Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Villa Liguria

Villa Liguria

Leggi di più su villa Liguria
Per saperne di più:

Villa Liguria

Affittare una villa Liguria con Casanellanatura.it significa dedicarsi al piacere della scoperta. Questa regione d’Italia presenta territori unici e riconosciuti in tutto il mondo per i suoi incantevoli paesaggi. Perditi tra le sue città d’arte, esplora e gusta i frutti del patrimonio agroalimentare della Liguria. In questa regione sono molteplici le proposte per un'estate o per un’inverno "green" di Casanellanatura.it, a stretto contatto con la natura per scoprire i Parchi Naturali, che si spargono dal mare alla montagne della Liguria. O ancora! Perdetevi per le Cinque Terre: una delle immagini-simbolo dell’Italia per gli stranieri, una meta capace di contendere i primi posti nella classifica delle località più visitate a rivali del calibro di Roma, Venezia, Firenze e Napoli. Ma non sono l’unica meraviglia che potrete ammirare durante una vacanza in villa Liguria con Casanellanatura.it.

Attrazioni e attività della Liguria

Genova è un capoluogo di questa regione. Una città stretta tra mari e monti, definita Superba ma anche vitale e, a suo modo, ospitale. Perdetevi in visite cittadine e naturali tra le ville ei parchi del Romanticismo ottocentesco e molto altro! Sono, infatti, tantissime le suggestioni letterarie che vi attendono nei borghi del Golfo del Tigullio e del Golfo dei Poeti; se come noi di Casanellanatura.it preferite il silenzio, la contemplazione, il relax e la scoperta Portofino, Sanremo e tantissime altre destinazioni della Liguria vi sapranno soddisfare. Vi consigliamo di approfittare del bel clima della Liguria, una regione del nord con le piacevoli temperature del sud dove crescono in abbondanza fiori e vegetazione mediterranea. Questa regione si fa amare 365 giorni all’anno: prenotando una villa Liguria potrete organizzare facilmente la vostra vacanza in villa Liguria, perché rimandare? Il vostro sogno inizia qui. Ci sono tantissime località della Liguria perfette per una fuga romantica, altre adatte per un semplice weekend fuori porta, altre invece adatte per una vacanza dai ritmi lenti o per entusiasmanti tour enogastronomici e vinicoli. Tra queste vi vogliamo consigliare Albenga, Finale Ligure, Sestri Levante e Rapallo che rappresentano ottime basi per chi vuole fare una vacanza attiva all’aria aperta prenotando una villa Liguria.

La Liguria tra incantevoli cittadine e piccoli borghi

Per non dimenticare le Cinque Terre e la magnificenza dei suoi borghi e della natura che domina ancora oggi, regalatevi quindi paesaggi mozzafiato dove intraprendere camminate o gite in bicicletta con la vostra famiglia, in coppia o da soli. E’ da ricordare pero’ che le Cinque Terre non sono gli unici borghi della Liguria che meritano una visita. Ce ne sono infatti molti altri, alcuni noti, altri da scoprire. Vi diamo qualche consiglio? Portovenere, Triora, Lerici e Levanto sono alcune delle cittadine della Riviera di Levante che durante il periodo dell’Ottocento ammaliarono i poeti romantici di tutto il mondo. E’ davvero facile intuire il motivo, sparse tra queste incantevoli mete vi sono tra le più belle aree protette della Liguria. Il romanticismo abbonda anche a Camogli, da cui potrete raggiungere con un’emozionante gita in battello l’Abbazia di San Fruttuoso, e Finalborgo. Questo viene ancora oggi considerato come uno dei borghi più belli dell’intero Paese. Per un romanticismo di tutt’altro tipo, dalle cupe atmosfere, visitate Triora, il Paese delle Streghe. Portofino è la capitale chic della Liguria, amata da vip e celebrità. Se non amate la mondanità potete rifugiarvi nei sentieri del parco, immersi in una natura selvaggia e per molti tratti non ancora dominata dall'influenza umana.

Dove alloggiare in Liguria?

Nelle Cinque Terre la scelta di alloggi è molto buona, ma sono anche mete molto richieste pertanto il tutto esaurito non è infrequente. Che sia per un weekend, per qualche giorno o per un’intera settimana, Casanellanatura.it vi propone le piu’ svariate soluzioni per una vacanza in villa Liguria.

Cosa state aspettando? Correte subito sul nostro sito e non perdete l'opportunità di prenotare una vacanza nella natura della Liguria. Avrete la possibilità di scegliere tantissime strutture tra cui B&Bs, case vacanza, appartamenti, glamping, cottages, chalets e molto altro ancora! Basta davvero un click per intraprendere un’esperienza fuori dal comune con Casanellanatura.it! Il clima di questa regione viene fortemente influenzato oltre che dalla presenza del mare, anche da quella delle montagne. Il tipo climatico delle aree costiere della Liguria è il clima mediterraneo e Alpino. Tra le due coste ci sono notevoli differenze nelle temperature e nelle precipitazioni. Le aree montuose interne hanno solitamente un clima tipico di montagna con neve frequente durante gli inverni