Chalet Sicilia

Avresti mai pensato di trascorrere una bella settimana bianca in quel della Sicilia? Non solo è possibile, ma di sicuro vivrai un’esperienza indimenticabile. Dai un’occhiata ai nostri chalet in Sicilia per trovare quello che fa al caso tuo!

Leggi di più su chalet Sicilia

7 Case nella natura

Chalet Sicilia

Avresti mai pensato di trascorrere una bella settimana bianca in quel della Sicilia? Non solo è possibile, ma di sicuro vivrai un’esperienza indimenticabile. Dai un’occhiata ai nostri chalet in Sicilia per trovare quello che fa al caso tuo!

Sciare in Sicilia: si può fare!

Chi ha detto che si può sciare solo sulle Alpi o sugli Appennini? Scendere lungo i versanti di un vulcano innevato è un’esperienza magica che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita. L’Etna è infatti una delle montagne più alte di tutta Italia: i suoi 3.350 metri d’altezza fanno sì che d’inverno la cima venga imbiancata da tonnellate di neve fresca. Ci sono molti impianti sciistici attivi durante la stagione invernale da queste parti, ad esempio quelli di Linguaglossa e Nicolosi - due paesini in provincia di Catania.

Il primo si trova a 550 metri d’altezza, mentre il secondo sfiora i 700. Da entrambe le località è possibile accedere agli impianti di Etna Nord (nel primo caso) e di Etna Sud (nel secondo). A Monte Serra poi, esiste uno ski stadium realizzato in materiali plastici che serve agli atleti per allenarsi durante tutto l’anno, sia d’inverno che d’estate. Da queste parti si trovano anche molti chalet, baite e rifugi, senza contare le decine di agriturismi sparsi su tutto il territorio. Insomma, siamo certi che una bella vacanza invernale in Sicilia ti regalerà delle emozioni indimenticabili!

I parchi regionali più belli

Oltre alle piste da sci, in Sicilia esistono anche moltissimi parchi e sentieri che verranno sicuramente apprezzati dagli amanti del trekking. Immagina di prenotare il tuo chalet nelle vicinanze del Parco Naturale dell’Etna e di svegliarti la mattina posando gli occhi su paesaggi mai visti prima: il nero della sabbia vulcanica si mescola al verde della vegetazione circostante e dà vita a uno scenario da cartolina.

Il Parco dei Nebrodi invece è conosciuto per i suoi laghi e i boschi a picco sul mare. Sapevi che questo parco rappresenta il 25% del patrimonio forestale dell’intera regione? Si tratta di un vero e proprio polmone verde in cui vivono numerose specie animali e vegetali, ad esempio volpi, rapaci, lepri e anfibi. E che dire del Parco Regionale delle Madonie, un’oasi verde situata a 1.979 metri d’altezza che ospita la metà delle specie vegetali presenti nell’intera regione. Da quassù si gode di una bellissima vista sulle Isole Eolie e sul Parco dell’Etna, due tesori della regione Sicilia. Cosa stai aspettando? Scegli subito la tua Nature House immersa nella natura e trascorri una vacanza indimenticabile nel sud Italia!