Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Casale Campania

Casale Campania

Leggi di più su casale Campania
Per saperne di più:

Casale Campania

Il suo inestimabile patrimonio artistico, culturale, storico, folcloristico ed enogastronomico, unitamente alle sue numerose bellezze naturali sapientemente disseminate, non fanno altro che accrescere il forte desiderio di trascorrere un'incantevole vacanza nella natura con le proposte di casale Campania del sito Casanellanatura.it. Non per nulla, con queste offerte, tutti avranno l’opportunità di soddisfare la voglia di ammirare luoghi storici, di contemplare panorami naturali di assoluta bellezza e di soddisfare il palato degustando le genuine e tradizionali specialità enogastronomiche campane. Anche per queste ragioni, è bene approfittare delle proposte di casale Campania che si possono consultare sul sito Casanellanatura.it.

Bellezze naturali della Campania

Un fulgido esempio della tripudiante bellezza naturale ammirabile in Campania, è data dall’Oasi WWF di Morigerati. Infatti, è proprio qui che si trova uno tra i più ambiti tesori all’interno del Parco Nazionale del Cilento, degli Alburni e del Vallo di Diano, ovvero una grotta maestosa dalla quale risorge un impetuoso fiume. Un incredibile spettacolo naturale che si va ad aggiungere a quello del meraviglioso entroterra del Golfo di Policastro. Tra i numerosi spettacoli emozionanti della natura che sarà possibile ammirare scegliendo le proposte di casale Campania che si possono consultare sul sito Casanellanatura.it, vi sono le sorgenti del Sammaro. Un percorso dominato da ruscelli e cascate, da fiumi e da laghetti, ossia da scenari naturali di incredibile bellezza.

Tante attivita’ da fare all’aperto

Per gli amanti del birdwatching, tappa imperdibile è quella dell’Oasi WWF Lago di Campolattaro, un tranquillo lago turchese che si trova tra boschi, prati e non molto distante da Morcone e Campolattaro, località di antiche origini sannitiche. Mille ettari, entro i quali sarà possibile fare delle rilassanti passeggiate nella natura e ammirare una ricchissima biodiversità floristica e faunistica. Gli appassionati del birdwatching, inoltre, potranno ammirare, ad esempio, il gruccione, il germano reale, la pavoncella, la marzaiola, il falco pellegrino e il falco pescatore, come pure il cavaliere d’Italia, la cicogna nera e la cicogna bianca, oltre che la gru, l’airone rosso, il beccaccino, l’alzavola, il codone, il fischione. Quindi, una impedibile occasione per chi desidera osservare gli uccelli in una naturale ambiente. Preziosa custode di tesori naturali dall’inestimabile valore, l’Oasi WWf Lago di Campolattaro, offre una fantastica e variegata visione di viole, narcisi, ginestre, orchidee e via dicendo. Una esperienza meditativa e, allo stesso tempo, istruttiva che potrà essere goduta con le offerte di casale Campania consultabili sul sito Casanellanatura.it.

Le nostre offerte per casale Campania

Altra esperienza da non perdere, è quella racchiusa nell’Oasi WWF di Senerchia. Infatti, ad attendere tutti gli amanti di una vacanza nel verde, vi sono diversi percorsi naturalistici che si irradiano tra querce, betulle e faggi, lungo le sponde del torrente Acquabianca. Gli amanti di una vacanza verde, inoltre, potranno percorre uno tra i più avvincenti itinerari della Costiera Amalfitana, ovvero quello della fantastica Valle delle Ferriere. Andando a concludere, scegliendo le offerte di casale Campania proposte sul sito Casanellanatura.it, sarà, anche, possibile visitare le Forre di Lavello, le Gole di Conca Torta, così come i Capelli di Venere, il Parco del Grassano, l’Oasi della Valle della Caccia e la Ghiandaia del Bosco di San Silvestro.