Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Tenda Safari

Il glamping o vacanza in tenda safari viene identificato come un campeggio di lusso: un modo alternativo e confortevole di vivere la natura. I glamping che si trovano in Italia e nel resto del mondo infatti, offrono alloggi curati nei minimi dettagli, che permettono a chiunque di vivere un’esperienza in mezzo alla natura, senza rinunciare a tutte le comodità di un hotel.

Leggi di più su tenda Safari
Per saperne di più:

Tenda Safari

Il glamping o vacanza in tenda safari viene identificato come un campeggio di lusso: un modo alternativo e confortevole di vivere la natura. I glamping che si trovano in Italia e nel resto del mondo infatti, offrono alloggi curati nei minimi dettagli, che permettono a chiunque di vivere un’esperienza in mezzo alla natura, senza rinunciare a tutte le comodità di un hotel. Ci sono diversi tipi di tende in cui i viaggiatori green possono alloggiare e godersi la propria vacanza di lusso nel verde. Una delle più diffuse è la Safari Tent, che presenta una struttura semi-rigida con il tetto spiovente, una forma rettangolare allungata, i supporti in legno e un piccolo dehors sempre in legno per potersi godere il paesaggio. Le tende Safari ospitano di solito fino a 4 persone, ma se ne possono trovare anche da 6 e da 8. L’interno è spesso arredato con il legno e con mobili di design in qualsiasi tenda safari deciderete di prenotare la vostra vacanza con Casanellanatura.it.

Vivi un’esperienza incredibile in una Safari Tent

Immaginate di svegliarvi in un luxury lodge a pochi chilometri da riserve naturali, parchi nazionali ed incantevoli borghi disseminati lungo la cartina dell’Europa, proprio come le tende safari di Casanellanatura.it. O ancora, in una villatent a mezz'ora da Venezia, o in una casetta in legno su due piani tra Roma e il mare del Lazio. Le tende safari sono davvero amate e praticate da anni nell'Europa del nord le vacanze in glamping cominciano a prendere piede sia in Italia sia nel resto d’Europa come dimostra il quasi tutto esaurito tra le offerte dei migliori resort o villaggi che dispongono di questa tipologia di alloggio. Noi di Csanellanatua.it vogliamo pero’ portarvi lontano, dove la natura fa da sovrana e regola i ritmi del tempo.

La storia del turismo in tenda

Come è nato il turismo all’aria aperta e a contatto con la natura come lo conosciamo oggi? "Nacque nell’Inghilterra dell’Ottocento quando a causa dell’inquinamento provocato dall’industrializzazione delle città i medici suggerivano soggiorni al mare come terapia e non essendo questi posti attrezzati si iniziò ad abitare questi luoghi in modo spontaneo e con allestimenti temporanei", scrivono il professor Carlo Berizzi e Luca Trabattoni nel volume fresco di stampa Mobile Home per il turismo all'aria aperta. Storia Evolutiva frutto di una ricerca condotta da AML - Architectural Maker Lab del Dipartimento di Ingegneria Civile – Architettura dell’Università di Pavia, in collaborazione con CrippaConcept, leader italiano nella progettazione e realizzazione di mobile home e lodge tent per il turismo open air. Niente a che vedere con le tende che trovate in Canada con bagno in comune del campeggio tradizionale il glamping - crasi di glamour e camping - è la nuova frontiera della vacanza all'aria aperta che viene continuamente ricercata, e molto, perché semplice ma comoda, conveniente e soprattutto, a ridotto impatto ambientale.

Rivivere l'atmosfera un po’ selvaggia del campeggio in una tenda safari con Casanellanatura.it, ma con tutti i comfort della modernità? Ora è possibile con le nostre tenda safari presenti in diverse località, sia in Italia che in Europa. Quasi tutti questo tipo di alloggi sono dotati con una cucina completamente accessoriata (e con acqua corrente) con piano cottura e un grande frigorifero con congelatore separato. Questo tipo di tenda sono immerse nella natura, tra alberi che garantiscono la più completa privacy e tanto spazio per poter trascorrere la vostra vacanza in tenda safari tra totale tranquillità e divertimento. Gli interni moderni o ‘old-school’ delle nostre tende, inoltre spesso sono dotate di servizio Wi-Fi e camino, mentre sulla veranda della vostra tenda safari vi potrete sentire protagonisti di un'avventura nel verde e nella natura.

Scopri le diverse tipologie di tende

Un’altra tipologia di tenda molto diffusa è la Bell Tent, di origine inglese. Questa tenda safari e’ possibile trovarla anche in Irlanda o in Scozia ed è fatta a forma di campana e al contrario della Safari, non ha supporti rigidi in legno. Questa tipologia di tende è perfetta per 2 o 4 persone e all’interno è solitamente arredata con tappeti e mobili di design oltre a garantire i servizi internet (il Wi-Fi e’ molto spesso disponibile, ma vi consigliamo di controllare attentamente la descrizione della tenda che vorrete prenotare. Dobbiamo dire che e’ po’ più spartana rispetto alla Safari, se è arredata con gusto può diventare un vero nido d’amore. Simile alla Safari è la tenda dei beduini, una tenda che si ispira ai campeggi beduini e che presenta anche in questo caso, supporti in legno e ferro. Si tratta di una tenda safari dalle dimensioni davvero ampie che può ospitare fino a 6-8 persone, il cui interno è realizzato in legno. Per la sua ampiezza e la sua comodità, non ha nulla da invidiare ai più moderni e lussuosi bungalows.

Chi desidera vivere un’esperienza più esotica, può provare l’ebbrezza di dormire all’interno di una tenda Yurta, presente in alcune offerte di Casanellanatura.it per delle indimenticabili vacanze in glamping. Proseguendo, la Yurta ha una base circolare e solitamente il tetto ha un’apertura centrale. Questa tenda è la tipica abitazione mongola e al suo interno può ospitare fino a 4 persone. Infine, per chi vuole vivere un’esperienza fuori dall’ordinario, ci sono le case sull’albero, che però non sono considerate all’interno di questa categoria ma comunque veri e propri rifugi in legno costruiti su rami secoli, in cui sentirsi un po’ bambini. Correte sul sito di Casanellanatura.it e non perdetevi le opportunità per trascorrere in modo nuovo la vostra vacanza nella natura.