Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Casale Liguria

Casale Liguria

Leggi di più su casale Liguria
Per saperne di più:

Casale Liguria, l’eccellenza per una strepitosa vacanza nella natura

In Liguria, sicuramente, non mancano i luoghi dove la natura è un tripudio di bellezze e di infinite meraviglie. Per chi ama ammirare paesaggi mozzafiato, le proposte di casale in Liguria che si possono trovare sul sito Casanellanatura.it, rappresentano una imperdibile occasione per trascorrere una vacanza nella natura.

Regione dalle mille attrattive, la Liguria offre degli idilliaci scorci naturali che si dipano tra la montagna e il mare. Luoghi ove sarà piacevole fare escursioni, passeggiate naturali e trekking nei tanti e meravigliosi parchi, riserve e oasi.

Un itinerario naturale interessante è, ad esempio, quello del Parco del Beigua. Suggestivi e sempre differenti paesaggi e affascinanti contrasti, lo rendono una ideale meta per tutti gli amanti della natura. In ogni stagione, il Parco del Beigua è ammantato da stupefacenti colori, scenari naturali ove sarà possibile ammirare tutta la bellezza di una strepitosa natura protetta.

Altra interessante meta naturalistica di grande valore che potrà essere visitata con le proposte di casale Liguria che si possono trovare sul sito Casanellanatura.it, è Villa della Pergola. Affacciata sulla deliziosa e celebre baia di Alassio, questa affascinante dimora, risalente alla fine del diciannovesimo secolo, nacque grazie a William Montagu Scott Mc Murdo, un generale scozzese. Meta estremamente suggestiva, propone un magnifico giardino dalle infinite emozioni.

Perfetta sintesi della memoria storica e antropologica e della infinita bellezza naturale della costa ligure, il Parco Naturale Regionale di Portofino è uno straordinario esempio dei magnifici scenari naturali che hanno reso così famosa la Liguria. Borghi marinari, caratteristici insediamenti rurali e paesaggi selvaggi, infatti, si vanno ad alternare in modo armonioso, caratterizzando tutto il panorama.

Il Parco dell’Aveto, ovvero tremila ettari di pura bellezza. Non per nulla, questa magnifica area protetta dell’entroterra del Tigullio, racchiude una infinità di amenità naturali dell’Appennino Ligure. Il Monte Penna, il Monte Ramaceto, il Monte Zatta, il Monte Aiona, unitamente a folte faggete e a strati arenacei nudi, rendono la visita al Parco dell’Aveto una esperienza ricca di affascinante alternanza di strepitose cose da vedere.

Altra meraviglia che potrà essere ammirata con le innumerevoli proposte di casale Liguria che si possono trovare sul sito Casanellanatura.it, è il Parco Naturale Regionale dell'Antola, meta prediletta fin dal Medioevo dai genovesi. In effetti, offre un suggestivo panorama del magnifico entroterra ligure. Infatti, è dominato da un paesaggio che, in una sorta di magia, disegna coste mozzafiato, vette imponenti, borghi pittoreschi e valli verdeggianti. In una eccellente posizione tra il mare e le montagne, è un luogo sorprendente, ricco di splendenti luoghi naturali così come di cultura e di storia.

Andando a concludere, come esempi delle più che interessanti proposte di casale Liguria che si possono trovare sul sito Casanellanatura.it, si possono ricordare: casa nella natura a Beverino, delizioso borgo in provincia di La Spezia, casa nella natura a Pompeiana, località di origine romane in provincia di Imperia, casa nella natura a Dolceacqua, borgo medievale in provincia di Imperia, e casa nella natura a Castel Vittorio, strepitoso borgo ligure che si trova in provincia di Imperia.