8 Case nella natura
Per saperne di più:

Chalet Veneto

Se nel vasto panorama artistico, culturale, musicale, architettonico e storico, il Veneto ha dato la luce a personaggi di fama mondiale come, ad esempio, Andrea Palladio, Giovan Battista Piranesi, Andrea Mantegna, Giorgione, Tiziano, il Tintoretto, Gianbattista Tiepolo, il Canaletto, Marco Polo, Pietro Querini, Giovanni e Sebastiano Caboto, Antonio Pigafetta, Carlo Goldoni, Ugo Foscolo, Giacomo Casanova, Antonio Vivaldi e Antonio Salieri, con altrettanta prodigalità, questa magnifica regione italiana propone un eccezionale patrimonio naturale. Per accedere a questo meraviglioso mondo e, per apprezzare la bellezza di una vacanza nella natura, si potrà fare affidamento alle proposte di chalet Veneto che si trovano presenti sul sito Casanellanatura.it.

Il modo migliore per apprezzare la bellezza di una vacanza nella natura

Placidamente attraversato dalla Valle del Po, caratterizzato da un dolce paesaggio collinare e dalla meravigliosa zona alpina delle Dolomiti, affacciato sullo stupendo Lago di Garda e sul Mar Adriatico, il Veneto è una perfetta meta per una vacanza verde. Eccellente e celeberrima regione vinicola, propone, anche, una gustosa, genuina e tradizione gastronomica. Le sue città artistiche e storiche, i suoi antichi borghi e le sue infinite bellezze naturali, potranno essere ammirate scegliendo le offerte di chalet Veneto che vengono ad essere offerte sul sito Casanellanatura.it.

Tante le perle verdi che potrai ammirare con uno chalet in Veneto

Una perla delle Prealpi Bellunesi è Nevegal. Non per nulla viene ad essere appellata, anche, come la terrazza sulle Dolomiti. Deliziosa località veneta, è un incredibile luogo naturale, ove il divertimento all’aria aperta è possibile ad ogni età. Difatti, è in grado di poter soddisfare ogni tipo di soggiorno e di vacanza, offrendo un ambiente assolutamente incontaminato e tranquillo, perfetto per poter trascorrere amene giornate nella natura così come per divertirsi e praticare diverse discipline sportive. Altra meta parimenti affascinante proposta nelle offerte di chalet Veneto presenti sul sito Casanellanatura.it, è Domegge di Cadore. Località particolarmente apprezzata per rilassarsi e per fare stupende escursioni, sci di fondo, pesca sportiva e via dicendo. Incorniciata da suntuose montagne, offre una incredibile varietà di percorsi escursionistici nella natura. Intrisa di storia, meritano una visita, ad esempio, la quattrocentesca chiesetta gotica intitolata a San Leonaldo e il settecentesco Eremo dei Romiti del Monte Froppa. Gioiello per gli amanti della natura e delle escursioni è Funes, un suggestivo borgo veneto contornato da stupendi panorami come quello del Gruppo delle Odle. Da visitare, tra l’altro, il Parco Naturale Puez-Odle.

Le proposte di chalet Veneto

A Cibiana di Cadore, altra amena località proposta nelle offerte di chalet Veneto presenti sul sito Casanellanatura.it, si potrà vivere una fortissima passione per la meravigliosa vita di montagna. Ma, oltre che ammirare fantastiche meraviglie naturali, il visitatore potrà vedere il paese raccontare la sua storia. Difatti, è noto, anche, per essere il Paese dei Murales. Il Veneto, perciò, non è solo monumenti e città d’arte, ma è anche una terra dominata da numerose bellezze naturali e da luoghi ove sarà piacevole poter trascorrere amene giornate tra benessere e natura. Andando a concludere, altre località che sono incluse nelle proposte di chalet Veneto presenti sul sito Casanellanatura.it proprio per il loro alto valore naturale, sono Spiazzi di Caprino Veronese, San Vito di Cadore, Bosco Chiesanuova e Borca di Cadore.