Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Glamping Umbria

Paesaggi incontaminati, immersi nel verde delle valli sinuose, e antichi borghi fanno dell’Umbria una regione incantata assolutamente da scoprire prenotando un glamping Umbria. Questa regione è nota anche per la presenza del Lago Trasimeno, il più grande lago dell’Italia centrale, dove è ancora possibile vedere resti d’insediamenti etruschi.

Leggi di più su glamping Umbria
Per saperne di più:

Glamping in Umbria

Paesaggi incontaminati, immersi nel verde delle valli sinuose, e antichi borghi fanno dell’Umbria una regione incantata assolutamente da scoprire prenotando un glamping Umbria. Questa regione è nota anche per la presenza del Lago Trasimeno, il più grande lago dell’Italia centrale, dove è ancora possibile vedere resti d’insediamenti etruschi. Noterai però che è la vegetazione la vera protagonista di questo paesaggio, essa circonda il lago e dona a questa zona aria pulita e molta tranquillità. Prenotare una vacanza glamping in questa regione avrà totalmente un altro sapore, vediamo assieme perché!

Attrazioni naturali, storiche e culturali dell'Umbria

Gli amanti della natura come te lo apprezzeranno sicuramente soprattutto grazie alla presenza delle Cascate delle Marmore nei pressi di Terni, considerate tra le più belle d’Europa. Queste cascate si tuffano nel fiume con un salto spettacolare di 165 metri, perciò non dimenticare di portare con te la macchina fotografica! L'Umbria e' anche la destinazione perfetta anche per gli amanti dello sport, poiché è possibile fare escursioni in canoa, kayak e non solo. Casanellanatura.it ti raccomanda inoltre la visita ai centri storici e borghi medievali incastonati tra colline verdeggianti e piccole alture. Un esempio e' sicuramente Assisi, che ha dato i natali a San Francesco, patrono d'Italia, e a Santa Chiara. Altro bellissimo centro medievale umbro è Gubbio, un pittoresco borgo legato anch'esso alla vita di San Francesco. Oppure fai una gita di un giorno e visita le cascate delle Marmore! Questo e' uno dei luoghi più affascinanti d’Italia.

Le cascate si trovano nella Valnerina, a pochi chilometri dalla città di Terni, nel meraviglioso Parco Naturale della Cascata delle Marmore. Il nome della cascata deriva dal carbonato di calcio, che si deposita sulle rocce e riflette i raggi del sole conforme al marmo bianco. Semplicemente una gemma naturale che non ti potrai perdere! Invece, se deciderai di prenotare il tuo glamping Umbria vicino al Lazio, Casanellanatura.it ti consiglia di visitare il Lago di Piediluco. Come dicevamo, il lago si trova al confine con il Lazio, non lontano da Terni e dalla cascata delle Marmore ed è uno dei luoghi più pittoreschi dell’Umbria che attira da sempre artisti, pittori e poeti da tutto il mondo. Uno dei modi migliori per ammirare le bellezze di questa zona lacustre è decisamente la gita a bordo del battello. Un tour di 45 minuti sulle acque calme per osservare il borgo e la natura da un’altra prospettiva. Il Lago è circondato da riserve naturali protette che ti offriranno possibilità di escursioni, passeggiate, lunghe pedalate in bicicletta e tante attività sportive gratuite da compiere in mezzo alla natura.

Glamping Umbria: una vacanza diversa dal solito

Se sceglierai di fare le tue vacanze con un glaming Umbria dovrai necessariamente aspettarti qualcosa di diverso dalle solite vacanze in hotel o in appartamento. Glamping Umbria significa, quindi, fare una vacanza in un ambiente ecologico, senza rinunciare ai confort. Gli alloggi di Casanellanatura.it possono essere tende vere e proprie, ma anche case mobili, alloggi rurali ristrutturati apposta per te oppure case sugli alberi o anche suggestivi gipsy caravans con un tocco lussuoso! Sei pronto a partire?