Casa vacanze Danimarca

Circa il 40% di tutti i residenti danesi si trova nella capitale Copenaghen. Il resto del paese è scarsamente popolato, in modo da poter godere di una natura incontaminata e di un silenzio mozzafiato durante il vostro soggiorno in una delle nostre case vacanza danesi. Qui si trovano non solo foreste e brughiere, ma anche scogliere gessose, dune, fiordi e laghi. Sei un amante della natura? Allora la Danimarca non dovrebbe assolutamente mancare nella vostra lista delle cose da fare! Poiché in Danimarca non c'è quasi mai un turismo di massa, avete quasi sempre molta privacy, pace e spazio intorno a voi. E' cosi' bello!

Scopri di più riguardo alle case vacanze in Danimarca
Per saperne di più:

Scopri le meraviglie della Danimarca a partire dalla tua casa vacanza

La Danimarca è il Paese Scandinavo più meridionale, ed è la meta ideale per una vacanza a contatto con la natura più autentica. Qui, potrai ammirare veri e propri spettacoli naturali, panorami mozzafiato, luoghi fiabeschi, paesaggi verdeggianti, villaggi pittoreschi e moderne città tutte da scoprire. Il Paese è composto da una penisola di ridotte dimensioni costellata da isole e isolotti incastonate nel Mar del Nord. La Danimarca è una terra dal fascino incredibile e che merita di essere visitata almeno una volta nella vita! Lasciati incantare dalle coste sabbiose, dalle scogliere frastagliate a picco sul mare, da un entroterra fatto di brughiere e boschi incantati e da fiumi e laghi cristallini che solcano il territorio.

Prepara la fotocamera perché dietro ad ogni angolo troverai scorci senza eguali, una biodiversità ricchissima e scenari dalle mille sfumature. Lasciati accogliere da un popolo vivace e caloroso, e scoprine le tradizioni, la cultura e il folklore. Cosa stai aspettando? Visita il nostro sito, seleziona le date del tuo viaggio, il numero di persone e, sul menù a sinistra, spunta tutte le caratteristiche che desideri avere nella tua casa vacanze in Danimarca. Scegli quella su misura dei tuoi desideri e prenotala ora!

Parchi, riserve, patrimoni UNSCO e natura in Danimarca

La natura danese è molto varia e regala dei tesori stupefacenti. Qui, potrai trovare 3 Parchi Nazionali, i quali occupano il 4,5% della superficie totale del Paese. La Danimarca, inoltre, ha una lunga tradizione di protezione della natura, e proprio per questo, ben il 14% del territorio è protetto. Vai alla scoperta del Thy National Park, il Rebild National Park, il Parco nazionale Mols Bjerge e l'area protetta Skjern Å. Inoltre, non puoi perderti i siti UNESCO, come il Parco nazionale del mare dei Wadden, le foreste di Store Dyrehave, Gribskov e Jægersborg, e le scogliere di Stevns Klint.

La flora e la fauna che troverai

Un po' meno del 15% del territorio danese è ricoperto da boschi. I boschi sono prevalentemente decidui, e dominano gli alberi di faggio, simbolo del Paese, e di quercia. Non mancano, inoltre, sebbene in minoranza, olmi, noccioli, aceri, pini, pioppi, tigli e castagni. La principale area boscosa della Danimarca è il Rold Skov. La fauna della Danimarca, poi, presenta numerosi animali selvatici, tra cui ricordiamo il cervo rosso, il capriolo, la volpe e lo scoiatolo. Questo è il paradiso per gli amanti del birdwatching, infatti, sul territorio abita una spettacolare fauna avicola, che si caratterizza da più di 300 specie, come il germano reale, fagiani, cigni, gabbiani, gru, albatro, rapaci, cicogne, pellicani e aironi. La fauna danese è inoltre abbondantemente rappresentata dalla fauna marina che comprende merluzzi, aringhe e platesse.

Un ventaglio di attività a contatto con la natura!

La Danimarca vanta di straordinari paesaggi e offre la possibilità di vivere avventure incredibili all'aria aperta. Sono davvero tantissime le attività da fare e le attrazioni da vedere in Danimarca e sarebbe impossibile citarle tutte; per questo, qua sotto troverai alcune idee per una vacanza attiva e all'insegna della scoperta.

Visita le suggestive scogliere di Møns Klint! Qui, di giorno vai alla scoperta delle meravigliose orchidee e dei numerosissimi uccelli che abitano la zona, aspetta poi la sera, e ammira lo straordinario fenomeno del Dark Sky. Poiché l'area è così lontana dall'inquinamento luminoso, che potrai avvistare il cielo stellato come non lo avevi mai visto prima. Fai un'escursione a Råbjerg Mile, il deserto della Danimarca, visita il faro di Rubjerg Knude, considerato uno degli emblemi del paese, oppure pratica birdwatching al lago Filsø.

Tappa immancabile e amatissima dai danesi è la punta di Grenen, luogo dove i du mari si incontrano, così come la foresta di Dyrehaven e il Palazzo Frederiksberg, con i suoi immensi giardini. Addentrati nella fiabesca foresta Rold Skov, esplora la Mønsted-Kalkgruber, la più grande miniera di calcare del mondo, o pratica surf nella baia di Limfjord. Scopri alcune delle isole dell'arcipelago danese, tra cui la bellissima isola di Fanø, l'isola di Bornholm con il suo Castello di Hammershus, l'Isola di Fionia e l’isola di Rømø. Tra le spiagge della Danimarca, non possiamo che non citare Søndervig Beach, Saltum Beach, Henne Beach e Blokhus Beach. In tutto il Paese, poi, sono più di 60 i percorsi di trekking e numerosissimi sono gli itinerari da percorrere in bicicletta o mountain bike.

Il clima danese, quando andare?

Il clima della Danimarca è di tipo atlantico, caratterizzato da inverni rigidi e lunghi, ed estati miti. Nonostante la posizione, il Paese non è freddissimo, grazie all'influenza delle correnti oceaniche. Tuttavia, la Danimarca è molto umida e presenta frequenti precipitazioni, sebbene non abbondanti, e venti freddi. Anche le nevicate sono comuni, e si verificano da novembre a marzo.

L'inverno è freddo, con una temperatura media che si aggira attorno allo 0°C. Durante i mesi freddi, le giornate sono brevi e il cielo è spesso coperto. Quando il Paese è soggetto alle correnti russo-siberiano, inoltre, si possono raggiungere picchi di -20 °C. La primavera inizia tardi, infatti, il caldo non arriva mai prima di maggio. La temperatura massima della stagione è di circa 15 °C. Inoltre, questa la stagione meno piovosa. L'estate, poi, presenta temperature miti e giornate soleggiate e molto lunghe. In agosto, infatti, la temperatura media è di 22°C. Tuttavia, si possono raggiungere picchi particolarmente caldi, che toccano i 30/35 °C. Infine, l'autunno arriva presto, attorno alla fine di settembre. Il clima è grigio, piovoso e ventoso, e già da novembre sembra di essere in pieno inverno.

Maggiori informazioni?

Sul nostro sito web troverai diverse case vacanze in Danimarca, tutte diversi per fascia di prezzo, caratteristiche e servizi che offrono. Siamo convinti, quindi, che troverai quella più adatta a te! Scopri anche i b&b, i bungalow, gli agriturismi, e tutte le tipologie di alloggio presenti in Danimarca. Se avrai bisogno di aiuto per trovare il tuo prossima alloggio vacanza o destinazione turistica, saremo lieti di aiutarti. Per domande, prenotazioni e suggerimenti possiamo essere raggiunti telefonicamente, tramite i social media o via e-mail.