Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Vacanze di Pasqua Lazio

Prenotare delle vacanze di Pasqua in Lazio con Casanellanatura.it significa, non solo per dedicarsi al piacere della scoperta, ma anche spendere questa festività in modo alternativo con amici e parenti. Il Lazio vanta patrimoni naturalistici, storici e artistico-architettonici unici e riconosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza straordinaria bellezza. Scoprili tutti!

Leggi di più su vacanze di Pasqua Lazio
Per saperne di più:

Vacanze di Pasqua in Lazio

Prenotare delle vacanze di Pasqua in Lazio con Casanellanatura.it significa, non solo per dedicarsi al piacere della scoperta, ma anche spendere questa festività in modo alternativo con amici e parenti. Il Lazio vanta patrimoni naturalistici, storici e artistico-architettonici unici e riconosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza straordinaria bellezza. Scoprili tutti! Non perdetevi solo tra le sue città d’arte, ma esplorate anche i suoi paesaggi mentre gustate i frutti del patrimonio agroalimentare Laziale. In questa regione sono molteplici le proposte per delle vacanze di Pasqua all’insegna della sostenibilità con Casanellanatura.it. Rimarrete a stretto contatto con la natura per scoprire i Parchi Naturali della regione; questi si spargono dal mare fino alle montagne appenniniche. Insomma, il Lazio e’ davvero una destinazioni per tutti e saprà regalarvi panorami mozzafiato ed itinerari per tutti i gusti, in formato famiglia, in coppia o anche da soli.

Vacanze di Pasqua in Lazio vi permetterà di scoprire in maniera sostenibile la culla della civiltà occidentale e della cultura cristiana, di leggende e di storia, di vie antiche e di colline verdeggianti. Insomma, questo e tanto altro è il Lazio. Scoprite sul nostro sito tutte le offerte e le occasioni per delle vacanze di Pasqua Lazio, siamo sicuri che ne rimarrete piacevolmente sorpresi!

Una vacanza in Lazio, tra benessere e storia

Per iniziare il Lazio offre panorami che si contrappongono e si completano allo stesso tempo, scenari naturali intatti e orizzonti spettacolari racchiusi tra i grandi e piccoli centri urbani. Potrete addentrarvi in paradisi di straordinaria bellezza anche dentro i borghi e le città: ne è un esempio Villa Borghese a Roma, Capitale d’Italia, il più famoso parco cittadino dove passeggiare o visitare anche in bicicletta. Quest’area è davvero suggestiva poiché concede la possibilità di visitare la Galleria Borghese ed i suoi capolavori. Quando sceglierete di fare le vostre vacanze di Pasqua in Lazio ricordatevi che sarete in una regione ricca di centri termali, dove la storia si lega alle numerose fonti di acqua curativa che ebbero un'enorme influenza durante l’epoca romana in entrambe le epoche repubblicana ed imperiale. Potrete usufruire di tanti centri benessere per riscoprirsi e per godere delle festività pasquali senza la minima preoccupazione di dover affrontare folle o luoghi poco sicuri.

Proseguendo con la nostra descrizione, ci riferiamo ai romani che crearono sontuosi bagni termali di cui esistono spettacolari testimonianze, disseminate in tutto il territorio, come per esempio le Terme di Caracalla, nel cuore di Roma. Proseguendo, Tivoli è un’altra destinazione termale ma la sua reputazione è legata principalmente alle bellezze artistiche che custodisce. Scopri quindi le sue ville monumentali, tra le quali: Villa D’Este, caratterizzata da splendide fontane, giardini e dal palazzo, magnificenza del periodo rinascimentale e Villa Adriana, antica residenza dell’imperatore Adriano! Per noi di Casanellanatura.it passare questo periodo dell’anno in questa regione vuol dire sperimentare la natura in maniera diversa ed è ciò che potrete constatare anche voi prenotando vacanze di Pasqua Lazio con noi!

Tantissime destinazioni per la vostre vacanze di Pasqua in Lazio

Per chi di voi preferisse il mare per le sue vacanze di Pasqua Lazio, la regione offre delle autentiche perle naturali come Gaeta, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga e le isole Pontine, con Ponza, Ventotene a Palmarola , mentre gli amanti del lago non potranno perdersi Bracciano dove si trova un’incantevole distesa d’acqua circondata dal verde intenso della natura circostante, con l’imponente castello Odescalchi al centro del parco. Passeggiate per le stradine medioevali dei paesini sulle sponde del lago, vi daranno sicuramente la percezione di quanto questi luoghi siano legati non solo all’impero romano ma anche ad epoche e culture diverse. Per esempio, il lago di Bolsena, nel viterbese; questo è il lago più grande di origine vulcanica d’Europa dal quale emergono due isole, Bisentina e Martana. Durante la Pasqua le sue sponde si animano e regalano un mix di sagre culinarie dove potrete assaporare tutta la gastronomia locale.

A tutto questo si aggiunge il fascino della natura che circonda le due isole. Queste si uniscono alla storia con evidenti tracce lasciate dagli Etruschi e dai Romani e dai tanti periodi storici che si sono succeduti. C'è davvero una scelta ampia per delle vacanze di Pasqua Lazio! Infatti, avrete l’occasione di trovare ottime località sciistiche come il Terminillo, Livata e Campo Staffi – a seconda del clima alcune di queste rimangono aperte anche durante le festività pasquali. Andando a concludere, se deciderete di visitare queste terre potrete collezionare, assieme ai vostri cari, ricordi ed esperienze tra luoghi unici, di emozioni intense, ma anche la chiara percezione dello scorrere inesorabile del tempo e del forte legame tra uomo e natura.

Molto di più che una semplice vacanza

Le vacanze di Pasqua Lazio non sono solo associate al mare ma anche alla montagna. Ciò non sorprende, in quanto l’offerta sul sito di Casanellanatura.it e’ davvero ampia ed il territorio della regione permette di praticare un’ incredibile palmares di attività all’aria aperta. Come dicevamo, grazie alla varietà del suo territorio però, il Lazio ospita anche alcune delle principali vette Italiane, situate sulla catena montuosa degli Appennini che attraversa la nazione da nord a sud. La Pasqua nel Lazio è quindi sinonimo di ampia scelta di località turistiche e di attività sportive o ricreative in mezzo alla natura assieme a grandi sagre vinicole e culinarie: dalle passeggiate al relax, dai tour in mountain bike fino alle scalate o al parapendio, il tutto gustando prodotti e prelibatezze a chilometro zero. Sia che si tratti di vacanze rilassanti sia che si tratti di vacanze attive, le vacanze di Pasqua Lazio sono scelte ogni anno da numerosi turisti per vacanze fuori porta. Siamo sicuri che queste vacanze vi lasceranno piacevolmente sorpresi, vi consigliamo infine di dare un’occhiata a tutte le tipologie di strutture sul nostro sito!

Vacanze di Pasqua in Lazio: cosa aspettarsi?

Relax in mezzo alla natura, escursioni, giri in bicicletta, weekend nel Lazio sono un successo per chi sceglierà di passare le proprie vacanze di Pasqua Lazio in mezzo alla natura; grazie alla presenza di tantissime strutture sostenibili sul sito di Casanellanatura.it. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di strutture aperte tutto l’anno e attrezzate per accogliervi in ogni stagione – non solo durante le festività pasquali. Grazie alla presenza di sistemazioni molto curate e di servizi che variano in base alla stagione. Non stupisce allora se, in particolare nel Lazio. Che sia per un weekend, per qualche giorno o per un’intera settimana, Casanellanatura.it vi propone le piu’ svariate soluzioni per bungalow Lazio.

Cosa state aspettando? Correte subito sul nostro sito e non perdete l'opportunità di prenotare una vacanza nella natura del Lazio. Vogliamo farvi passare questo periodo dell’anno in compagnia, assieme ai vostri cari, senza farvi mancare davvero nulla! Andando a concludere, avrete la possibilità di scegliere tantissime strutture tra cui B&Bs, case vacanza, appartamenti, glamping, cottages, chalets e molto altro ancora! Basta davvero un click per sperimentare la Pasqua in maniera diversa dal solito!