Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Vacanze Valencia

Stai pensando di trascorrere le tue prossime vacanze a Valencia? Non potevi fare scelta migliore! La Comunità Valenciana ha tantissimo da offrire: lunghissime spiagge, città d’arte ricche di storia e tradizione e un’atmosfera unica al mondo.

Leggi di più su vacanze Valencia
Per saperne di più:

Vivi delle vacanze da sogno a Valencia

Stai pensando di trascorrere le tue prossime vacanze a Valencia? Non potevi fare scelta migliore! La Comunità Valenciana ha tantissimo da offrire: lunghissime spiagge, città d’arte ricche di storia e tradizione e un’atmosfera unica al mondo. Curioso di saperne di più?

Valencia è la terza città più grande di Spagna, e non ha certo bisogno di presentazioni: tutti conoscono la celebre Città delle Scienze e le opere dell’architetto Calatrava. Quello che forse in pochi sanno, però, è che fuori città c’è molto di più da scoprire. Tra parchi naturali e piccoli paesini sparsi nell’entroterra spagnolo, avrai solo l’imbarazzo della scelta su cosa vedere e visitare. Se non sai da che parte cominciare, dai pure un’occhiata ai nostri suggerimenti: ti aiuteranno a rendere le tue vacanze a Valencia davvero indimenticabili!

I parchi naturali della Comunità Valenciana

Nei dintorni della città esistono almeno 7 diversi parchi naturali da esplorare. Il più conosciuto è sicuramente quello dell’Albufera, un territorio che si estende per oltre 21.000 ettari e che ospita il lago più grande di tutta Spagna. Ti consigliamo di prenotare una delle tante gite in barca, al termine, delle quali potrai gustare una deliziosa paella in uno dei ristorantini affacciati sul lago, oppure, potrai scoprire tutti gli itinerari a piedi o in bicicletta. Non perderti, poi, El Saler, un altro parco naturale della zona. È uno dei luoghi preferiti dai valenciani per trascorrere le lunghe giornate estive in riva al mare, chiacchierando con gli amici e aspettando di godersi uno splendido tramonto. Infine, consigliatissimi sono il Parco Naturale delle Anse del Cabriel, il Parco Naturale Serra Mariola e El Pou Clar.

La flora e la fauna locale

Nella regione bagnata dal Mar Mediterraneo, di cui fa parte Valencia, la flora è prevalentemente quella tipica della macchia mediterranea, fatta di cespugli, arbusti come i sugheri, ulivi, viti, mandorli, fichi e carrubi. Per quanto riguarda la fauna, sono molto diffusi uccelli, quali, aironi, gabbiani, falchi, aquile, martin pescatori, germani reali e gufi. Tra i mammiferi ricordiamo la volpe, il cinghiale, il tasso o la donnola. Inoltre, esiste un consistente numero di rettili.

Una miriade di attività per tutti!

Le temperature miti tutto l'anno ed i numerosi ambienti naturalistici, fanno sì che questa località sia perfetta per chiunque e in tutte le stagioni. Dal mare alla montagna, le attività da fare sono infinite! Se vuoi una vacanza all'insegna del sole e del mare, ti consigliamo le spiagge di Las Arenas, la Malvarrosa, la Devesa e la Patacona. Qui, potrai prendere il sole, nuotare o divertirti con gli sport acquatici. Sul fiume Cabriel o sul Túria, potrai praticare canoa e kayak, mentre sul Mijares, non perderti il rafting. Se non temi l'altezza, cimentati con l'arrampicata a Chulilla o a Montesa. Il burrone di Otonel, poi, è il luogo ideale per il torrentismo a Valencia. Da non perdere, infine, è una passeggiata, un giro in bici o un bel picnic nel Jardì del Turia, il polmone di Valencia.

Quindi, cosa aspetti a vivere una vacanza da sogno a Valencia? Sul nostro sito, casenellanatura.it, troverai numerosissime proposte in Spagna e a Valencia, tra cui appartamenti, ville, bungalow, agriturismi, yurte e tanto altro!