Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Casa mare Campania

Casa mare Campania

Leggi di più su casa mare Campania
Per saperne di più:

Solo il meglio di casa mare Campania sul sito Casanellanatura.it

Per tutti coloro che sono alla ricerca solo del meglio delle proposte di casa mare Campania, vi è il sito Casanellanatura.it, un vero e proprio tripudio di ottime proposte con le quale si potrà coronare il sogno di una magnifica vacanza nella natura. Un folgorante esempio di casa mare Campania sul sito Casanellanatura.it, viene ad essere dato da casa nella natura a Conca dei Marini, una amena località facente parte della incantevole Costiera Amalfitana.

Per sua naturale posizione, quindi, Conca dei Marini si trova placidamente adagiata in un territorio che si va a caratterizzare tra carrubi, incantevoli giardini di limoni e vigorosi ulivi. Il tutto, poi, viene ad essere inserito in un contesto paesaggistico di suggestiva e assoluta bellezza. Baciata da un caldo sole e infuocata da struggenti tramonti, il panorama naturale viene ad essere ulteriormente arricchito dai riflessi smeraldini del suo stupendo mare. Posizionato, perciò, in una posizione panoramica di grandissimo effetto scenografico, offre, inoltre, un eccellente mix di storia e di natura. La fantastica roccia che si erge proprio a picco sul mare, nota come Capo di Conca, ad esempio, propone una folta vegetazione e la presenza di un'antica Torre Saracena. Una passeggiata che merita di essere compiuta per ammirare, tra l’altro, delle incredibili e romantiche insenature.

Altri luoghi naturali da visitare a Conca dei Marini sono, per un aspetto naturale la celebre Grotta dello Smeraldo, mentre, per un ambito storico e architettonico, il Convento di Santa Rosa e la Chiesa intitolata a San Giovanni Battista. Altra imperdibile offerta di casa mare Campania presente sul sito Casanellanatura.it, è casa nella natura a Castellabate. Celebre località del Cilento. Senza dubbio, Castellabate, ai più, è nota per aver fornito quei meravigliosi squarci naturali al divertentissimo film Benvenuti al Sud. Una destinazione che, comunque è sempre pronta a stupire e, non solo, per essere stata il set di questo memorabile film. Difatti, Castellabate è un prezioso gioiello del Cilento che si trova immerso nella natura.

Oltre che essere una perfetta destinazione per ammirare il Parco Nazionale del Cilento, questo incantevole borgo offre, anche, l’occasione di gustarsi bellezze storiche come, per esempio, il Castello dell’Angelo, senza, poi, dimenticare che, quando il cielo risulta essere particolarmente terso, lo sguardo potrà estendersi fino ad entusiasmarsi nel guardare il Golfo di Sorrento e l’Isola di Capri. Altra interessante proposta di casa mare Campania sul sito Casanellanatura.it, è casa nella natura a Roccagloriosa. Dalla storia millenaria, Roccagloriosa è un gradevole borgo ove le bellezze della natura e la storia, sono in grado di sprigionare sensazioni ed emozioni uniche.

Incorniciato nella macchia mediterranea, il sentiero Capitenali - La Scala, è un esempio di questa felice unione. Difatti, offre l’opportunità di rilassarsi ammirando paesaggi mozzafiato come quelli dello stupendo Golfo di Policastro come pure la magnificenza del Monte Bulgheria. In questo percorso, inoltre, si potrà visitare, tra l’altro, la necropoli di Fistelia. Invece, più in generale, come meraviglie di architettura civile, Roccagloriosa propone interessanti esempio come quelli di Palazzo Balbi, di Palazzo Cavalieri e di Palazzo De Caro, mentre, come architettura religiosa, si possono ricordare, in conclusione, la Chiesa di San Giovanni, Chiesa di San Nicola, la Chiesa della Gloriosa risalente al 412.