Per saperne di più:

Casa vacanze a Sofia

Sofia è sicuramente una delle città dell'Europa dell'Est più affascinanti. La capitale bulgara, situata ai piedi del monte Vitosa, è una città ricca di storia e tradizioni e merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Prenota una casa vacanze a Sofia e scopri un Paese che vanta di un meraviglioso patrimonio naturalistico, culturale e architettonico, pur rimanendo alla portata di tutti. Lasciati catturare dall'ottimo cibo, dai monumenti sorprendenti, dall'accoglienza calorosa e dal verde di Sofia.

La natura bulgara nei pressi di Sofia e non solo

La natura è incredibilmente ricca in Bulgaria, e si caratterizza per i suoi forti contrasti, fatti di maestose cime, lunghe spiagge, morbide colline ed immense campagne. Le aree protette della Bulgaria sono costituite da 3 parchi nazionali, 10 parchi naturali, 90 riserve naturali, 457 punti di interesse naturali e 175 località protette. A Sofia, non perderti assolutamente un'escursione al Parco Nazionale Vitosha, ammira le cascate Boyana, oppure, addentrati negli enormi giardini e parchi della città. Se, invce, vorrai visitare il paese durante la tua vacanza a Sofia, scopri il Strandzha National Park, il Rila National Park, il Central Balkan National Park e il Strandja Nature Park. In Bulgaria, poi, non mancano siti UNESCO, come il Pirin National Park, le foreste primordiali dei faggi dei Carpazi e di altre regioni d'Europa o la Riserva naturale di Srebărna.

La flora e la fauna locale

La flora bulgara è estremamente ricca, basti pensare che comprende 3.200 varietà, di cui alcune estremamente rare, se non addirittura completamente estinte nel resto d'Europa. La maggior parte del Paese è coperto da foreste, le quali sono composte prevalentemente da querce nella zona pianeggiante, e conifere ad alte quote. Il simbolo della Bulgaria, poi, sono senza dubbio le incantevoli rose. Anche la fauna è variopinta e abbondante, infatti, qui, vivono più di 13.000 specie di animali. Molto comuni sono i cervi, i lupi, i caprioli e i daini, che vivono nei boschi, assieme ad alcuni esemplari di orsi, tartarughe di terra, insetti ed uccelli. Anche la fauna marina è molto ricca, grazie alla presenza del Mar Nero.

Attività, gite ed esperienze a Sofia

Prenotando una casa vacanze a Sofia, potrai scoprire un Paese davvero magnifico. Qui, le attività da fare sono numerosissime e si adattano a tutte le età. Non prderti un'escursione al Monte Vitosha, nolggia una canoa e visita il Boyana Lake, oppure perditi nel parco Golden Bridges. Pianta un albero nella foresta New Forest Sofia, fai un'escursione a cavallo fino al monastero di Glozhene, galleggia sul lago Iskar Reservoira bordo di un kayak o immergiti nelle le gole di Trun e Dragovski. Partecipa a un tour giornaliero delle Grotte Saeva dupka e Ledenika, oppure, esplora i Monti Rila e I sette laghi di Rila. Passggia nell'incantevole Valle delle Rose, visita le chiese rupestri di Ivanovo, l'antica città di Nesebăr, le tombe trace di Sveštari e Kazanlăk o, anche, il Cavaliere di Madara.

Insomma, non tardare! Prenota ora la tua casa vacanze a Sofia. Su casanellanatura.it, inoltre, troverai numerosissime proposte, tra cui ville, b&b, bungalow, agriturismi, tende e molto altro ancora.