Last minute Portogallo

Last minute Portogallo

Leggi di più su last minute Portogallo
Per saperne di più:

Last minute Portogallo

Avete sempre sognato di poter visitare il Portogallo? Perché allora non prenotate una vacanza last minute Portogallo completamente immersi nella natura? Il Portogallo è il posto perfetto per godersi l’oceano, le montagne, il bel clima, il buon cibo, l’arte, la storia e la cultura di questo posto unico. Prendete in mano questa occasione e buttatevi alla scoperta dei posti in natura nascosti che il Portogallo può offrirvi. In Portogallo si trovano moltissimi luoghi che sembrano essere usciti da una sorta di favola. Con i last minute in Portogallo di Casanellanatura.it, si ha l’opportunità di visitare una infinità di attrazioni naturali ed architettoniche come, ad esempio, i numerosi pittoreschi suoi villaggi, le sue incantevoli spiagge che si affacciano direttamente sull’Oceano, così come città incatenateveli e ricche di storia come Porto e la sua capitale Lisbona, splendida città da visitare. Pur essendo considerevole la quantità di attrazioni da vedere in Portogallo, tuttavia è da ammettere che la sua natura regna e sta alla base di quasi tutti i viaggi turistici verso il Portogallo con Casanellanatura.it.

Cosa vedere e fare in Portogallo

Il Portogallo offre una vasta gamma di posti immersi nel verde unici nel loro genere, quindi se siete attratti dal verde e dalle sue chicche fantastiche immerse nella splendida natura, questo è il posto perfetto per fare ciò. Se adorate ammirare luoghi dove la natura è la grande protagonista, una vacanza last minute Portogallo può essere la vostra occasione. Il Portogallo è pieno di parchi naturali e riserve naturali uniche da visitare. Tra le varie riserve naturali e parchi naturali del Portogallo, vi è il Parco di Montesinho, il quale si trova nella parte settentrionale del paese e che è un luogo ove si potranno ammirare panorami della campagna portoghese unici e molto suggestivi. Decisamente consigliato. Posto, invece, nella parte più meridionale del Portogallo, il Parco Naturale di Alvão offre ai suoi visitatori un luogo naturale e tranquillo dove i fiumi che, scorrendo dirompenti tra le rocce, vanno a formare delle spettacolari cascate come quella, ad esempio, di Fisgas de Ermelo ed altri moltissimi laghetti naturali perfetti per fare una nuotata e delle foto artistiche. Il forte e sinergico connubio tra i last minute Portogallo e i Parchi Naturali del Portogallo, viene, poi, ad essere ulteriormente più interessante dal parco del Douro Internacional, il quale si estende lungo il fiume Douro, una tra le più belle aree naturali di tutto il Portogallo. In un luogo scavato nei millenni dalle acque, si ammirano gole profonde, luogo ideale ove vanno a nidificare rapaci, dove si osservano folti vigneti e dove si possono fare attività di qualunque tipo, tra passeggiate, arrampicate, giri in bici, giri a cavallo, pic-nic e così via, la scelta è vasta e dipende tutto dalle vostre preferenze. Per altre fantastiche esperienze ti consigliamo agriturismo Portogallo.

Tantissime le destinazioni immerse nel verde del Portogallo

Per quanto riguarda invece l’area costiera, il Portogallo gode di ben cento chilometri di costa selvaggia, spiagge incredibili, scogliere a picco e dune di sabbia ben fiorite e ampie. Questa è una delle caratteristiche offerte dal Parco naturale del Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina. In questo stupendo parco naturale, inoltre, tutti gli appassionati di trekking potranno usufruire di un meraviglioso sentiero che va a percorrere, per tutta la sua lunghezza, questo magico luogo naturale. A pochi minuti dalla capitale Lisbona, si trova il Parco Naturale di Arrabida, sito ove si potranno ammirare alcune delle più belle spiagge portoghesi e delle interessantissime grotte. Si ricorda, poi, che con i last minute Portogallo sarà, anche, fattibile visitare delle stupende riserve naturali come quella di Fonte Benemola, di Serra da Estrela, La Serra do Açor e le Dune di San Giacinto. Andando a concludere, è giusto ricordare che i last minute Portogallo sono, anche, una imperdibile occasione per visitare luoghi storici come Fàtima luogo religioso di fama mondiale, Sintra che è Patrimonio Unesco, la regione Algarve celebre per le sue cittadine pittoresche e per le sue incantevoli spiagge lunghe dove si può praticare lo snorkeling, ma anche il surf, il windsurf ed il paddle. Le opportunità per divertirsi e provare esperienze nuove c’è, ed è anche molto vario. Le alte coste permettono anche di scattare foto molto suggestive ed uniche che faranno di sicuro piacere ai vostri cari, per avere un assaggio di come è stata la vostra vacanza unica.

Cosa fare durante la tua vacanza nella natura

Per quanto riguarda le attività, in Portogallo ci sono moltissime cose belle e divertenti da fare per portare la propria vacanza ad un altro livello. In primis, se si ama il mare e l’oceano, una cosa assolutamente da fare sarebbe fare surf e windsurf. In questo modo si avrà la possibilità di provare tante cose diverse che vi faranno sentire realizzati. Se viaggiate con la famiglia allora, attività più sobrie come un picnic in spiaggia o una passeggiata in montagna o a cavallo potrebbero essere delle possibilità. In base alle proprie preferenze, il Portogallo è aperto a moltissime opportunità per godersi una vera e propria vacanza all’insegna del divertimento, relax e natura.

Il clima in Portogallo

Se siete amanti del caldo, allora il sud del Portogallo fa proprio a caso vostro. A sud le temperature sono principalmente calde e le precipitazioni sono moderate. Nelle zone interne invece, dove confina con la Spagna, il clima diventa piè continentale, quindi le precipitazioni salgono e le temperature si mitizzano. L’estate invece è principalmente calda e secca. D’altra parte, l’inverno è freddo ma neanche troppo, grazie all’anticiclone delle Azzorre che permette all’inverno di essere mite e con anche bei periodi di sole. Sì insomma, in base alla zona che si vuole visitare, il clima cambia, quindi non dimenticatevelo quando deciderete di prenotare una casa nella natura in Portogallo. Che state aspettando ancora? Correte a prenotare la vostra vacanza last minute in Portogallo con Casanellanatura.it per un’esperienza unica ed una fuga last minute in un paese stupendo. Il Portogallo vi aspetta con tutte le sue bellezze ed attrazioni uniche, che solo lui sarà capace di offrirvi. Non tiratevi indietro e prenotate ora la vostra vacanza last minute Portogallo! Fidatevi che non ve ne pentirete. La natura vi sta aspettando con tutte le sue chicche fantastiche immerse nel verde. Consulta anche tutte le offerte disponibili nel resto d’Europa con i nostri last minute.