Vacanze Valencia

Stai pensando di trascorrere le tue prossime vacanze a Valencia? Non potevi fare scelta migliore! La Comunità Valenciana ha tantissimo da offrire: lunghissime spiagge, città d’arte ricche di storia e tradizione e un’atmosfera unica al mondo. Curioso di saperne di più?

Leggi di più su vacanze Valencia

97 Case nella natura

Vacanze Valencia

Stai pensando di trascorrere le tue prossime vacanze a Valencia? Non potevi fare scelta migliore! La Comunità Valenciana ha tantissimo da offrire: lunghissime spiagge, città d’arte ricche di storia e tradizione e un’atmosfera unica al mondo. Curioso di saperne di più?

Valencia è la terza città più grande di Spagna, e non ha certo bisogno di presentazioni: tutti conoscono la celebre Città delle Scienze e le opere dell’architetto Calatrava. Quello che forse in pochi sanno, però, è che fuori città c’è molto di più da scoprire. Tra parchi naturali e piccoli paesini sparsi nell’entroterra spagnolo, avrai solo l’imbarazzo della scelta su cosa vedere e visitare. Se non sai da che parte cominciare, dai pure un’occhiata ai nostri suggerimenti: ti aiuteranno a rendere le tue vacanze a Valencia davvero indimenticabili! 

Vacanze a Valencia: cosa c’è nei dintorni

Al di fuori della città di Valencia c’è tutto un mondo da scoprire. I paesini situati nelle immediate vicinanze sono molto tranquilli e a misura d’uomo, ma purtroppo non brillano di particolare bellezza. Occorre allontanarsi in direzione sud (verso Gandia e Alicante) oppure verso nord per iniziare a scorgere paesaggi e pueblos degni di nota. Parliamo di Puerto de Sagunto, ad esempio, una piccola cittadina situata a pochi chilometri da Valencia che si affaccia direttamente sul mare. Da queste parti è possibile visitare sia il Teatro Romano - risalente all’epoca del celebre Impero - che l’Acropoli, due preziose testimonianze delle dominazioni passate. Proseguendo verso sud si giunge invece a Jávea, una deliziosa località balneare a poca distanza da Alicante. Qui troverai spiagge incredibili lunghe oltre 20 chilometri, e un clima soleggiato durante tutto l’anno. Nei dintorni ci sono decine di sentieri che si snodano lungo la costa che offrono panorami mozzafiato tutti da scoprire.  

I parchi naturali della Comunità Valenciana

Se sei un amante della natura, possiamo garantirti che non rimarrai affatto deluso dalle tue vacanze a Valencia. Sapevi che nei dintorni della città esistono almeno 7 diversi parchi naturali da esplorare in autonomia? Il più conosciuto è sicuramente quello dell’Albufera, un territorio che si estende per oltre 21.000 ettari e che ospita il lago più grande di tutta Spagna. Si trova a soli 10 km da Valencia, immerso nel verde delle campagne circostanti. C’è una ragione ben precisa per cui dovresti assolutamente visitarlo, oltre alla bellezza del luogo in sé: pare che la paella sia stata inventata proprio qui! Quale occasione migliore di assaggiare questo piatto tipico spagnolo, se non nel posto da cui proviene? Ti consigliamo di prenotare una delle tante gite in barca che attraversano tutto il parco: al termine, potrai gustare una deliziosa paella in uno dei ristorantini affacciati sul lago. Da ultimo, non perderti il tramonto sulle dune sabbiose di El Saler - un altro parco naturale che si trova a poca distanza dall’Albufera. È uno dei luoghi preferiti dai valenciani per trascorrere le lunghe giornate estive in riva al mare, chiacchierando con gli amici e aspettando di godersi uno splendido tramonto. Non vorrai mica essere da meno, vero? Prenota subito la tua Natura House nei dintorni di Valencia e immergiti a 360 gradi nella cultura locale.