Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Finca

Vuoi passare delle stupende vacanze in Spagna, ma non trovi nulla che sia abbastanza “verde” per te? Perché non passarle in una finca? Con questa parola si intende indicare un’abitazione situata in un contesto rurale, adibita ad alloggio per turisti in epoca moderna. 

Leggi di più su finca

Finca

Vuoi passare delle stupende vacanze in Spagna, ma non trovi nulla che sia abbastanza “verde” per te? Perché non passarle in una finca? Con questa parola si intende indicare un’abitazione situata in un contesto rurale, adibita ad alloggio per turisti in epoca moderna. 

Si tratta spesso di case di campagna isolate, capaci di offrire una serie di vantaggi a chiunque le prenoti. Uno fra questi è il fatto di essere immerse nella natura, nel silenzio e nella calma che solo questa sa offrire: in questo modo, potrai stare a contatto con magnifici paesaggi naturali, svolgere tante attività all’aperto, conoscere di più della cultura del posto, che non è solo fatta da grandi città come Madrid o Barcellona, e mangiare piatti deliziosi e realizzati ancora con tecniche originarie.  Inoltre, una vacanza in una finca in Spagna ti farà dimenticare tutto lo stress della vita in città, accumulato in mesi di duro lavoro nel traffico e nello smog. Insomma, in una finca potrai davvero passare una vacanza da sogno.

Finca, dal campo al turismo

Come già accennato, la “Finca” è un tipo di alloggio situato in una zona rurale, un edificio nato per scopi agricoli e di allevamento e convertito, in un secondo momento, in alloggi capaci di ospitare dei turisti alla ricerca di una vacanza nella natura e desiderosi di conoscere la vita agricola della Spagna. Questi possono affittarlo per uno o più giorni, o addirittura anche per mesi, a seconda dell’accordo che faranno con il proprietario. Questa soluzione sta diventando molto popolare non solo tra coppie in cerca di romanticismo, famiglie con bambini o gruppi di amici, ma anche per scrittori ed artisti, che cercano nella vita agreste nuove inspirazioni. Spesso con “Finca” si indicano per prima cosa strutture rurali localizzate in paesi europei come la Spagna, anche se in Italia questo tipo di alloggio turistico ha incominciato a diffondersi sempre di più, soprattutto negli ultimi anni. 

Finca: i vantaggi di una vacanza in una struttura immersa nel verde, ma legata a ritmi contadini

La Finca offre da sempre una serie di vantaggi difficilmente incontrabili in altri tipi di alloggio turistico, primo fra tutti il fatto di essere immersa nella natura. Spesso le Finche sono residenze che sorgono nel campo, e per questo sono circondate da diversi ettari di terreno, lavorati da agricoltori del posto. Prenotando una vacanza in finca, potrai optare per la singola stanza o per l’intera struttura, arredata sempre con gusto e capace di offrire comfort inaspettati. In poche parole, è come avere a disposizione un’intera villa, con tanto di terreno privato. Proprio per il fatto di essere isolata, avrai piena autonomia nell’organizzazione delle tue attività di turismo o di svago, e non dovrai nemmeno fare attenzione alla possibilità di fare troppo chiasso: non c’è modo infatti di disturbare altre persone, dato che non vi saranno altri turisti a condividere gli spazi comuni. Altro vantaggio è sempre dato dalla presenza importante e massiccia della natura: grazie ad essa, potrai svolgere una serie di attività all’aperto, e in più godere di una vacanza all’insegna del silenzio e del relax. Qui, potrai dedicarti all’esplorazione della zona in bici, in mountain bike o a cavallo. Inoltre, avrai la possibilità di visitare i vicini paesini, spesso completamente isolati dal turismo di massa, e per questo ancora autentici, dove incontrerai ristoranti e bar, e magari anche attività all’aperto, come concerti, sagre e festival. Se viaggi con un cane, molte delle nostre strutture, selezionate con cura per te qui su naturehouse.it, accettano animali da compagnia, mentre altre hanno facilitazioni perfette per le famiglie con bambini, anche molto piccoli. Affittando l’intera struttura, per esempio, avrai a disposizione una cucina privata 24 ore su 24, perfetta per riscaldare biberon e preparare pappine a qualsiasi ora del giorno e della notte. Inoltre, si tratta di una opzione molto interessante per i gruppi numerosi, che vogliono stare all’aperto di giorno e non essere disturbati la notte, magari mettendo un poco di musica e aprendo una bottiglia di vino.

Finca: le attività che potrai svolgere nelle tue prossime vacanze

Le attività che si possono svolgere affittando per qualche giorno una Finca sono diverse, ma tutte divertenti. Prima di tutto, si tratta di una casa di campagna, quindi avrai la possibilità di giocare fuori, all’aperto, in tutti i modi possibili: a calcio, a pallavolo, a volte a tennis… si tratta della opzione perfetta per te, che sei sportivo dentro, o per gruppi di amici o famiglie con bambini. Oltre a questo, spesso la Finca è anche molto vicina a boschi e parchi naturali, perfetti se ami camminare in montagna, ma anche scoprire il territorio in mountain bike o in bicicletta. Spesso, esistono molti sentieri segnalati, adatti a tutti i livelli. In alcuni casi, la Finca è dotata persino di piscina, soluzione ideale nel caso il soggiorno avvenisse durante l’estate, visto che le temperature in Spagna possono essere abbastanza alte. Però, spesso, in pochi minuti in macchina, si può accedere a piccoli o medi centri abitati, dove incontrare ristoranti, bar, ma anche supermercati e farmacie, sempre utili. Prenotare una finca è semplice: naviga nel sito, vedi cosa possono offrire le nostre proposte, incontra una casa che ti faccia battere il cuore e clicca su “prenota”. Fine! Si tratta di una opzione non solo bellissima, nel verde e nel relax, ma anche economica, soprattutto se comparata con hotel o altri tipi di struttura, che non possono offrire la calma di una finca.

Insomma, soggiornare in una Finca significa godersi dei giorni di vacanza all’insegna del riposo, del silenzio, del divertimento, e soprattutto anche della natura. Cosa stai aspettando a prenotarne una?

Finca Madrid
Finca Spagnola
Villa Casale