Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Vacanze Spagna

Tapas, flamenco e paesaggi mozzafiato: ecco quello che ti può offrire una vacanza in Spagna. Stai cercando un posto dove rifugiarti e stare più a contatto con la natura? In questa pagina troverai decine di strutture immerse nelle campagne spagnole. Sei pronto a scoprirle?

Leggi di più su vacanze Spagna

Vacanze Spagna

Tapas, flamenco e paesaggi mozzafiato: ecco quello che ti può offrire una vacanza in Spagna. Stai cercando un posto dove rifugiarti e stare più a contatto con la natura? In questa pagina troverai decine di strutture immerse nelle campagne spagnole. Sei pronto a scoprirle?

Ville con piscina, agriturismi che più rustici non si può e piccoli bungalow sperduti nei dintorni di Aragona, Murcia e Valencia. Queste sono solo alcune delle strutture in cui potrai soggiornare se prenoterai una vacanza in Spagna con Naturedothouse. Non c’è modo migliore di scoprire i colori e sapori della Spagna più autentica che trascorrere qualche giorno di relax nel cuore del Paese. E da dove iniziare, se non da alcune delle più belle città d’arte che l’Europa possieda?

A spasso per le città d’arte

Cordoba e Siviglia, in particolare, sono due mete che bisognerebbe assolutamente visitare durante una vacanza in Spagna. Le influenze della dominazione araba sono ancora ben visibili sia nell’architettura della città che nel modo di vivere dei suoi abitanti. Prendiamo la spettacolare Moschea di Cordoba ad esempio, un capolavoro dell’arte arabo-islamica che è diventata una delle principali attrazioni del posto. Per non parlare della Plaza de España di Siviglia, una struttura semicircolare costruita in stile neo-moresco che ti lascerà senza dubbio a bocca aperta. 

Vacanza in Spagna: i luoghi più incredibili

La Spagna non è solo splendide città d’arte, ma ospita alcuni dei luoghi più incredibili del mondo. Per scoprirli basta mettersi alla guida di un’auto e percorrere tutta l’Andalusia arrivando fino a Ronda, un piccolo borgo situato su uno strapiombo sulla valle. Potrai camminare sul famosissimo Ponte Nuevo che divide la cittadina in due parti, e ammirare lo strabiliante panorama che ti si aprirà davanti agli occhi. E come dimenticare l’Alhambra di Granada, la città della Arti e delle Scienze di Valencia e il Parc Guell di Barcellona. Se invece preferisci immergerti a 360 gradi nella natura, non dimenticare di includere nel tuo itinerario lo spettacolare Camino del Rey e Las Médulas, un’antica miniera d’oro risalente ai tempi dell’Impero Romano e oggi convertita in una sorta di canyon dalle sfumature rossastre e dorate.

Le migliori spiagge e le imponenti catene montuose

Gli amanti del mare troveranno in San Sebastian il luogo ideale in cui rilassarsi sulla splendida spiaggia de La Concha. Il paesino è una piccola perla sull’oceano affacciata sul Golfo di Biscaglia, una sorta di terrazza naturale in cui sedersi a gustare qualche pinxto, una delle specialità gastronomiche del posto. Dalle parti di Malaga invece, a poca distanza dalla città di Antequera, si trova uno dei parchi naturali più belli di tutta Spagna. Stiamo parlando del Torcal, una riserva naturale situata a 1.400 metri d’altezza conosciuta per le sue incredibili formazioni rocciose. Da qui partono numerosi sentieri che ti permetteranno di esplorare il Parco in lungo e in largo, adatti anche ai bambini più piccoli. Cosa stai aspettando? Ancora non hai prenotato la tua vacanza in Spagna? Non perderti le nostre migliori offerte! 

Capodanno Spagna
Pasqua Spagna