Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Villa Valle d'Aosta

Villa Valle d'Aosta

Leggi di più su villa Valle d'Aosta
Per saperne di più:

Villa in Valle d'Aosta

La Valle d’Aosta è, senza dubbio, uno dei luoghi ove la bellezza della natura fa da padrona e regala veri e propri spettacoli. Località suggestive, antichi borghi incantevoli, testimonianze storiche, artistiche, architettoniche di grande interesse, folklore, enogastronomia e, soprattutto, tante meraviglie naturali. Il modo migliore per assaporare le così tante specialità presenti in questo dinamico menù, è, certamente, quello di affittare una villa sul sito Casanellanatura.it. Infatti, grazie alle proposte di villa Valle d’Aosta, sarà possibile programmare una vacanza nella natura ricca di classe e di stile.

Foreste, parchi, oasi, riserve naturali, è un antipasto delle infinite bellezze naturali che potranno essere degustate grazie alle proposte di villa d’Aosta che si possono consultare sul sito Casanellanatura. D’altra parte, questa splendida regione italiana, merita di essere conosciuta e ammirata per le sue infinite bellezze naturali, perfette per vivere una vacanza indimenticabile nella natura. Territorio completamente montano, la Valle d’Aosta spicca sia perché è la regione italiana più piccola sia perché vi sono maestose vette come il Monte Bianco, alto 4.808, il Monte Rosa, alto 4.634, e il Monte Cervino che svetta con i suoi 4.478 metri di altezza. Oltre a ciò, in Valle d’Aosta vi è il più antico parco nazionale italiano, ovvero il Parco nazionale del Gran Paradiso, il quale venne ad essere creato il 3 dicembre del 1922. Ma non è tutto. Difatti, oltre che a queste bellezze naturali di grandissimo impatto e di assoluta bellezza, la Val d’Aosta regala, anche, architetture scenografiche che, per magia, sembrano essere uscite direttamente da un libro di fiabe.

Il Castello di Fenis, è un fantastico luogo ove sarà davvero difficile non andarsi ad immedesimare in una dama oppure in cavaliere di medievale memoria. Il castello di Issogne, è una elegante dimora signorile risalente al XV secolo. Il castello di Verrès, che, per la sua possanza, incute, ancora oggi, un forte timore riverenziale. Il Castello Sarriod de La Tour, una struttura ricca di sorprese architettoniche e, al contempo, costellato da diverse leggende. Il Castel Savoia di Gressoney, una splendente dimora espressamente desiderata dalla Regina Margherita. Il Castello Reale di Sarre, celebre, tra l’altro, per essere stato il quartier generale di Vittorio Emanuele II per le sue battute di caccia che era solito intraprendere nelle stupende valli del Gran Paradiso. Forte di Bard, una maestosa e severa fortezza inespugnabile. Quelli appena citati sono solo alcuni tra i più castelli più belli della Valle d’Aosta.

Pré-Saint-Didier, che si trova nella parte nord occidentale della Valle d’Aosta è, invece, una meta irrinunciabile per gli amanti del benessere e del relax. Nota già in epoca romana, le sue acque termali, ricche di incredibili proprietà curative e benefiche, sono, senza dubbio, una attrattiva turistica di grande interesse. Oltre che al celeberrimo e visitatissimo Parco Nazionale del Gran Paradiso, la Valle d’Aosta è un pullulare di luoghi naturali di assoluta bellezza come, ad esempio, la Val Ferret, un incantevole territorio contornato da un incantato paesaggio che invita a lunghe e rilassanti camminate, a praticare sport in una natura incontaminata, lontani dallo stress cittadino.

Insomma, se si desidera trovare suggerimenti, idee e proposte per un viaggio in questa fantastica terra, non resta altro che consultare le proposte di villa valle d’Aosta presenti sul sito Casanellanatura.it.