offrono elettricità prodotta con pannelli solari e/o eolici, oppure cibi prodotti localmente nella stessa proprietà, per esempio. Anche i servizi sono nettamente migliorati proprio per assicurare il massimo del comfort. In pratica, è uno dei modi migliori per poter trascorrere una bella vacanza e per riconnettersi con la natura, lasciando da parte lo stress e la velocità propri della città e della vita moderna. Tutto questo, senza spendere una fortuna e stando lontani dalla massa di turisti che, annualmente, invadono le città italiane, mete del turismo mondiale. Sembra un sogno, vero?

Ideale per trascorrere una vacanza con gli amici, la casa di un privato permette a grandi e a piccini di poter conoscere, con tutta calma e serenità, la meravigliosa natura circostante. Non per nulla, la casa potrà essere un eccellente punto di partenza per andare ad esplorare boschi, dolci colline, ammirare la flora e la fauna, correre a perdifiato in verdi e rigogliosi pascoli e imparare qualcosa dei ritmi della vita rurale, che segue quasi uguale da molti anni, se non da secoli. Soprattutto per i bambini cresciuti in città, il contatto con la natura è fondamentale.

Ma oltre a camminare, andare in bicicletta, in mountain-bike oppure a cavallo, una vacanza in casa di un privato offre anche la possibilità di rilassarsi ammirando un’alba, un tramonto, una giornata di pioggia oppure leggendo un libro o ascoltando musica. Di ogni misura e forma, offrono ad ogni tipologia di turista la possibilità di trascorrere un meraviglioso soggiorno, rilassante, divertente e culturalmente stimolante. In conclusione, la casa di un privato è una fantastica occasione per comprendere ancora meglio quanto sia importante salvaguardare la natura.