Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Quinta portoghese

Il Portogallo è una nazione turistica di grande interesse al cui interno sono preservate, con particolare amore e attenzioni, numerose bellezze naturali. Un stimolante e avvincente esempio di come poter trascorrere una originale vacanza verde da dedicare ad ammirare così numerose magnificenze, è dato dalle poliedriche proposte di quinta portoghese che si possono trovare sul sito Casanellanatura.

Leggi di più su quinta portoghese
Per saperne di più:

Quinta portoghese, un'originale scelta per una vacanza nella natura

Il Portogallo è una nazione turistica di grande interesse al cui interno sono preservate, con particolare amore e attenzioni, numerose bellezze naturali. Un stimolante e avvincente esempio di come poter trascorrere una originale vacanza verde da dedicare ad ammirare così numerose magnificenze, è dato dalle poliedriche proposte di quinta portoghese che si possono trovare sul sito Casanellanatura.

Incontaminate mete, paradisi naturali di assoluto fascino, sono, quindi, godibili da chi sceglierà le proposte di quinta portoghese che sono presenti sul sito Casanellanatura.it. Un esempio di una stupefacente immersione nella natura, viene ad essere fornito dal meraviglioso Parco Naturale di Alvão, area protetta creata nel 1983 e che si snoda per settanta chilometri quadrati. Oltre che proporre la possibilità di praticare numerose discipline sportive all’aria aperta, il Parco Naturale di Alvão offre l’occasione di ammirare una tra le cascate più grandi d’Europa, ovvero Le Fisgas do Ermelo. Altra grande attrazione di questa area protetta portoghese, è data dal variegato panorama di flora, oltre 480 specie, così come di poter assaporare con gli occhi numerose specie di animali.

Altra meraviglia naturale che potrà essere rimirata grazie alle offerte di quinta portoghese che sono presenti sul sito Casanellanatura.it, è il Parco Naturale Internazionale del Douro che, proprio per il suo variegato patrimonio naturale, è facente parte del patrimonio mondiale dell’Unesco. Fondato nel 1998, propone una strepitosa varietà di fauna e di flora come, pure una affascinante bellezza paesaggistica.

Una prospettiva naturale incredibilmente unica è, anche, quella del Parco Naturale di Arrábida, una imperdibile riserva naturale di oltre diciassettemila ettari che si dipana nel tratto di costa portoghese tra Palmela e Setúbal. Un dinamico paradiso verde ove sarà possibile, tra l’altro, praticare l’arrampicata, immersioni in acque blu cristalline ed essere circondati da una fitta vegetazione. Oltre a ciò, il Parco Naturale di Arrábida offre la visita a numerose grotte carsiche, particolarmente ricche di tracce di dinosauri e depositi fossili. Una fantastica riserva, perciò, ove si potranno ammirare paesaggi unici e rilassanti, odorando il profumo del rosmarino, delle ginestre, delle orchidee e dei narcisi.

Altro luogo di grande splendore che potrà essere ammirato scegliendo di trascorrere una vacanza verde in una delle offerte di quinta portoghese che si possono trovare sul sito Casanellanatura.it, è il Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina. Panorami mozzafiato, paradiso degli amanti del surf, luogo ideale per ammirare specie animali uniche come, ad esempio, la cicogna bianca e la lontra, senza, poi dimenticare, le numerose passeggiate che si potranno fare per contemplare luoghi unici come Ponta de Sagres e il faro di Cabo de São Vicente.

Questo, è molto altro, è quanto offre il fantastico Parco naturale del sud-ovest alentejano e della Costa Vicentina. Per una originale vacanza nella natura, il Parco Naturale Ria Formosa, un ambiente naturale di grande fascino impreziosito, ulteriormente, dalle isole di Tavira, Armona, Culatra, Barreta e Faro, è un’altra perla naturale che, andando a concludere, si potrà ammirare scegliendo tra le numerose offerte di quinta portoghese che si possono trovare sul sito Casanellanatura.it.