Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Chalet Calabria

Chalet Calabria

Leggi di più su chalet Calabria
Per saperne di più:

Chalet Calabria

Chiamata dai romani Brutium, la Calabria, ovvero la cosiddetta punta dello stivale, è un vero e proprio scrigno di bellezze naturali. Con le proposte di chalet Calabria, che possono essere consultate sul sito Casanellanatura.it, quindi, viene ad essere offerta la chiave di accesso ad un fantastico mondo, ricco di splendide e gloriose testimonianze storiche, artistiche, culturali, enogastronomiche e naturali. Un eccezionale esempio delle proposte di chalet Calabria, consultabili sul sito Casanellanatura.it, è dato da casa nella natura a Lorica, una amena località che sorge ad oltre mille e trecento metri di altezza nel Parco Nazionale della Sila. Da territorio dedito al pascolo d’altura, oggi Lorica è divenuta una meta a vocazione turistica placidamente adagiata su una pittoresca posizione che domina il lago Arvo.

Il confort per una strepitosa vacanza nella natura

Avvolta dalle strepitose bellezze del Parco Nazionale della Sila, Lorica è, dunque, una sorta di incantevole roccaforte vegetale, in grado di regalare scorsi paesaggistici di forte impatto emozionale, così come un habitat naturale contraddistinto da una vasta e differente flora e fauna. Essendo Lorica esattamente posizionata al centro del meraviglioso Parco Nazionale della Sila, la proposta di chalet Calabria, consultabile sul sito Casanellanatura.it, diventa una impedibile risorsa per accedere alla visione di un territorio ricco di meraviglie tutte da scoprire. Oltre che disporre di una diversificata offerta sciistica, questa deliziosa località calabra, è apprezzata, anche, per la possibilità di intraprendere percorsi naturalistici di grande bellezza, così come per poter svolgere attività all’aria aperta in luoghi incredibilmente incontaminati. Non per nulla, vi sono a disposizione numerose infrastrutture sportive, come pure è possibile noleggiare mountain bike e biciclette, senza, poi, dimenticare i seicento chilometri di sentieri presenti all’interno del Parco Nazionale della Sila. Da non perdere, inoltre, la visita alla parrocchia S. Francesco alla Verna, la quale, seppure di recente costruzione, ovvero 1972, propone caratteristiche pietre a vista oltre che un incantevole bosco di abeti e di pini.

La vacanza ideale per chi ama la natura

Casa nella natura a Rogliano, è un’altra imperdibile proposta di chalet Calabria, che è possibile consultabile sul sito Casanellanatura.it. Immersa nel verde, è una confortevole struttura perfetta per una rilassante vacanza verde. Posizionata ad una altitudine a poco meno di settecento metri, Rogliano è una fantastica località calabra che si trova nei pressi di Cosenza. Dalle numerose attrazioni turistiche, Rogliano offre l’occasione di poter trascorrere una bellissima vacanza nella natura, così come di poter ammirare interessanti testimonianze artistiche e storiche come, ad esempio, il settecentesco Duomo dei Santi Pietro e Paolo. La Chiesa di Santa Maria alle Croci, la Chiesa dei Santi Domenico e Nicola, piazza San Domenico, il Palazzo Morelli, al cui interno soggiornarono personaggi come Ferdinando II di Borbone, Giuseppe Garibaldi e Luigi Fera e il Palazzo Ricciulli, il quale, invece, accolse Carlo V, sono altre meraviglie che potranno essere ammirate a Rogliano. Andando a concludere, con le proposte di chalet Calabria, che possono essere consultate sul sito Casanellanatura.it, sarà possibile visitare i numerosi parchi, riserve e oasi naturalistiche che si trovano diffusi uniformemente su tutto il meraviglioso territorio regionale della Calabria.