Vacanze Croazia

Stai pensando di fare una vacanza in Croazia? Che buona idea! La Croazia è una nazione meravigliosa, famosissima per la bellezza dei suoi paesaggi e per gli splendidi panorami che ha da offrire. Per ammirarli, ti basterà soggiornare in una delle diverse strutture che le sue città mettono a disposizione, e che troverai senza problemi nella nostra pagina web (naturehouse.it). 

Leggi di più su vacanze Croazia

320 Case nella natura

Vacanze Croazia

Stai pensando di fare una vacanza in Croazia? Che buona idea! La Croazia è una nazione meravigliosa, famosissima per la bellezza dei suoi paesaggi e per gli splendidi panorami che ha da offrire. Per ammirarli, ti basterà soggiornare in una delle diverse strutture che le sue città mettono a disposizione, e che troverai senza problemi nella nostra pagina web (naturehouse.it). 

A volte si tratta di bungalow, a volte di vere e proprie ville, oppure di agriturismi, o di B&B. Come sempre, le nostre opzioni sono caratterizzate da un forte contatto con la natura, da posizioni invidiabili e da tanta, tantissima comodità. Sebbene le loro caratteristiche spaziali e strutturali possano essere diverse, tutte le strutture hanno un elemento in comune: la natura, selvaggia e rigogliosa, che le circonda. 

Vacanze in Croazia: quale struttura scegliere

Le strutture presenti in Croazia e che un cliente (per esempio, tu!) può scegliere per soggiornare sono tra le più diverse: ci sono bungalow, opzioni più grandi come ville, B&B e altro ancora. Per prima cosa, dovrai scegliere quella che più si avvicina alle tue necessità! In quanti sarete?

Ci saranno bambini piccoli?  Per quanti giorni? Preferisci stare vicino al mare e alle spiagge, oppure in montagna? Vuoi praticare qualche sport? Per esempio, se viaggi con bambini piccoli, ti consigliamo di preferire una opzione dotata di cucina propria, per essere in grado di scaldare un biberon a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Se vuoi andare a cavallo, alcune delle nostre opzioni sono dotate di ranch, mentre altre affittano barchette, biciclette, mountain bike e molto altro ancora. Alcune opzioni accettano i cani, mentre altre usano solo energia verde, prodotta in loco, grazie a pannelli solari o a pale eoliche. Nel caso si volesse stare a contatto con la natura, qualsiasi struttura andrà bene. Infatti, tutte le opzioni selezionate con cura per la tua vacanza in Croazia da naturehouse.it sono caratterizzate da posizioni di prestigio, sempre nel verde croato. 

Il bungalow potrebbe essere più appropriato se vuoi dormire in un ambiente più isolato, poiché è una vera e propria casetta in mezzo alla natura, con una struttura elegante e comoda, di solito in legno. Si tratta di una soluzione comoda, pratica, e perfetta per soggiornare qualche giorno, anche se magari non è adatta a vacanze molto lunghe o con persone con necessità speciali. Nel caso invece avessi bisogno di una struttura più simile a quella di un hotel, con molte stanze e molto comfort, una villa è la soluzione perfetta! Riservare una vacanza in una villa in Croazia è una scelta perfetta per qualsiasi momento dell’anno, anche se il periodo preferibile potrebbe essere quello primaverile o estivo. Trattandosi infatti di una villa sommersa dalla natura, spesso dotata di piscina, la stagione ideale per beneficiare di tutto ciò è quella caratterizzata da climi caldi.

Questo però non significa che durante la stagione fredda sia imprudente prenotare: tante ville in Croazia offrono diverse opzioni di svago, perfette anche durante la stagione fredda, soprattutto quelle in zone lontano dal mare. Per esempio, quella di praticare equitazione, oppure camminare con le ciappole ed altri sport invernali. Inoltre, le stanze sono spesso dotate di un camino o di una stufa, o comunque di impianti di riscaldamento odierni.

In estate, le ampie pareti delle ville storiche aiutano a tenere freschi gli ambienti, e avrai sempre a disposizione ventilatori ed aria condizionata. Inoltre, si tratta di strutture storiche, che ti offrono la possibilità di sentirti parte di un film! Più economica come soluzione rispetto alla villa, è il B&B, sempre immerso nella natura. 

Croazia: cosa vedere durante la tua vacanza

Questo paese è ricco di meraviglie, per esempio le sue città d’arte. In una vacanza in Croazia, non devi assolutamente perdertele! Per esempio, Zagabria, ancora non rovinata dal turismo di massa, è una delle capitali europee più trascurate. Questa moderna città è ricca di parchi, monumenti di interesse storico, musei imperdibili, magnifici edifici (tra i quali sottolineiamo il Teatro Nazionale Croato), importanti gallerie d’arte. Una delle più celebri attrazioni di Zagabria è il singolare Museo dei Cuori Spezzati, che esibisce oggetti regalati da persone che hanno terminato, più o meno drammaticamente, una storia d’amore importante. 

Zagabria è anche la meta perfetta per una vacanza in inverno o in autunno, per il suo mercatino di Natale, considerato uno dei più amati d’Europa. Dubrovnik, invece, è una città attraente. La sua storia millenaria, le sue robuste mura che si affacciano sul mare blu, la sua fortezza a picco sul mare e i molteplici punti panoramici incantano i visitatori, che finiscono per innamorarsi. Se ami la storia, non perderti il museo War Photo Limited che, con le immagini scattate da diversi fotoreporter internazionali, narra le barbarie della guerra civile nell’ex Jugoslavia. 

Se hai voglia di esplorare, non lasciarti scappare le zone intorno a questa città, durante la tua vacanza in Croazia. Per esempio, l’antico borgo di Cavtat e la suggestiva isola di Lokrum. Anche Spalato merita una visita. Si tratta di una città costiera piena di storia, e la sua principale attrattiva è il millenario Palazzo di Diocleziano, una minuta città nella città, raggiante esempio di architettura romana e dove avrai la possibilità di scoprire la storia di uno dei personaggi più importanti del continente europeo.

Se adori fare camminate, Spalato offre parecchie rilassanti passeggiate sul suo suggestivo lungomare o lungo via Martonmova, la via più interessante e ricca di storia della città. Per una scampagnata più impegnativa puoi salire sul colle chiamato Marjan, percorrendo sentieri immersi nel verde dei boschi, dove troverai piccoli tesori, come vecchie cappelle e punti panoramici per fare foto. 

Croazia, i suoi parchi e le sue isole: per una vacanza al mare, è la meta perfetta

Per la tua vacanza al mare, su naturehouse.it troverai moltissime opzioni incredibili. La Croazia ha ben seimila km di costa e svariate isole. Le isole della Croazia sono molto differenti tra loro: ad esempio, l’isola di Hvar è elegante e chic, Vis è appartata e piena di mistero, Pag è nota per la vita notturna, Cres per i suoi boschi selvaggi e la natura incontaminata. Insomma, c’è un’isola per tutti i gusti!

Anche i parchi naturali della Croazia non sono da meno, e sono ben 8 i parchi nazionali della Croazia, a cui si vanno a sommare riserve e parchi naturali minori. I più conosciuti sono il Parco dei laghi di Plitvice e il Parco Nazionale di Krka, ambi popolari per le pittoresche cascate, per i calmi laghi dai colori accessi e per una fauna molto numerosa. Cosa aspetti? Trova la tua residenza per una vacanza in Croazia, e preparati per l’avventura!

Appartamenti Croazia