Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Case di campagna Marche

Case di campagna Marche

Leggi di più su case di campagna Marche
Per saperne di più:

Case di campagna Marche

Alle volte, per poter andare a caratterizzare la bellezza di una vacanza nella natura, sono necessari pochi, ma seducenti, elementi. Per simboleggiare la praticità, la convenienza delle proposte di case di campagna Marche, infatti, è sufficiente consultare le offerte presenti sul sito Casanellanatura.it. Fra mistero e storia, tra natura ed arte, tra mare e montagna, tra tradizioni enogastronomiche e un caldo folclore, le bellezze naturali di questa regione attendono di essere ammirate e scoperte. Per far ciò, vi sono le proposte di case di campagna Marche, che sono sul sito Casanellanatura.it.

Destinazioni ‘’green’’ delle Marche

Le celeberrime Grotte di Frasassi e le altrettanto note Grotte di Camerano e Osimo, possono essere considerate come una sorta di ambasciatrici delle infinite bellezze naturali delle Marche. Infatti, suadentemente baciata dal blu del mar Adriatico e amabilmente circondata dal una verde vegetazione, ad attendere chi sceglierà le offerte di case di campagna proposte da Casanellanatura.it, vi è, ad esempio, la stupenda spiaggia di Mezzavalle. Altra preziosa gemma, è l’incantevole spiaggia delle Due Sorelle, una meraviglia che si trova proprio alle propaggini del Conero. Un panorama unico, ove spicca un cristallino mare dal quale emergono due bianchi faraglioni chiamati le due sorelle.

Tante attivita’ da fare all’aperto

Oltre a ciò, se per una vacanza verde si scelgono le proposte di case di campagna Marche, presenti sul sito Casanellanatura.it, si potrà, anche, andare all’avventurosa conquista del canyon marchigiano, ovvero le Lame Rosse. Uno scenario fiabesco, un meraviglioso percorso dominato dalla prorompente forza dei Monti Sibillini e da rigogliosi boschi e che, nel suo tratto finale, assume un aspetto similare a quella della luna da dove si ergono, verso il cielo azzurro, strane conformazioni che hanno la forma di pinnacoli. Senza dubbio, gran parte delle bellezze naturali, storiche e paesaggistiche, possono essere ammirate visitando le numerose riserve e parchi naturali, il cuore pulsante delle fantastiche Marche. Non per nulla, questi straordinari territori protetti, conservano al loro interno valori tanto storici e culturali quanto naturalistici, incredibilmente unici e irripetibili.

Le nostre offerte per casa di campagna Marche

Ad ogni turista, quindi, sapranno raccontare la storia e, al contempo, offrire visioni naturali di grande bellezza, così gratificanti che permetteranno di arricchire la propria vacanza verde scelta con le proposte di case di campagna Marche, presenti sul sito Casanellanatura.it. Istituito nel 1993, Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini è un caleidoscopico territorio naturale ove si potranno ammirare numerose vette montane superanti i duemila di altezza, boschi di orniello, carpino nero, roverella, come pure faggete e il salice nano. Altra meraviglia, è il Parco Naturale del Conero, il quale si estende per oltre seimila ettari. Da non perdere, poi, la visita al Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, al Parco Naturale Interregionale Sasso Simone e Simoncello, al Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi e al Parco Naturale Monte San Bartolo. Andando a concludere, le offerte di case di campagna proposte da Casanellanatura.it, tra l’altro, forniranno l’occasione per andare anche alla scoperta delle diverse riserve naturali di questa incantevole regione come, ad esempio, la Riserva Naturale Regionale Monte San Vicino e Monte Canfaito e la Riserva Naturale Sentina.