Area di Breda, Paesi Bassi

Restauro della foresta

Piantando piccoli gruppi di alberi in aree aperte della foresta, rigeneriamo e favoriamo la biodiversità.

Raised 0 / €15.000

Insieme, ci adoperiamo per migliorare la qualità della foresta

In una gran parte della foresta Ulvenhout-Chaam sono stati piantati contemporaneamente alberi della stessa specie. Come afferma Olaf, guardia forestale di Staatsbosbeheer, per migliorare la qualità della foresta, si usava ringiovanire questa parte in una volta sola. Gli alberi venivano abbattuti, il legno lavorato, il terreno spianato e reimpiantato. Ora sappiamo, dopo molti anni, che questo non è il metodo corretto, in quanto si azzera l'ecosistema in un colpo solo.

Oggi si guarda alla foresta in modo differente, con una maggiore attenzione agli alberi. Grazie a un approccio su piccola scala, il clima della foresta, unico nel suo genere, viene preservato senza perdite di sostanze nutritive nel suolo.

Piantando, tra l'altro, alberelli di altre specie, la foresta acquista maggiore salubrità, biodiversità e varietà.

Segui il progetto

Qui si può seguire il progetto di recupero del bosco nella zona di Breda. Questo progetto sarà realizzato a novembre, che è il momento migliore per piantare questi alberi.

Integriamo regolarmente le immagini fino alla foto del risultato finale!

Scopri altri progetti

Ecco altri progetti naturalistici che sosteniamo. Non appena questo progetto nell'area di Breda sarà ultimato, faremo una donazione per il prossimo progetto. Dai un'occhiata!

Partners