Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Bungalow Danimarca

Perché andare in vacanza in un bungalow in Danimarca? Se ti stai chiedendo la risposta, dobbiamo informarti che la vera domanda sarebbe: “perché no?”. Infatti, in questo paese troverai una natura capace di sorprenderti, città così pulite dove si può fare il bagno nel porto, parchi naturali giganteschi e isole (ben 444!) indimenticabili.

Leggi di più su bungalow Danimarca
Per saperne di più:

Bungalow in Danimarca

Perché andare in vacanza in un bungalow in Danimarca? Se ti stai chiedendo la risposta, dobbiamo informarti che la vera domanda sarebbe: “perché no?”. Infatti, in questo paese troverai una natura capace di sorprenderti, città così pulite dove si può fare il bagno nel porto, parchi naturali giganteschi e isole (ben 444!) indimenticabili. Vivere tutto questo in un bungalow lo rende ancora più speciale. Le nostre strutture, cioè i nostri bungalow in Danimarca, ma non solo, sono sempre immersi nella natura, lontani dalla confusione delle grandi città, in posizioni privilegiate dove vivere la natura come mai prima.

Se ancora non ti abbiamo convinto, aspetta di finire di leggere…

La natura danese, tutto intorno al tuo bungalow

Il territorio danese è casa di più o meno di 30.000 tra specie di piante e di animali. Quasi il 15% del territorio della Danimarca è ricoperto da boschi, selve e foreste, prevalentemente formate da specie decidue e con una predominanza di piante di faggio (che è anche la pianta simbolo del Paese) e di quercia. Però, sono molto comuni anche olmi, noccioli, tigli, aceri, pini, pioppi e castagni, e le foreste primarie sono tuttavia sporadiche. La maggiore zona boschiva della Danimarca è quella di Rold Skov, una selva su terreno pubblico che si estende per ben 77 kmq. Qui, si trova il solo parco nazionale del paese, che si chiama Rebild Bakker, dove potrai osservare animali come i cervi, i caprioli, i daini, le lepri selvatiche, ma anche esemplari di volpi, di scoiattoli, di istrici e di tassi. L'ampliamento dei centri abitati creati dall’uomo, così come l’allargamento dei terreni destinati all’agricoltura ha determinato la scomparsa dei molti mammiferi che abitavano il territorio danese. Questi si concentravano, in passato, nella zona dello Jutland, ed erano alci, orsi bruni e anche il rarissimo bisonte europeo.

Oggi, la fauna che potrai vedere in una vacanza in un bungalow in Danimarca è per lo più composta da esemplari di cervo rosso e di capriolo, ma potrai scorgere anche la furtiva volpe e lo scoiattolo. Di particolare splendore sono i volatili: il paese ne ospita più di 300 varietà differenti. La fauna danese è ulteriormente ampliata anche dagli animali marini, che comprendono merluzzi, aringhe e platesse.

Cosa vedere e cosa fare, in una vacanza in bungalow in Danimarca

Oltre alle stupende città, come Copenaghen, potrai dedicarti a molte attività nella natura, durante la tua vacanza in bungalow in Danimarca. Per esempio, sai che a Danimarca è conosciuta in tutto il mondo per il ciclismo, favorito dal fatto che si tratta di un paese completamente piano, con oltre 12.000 km di piste ciclabili? Il legame della popolazione locale con la natura si vede anche in città: per esempio, nei porti l’acqua è così pulita da poterci fare il bagno, e potrai sciare anche in pieno centro a Copenaghen, grazie ad una pista artificiale, conosciuta come Copenhill.

Se ami i paesaggi unici, non perderti, vicino a Skagen, le dune mobili più grandi d’Europa, oppure cerca fossili di dinosauri a Møns Klint, una località famosa per gli spettacolari paesaggi e per le deliziose passeggiate in cima alle scogliere e sulla spiaggia, dove si trova il Geocenter.

Insomma, con casanellanatura.it, una vacanza in bungalow in Danimarca sarà sempre un sogno ad occhi aperti!