Glamping Toscana

La natura in Toscana, offre incredibili diversità che, grazie alle proposte di glamping Toscana che sono presenti sul sito, potranno essere ammirate in tutta tranquillità. Quindi, se si desidera poter fare una vacanza, un fine settimana, ove un campeggio glamour e le bellezze naturali si vadano armoniosamente ad unire, si potrà andare a visionare le varie proposte di glamping Toscana che si trovano sul portale. 

Leggi di più su glamping Toscana

4 Case nella natura

Glamping Toscana

La natura in Toscana, offre incredibili diversità che, grazie alle proposte di glamping Toscana che sono presenti sul sito, potranno essere ammirate in tutta tranquillità. Quindi, se si desidera poter fare una vacanza, un fine settimana, ove un campeggio glamour e le bellezze naturali si vadano armoniosamente ad unire, si potrà andare a visionare le varie proposte di glamping Toscana che si trovano sul portale. 

Ma, oltre a ciò, le proposte di glamping in questa regione, che sono consultabili sul sito, consentono di potersi andare a staccare dal caos quotidiano, dall’inquinamento e dallo stress della vita di città, permettendo di essere a contatto con la stupenda e dirompente natura toscana. Oltre che godere della possibilità di lasciarsi alle spalle il quotidiano stress, con le proposte di glamping Toscana che si trovano sul sito, ci si potrà dedicare a passare incantevoli giornate all’aria aperta, così come si potranno praticare un'infinità di sport a contatto con la natura. In pratica, con le proposte di glamping in questa regione del sito, si offre l’occasione di vivere la sua natura, di ammirare il suo immenso patrimonio culturale, artistico, architettonico e storico, come pure di degustare le infinite, deliziose e genuine specialità enogastronomiche toscane. 

Il cibo toscano, che bontà

La Toscana è decisamente una della regioni più belle ed affascinanti d’Italia, non solo per i suoi fantastici paesaggi mozzafiato ma anche per le sue prelibatezze culinarie. Le pietanze tipiche che potrete trovare una volta deciso di visitare la Toscana sono:

  • la pappa al pomodoro: un piatto povero di ingredienti ma ricco nel suo gusto. Composto da pane raffermo, pomodori, aglio, peperoncino, basilico ed olio extra vergine d’oliva a crudo per servire il piatto. Semplice ma gustosissimo. 

  • la ribollita: anche questo un piatto povero invernale ma ricco di nutrienti e in grado di darti le forze necessarie per affrontare una giornata di lavoro. Chiamato cosi perchè nella tradizione veniva preparato il giorno prima di essere consumato. Composto da cavolo nero, cipolla, patate e pane raffermo, veniva riscaldato e condito in fine con un goccio d’olio extravergine d’oliva a crudo.

  • la panzanella: un piatto unico della tradizione toscana composto da pane raffermo, cipolla rossa e basilico. Può essere modificato in molti modi per esempio aggiungendo pomodori o cetrioli. Un piatto decisamente estivo.

  • Il castagnaccio: un dolce autunnale composto da farina di castagne e insaporito con pinoli, uvetta, noci e rosmarino, oppure scorza d’arancia. 

  • i panigacci: dischi fatti semplicemente di farina, acqua e sale, originari dal nord toscana che vengono spesso accompagnati da formaggi e salumi. Semplici ma super versatili per una cena con amici o famiglia. 

  • la bistecca alla fiorentina: chiamata semplicemente fiorentina, essa viene preparata alla griglia, cotta al sangue e condita con un pizzico di sale su entrambi i lati. Gustosa e semplice da cucinare. 

  • il lampredotto: Il principe dei panini toscani e il miglior accompagnatore della focaccia, questo affettato il quale sapore viene rinforzato da pomodoro, prezzemolo, cipolla e sedano. A causa del suo forte sapore, non piace a tutti ma molto saporito e da provare se si visita la Toscana. 

  • il cacciucco: una zuppa di pesce povero, crostacei e molluschi non molto semplice da cucinare a causa dei diversi tempi di cottura dei vari pesci che però vengono cotti nella stessa padella per mischiare i sapori ugualmente. Alla fine il pesce viene impiattato su del pane tostato con purea di pomodoro. Molto gustoso e da provare. 

Glamping Toscana, per non annoiarsi mai

Le proposte di glamping Toscana, sono, pertanto, la soluzione giusta per trascorrere un momento di riposo senza annoiarsi mai. Infatti, tra le bellezze naturali del suo entroterra, tra una costa bagnata da un cristallino mare, tra le sue città storiche ricche di musei, di piazze, palazzi monumenti e di vie per fare un ottimo shopping, tra l’assaggiare specialità gustose e il praticare sport, difficilmente ci si potrà annoiare! D’altra parte, l’immensa bellezza naturale della Toscana è già una garanzia per una vacanza di qualità. Nel carnet del viaggiatore che opterà per le proposte di glamping Toscana presenti sul sito, dunque, vi si potrà andare ad annotare appuntamenti che possono andare dal visitare città celebri come, ad esempio, Volterra, Lucca, Pisa e Firenze, come pure parchi e oasi naturali, mare e spiagge, colline e campagne, oltre che una affascinante montagna adatta ad attività di trekking per grandi e piccini, per esperti e principianti.

Un gradevole e piacevole “assaggio”, dell’immensa bellezza della natura toscana, può essere fornito dalle sue incantevoli e pregevoli isole. In effetti, è praticamente impossibile restare insensibile alle bellezze naturali offerte da splendori come l’isola del Giglio, l’isola d’Elba, come pure da Capraia, Pianosa e Montecristo. D’altra parte, il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano è un forte richiamo per gli amanti della natura come pure per chi desidera scoprire luoghi meravigliosi e affascinanti e restare stupiti dalle sue incredibili acque cristalline e dalle sue numerose specie di vegetali e di animali.

Altre zone di bellezze naturali di straordinario impatto che potranno essere visitate alloggiando presso i glamping Toscana proposti dal sito sono: il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna, il Parco Naturale Regionale delle Alpi Apuane, il Parco Naturale Regionale della Maremma e il Parco Naturale Regionale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli. Andando a concludere, scegliendo i glamping Toscana presentati dal sito, nessun viaggiatore potrà né annoiarsi e, tanto meno, rimanere deluso dalle infinite bellezze della fantastica toscana. Il glamping permette di vivere la regione al massimo ed in tutti i suoi dettagli e nelle sue particolarità. Nature.house offre varie opportunità tra le quali scegliere, anche in termini di glamping solamente. Date un’occhiata alla nostra piattaforma, potrete trovare nature houses uniche che degnano di essere vissute. Provate a uscire dalla vostra comfort zone, e provate questi nuovi metodi di alloggio che non vi deluderanno, ma anzi vi apriranno gli occhi alle bellezze naturali delle quali l’Italia stessa gode. Che state aspettando? Date un’occhiata a cosa il sito vi offre e prenotate la vostra prima abitazione glamping in Toscana.