3 Case nella natura
Per saperne di più:

Villa Veneto

La regione veneta è davvero prodiga nell’andare ad offrire una così vasta scelta di luoghi naturali magici, così come lo è il sito Casanellanatura.it nel proporre villa veneto. Innamorarsi di questa stupenda regione, è incredibilmente facile. Di fatti, offre una gustosissima tradizione enogastronomica, città d’arte uniche al mondo, borghi medievali, oltre che un patrimonio naturale di rara bellezza. Le isole della laguna di Venezia, l’orto botanico di Padova, le ville palladiane, le piste da sci sulle Dolomiti, i Colli Euganei, così come la zona del Vaddobiadene, Borghetto Sul Mincio, la Rocca di Asolo in cima al Monte Ricco, il ponte di Bassano del Grappa, sono solo un esempio del perfetto mix tra natura, arte, storia, cultura, folclore e natura. Tutto questo, e altro ancora, sarà possibile viverlo direttamente grazie alle proposte di villa veneto presenti sul sito Casanellanatura.it, ovvero il meglio per vivere un'indimenticabile esperienza a contatto con la natura.

La natura del Veneto

In effetti, in Veneto vi è l’imbarazzo della scelta delle zone naturali da visitare. Luogo di grande valore naturale ove è bellissimo il poter passeggiare a contatto con la natura è, ad esempio, il Parco Naturale Regionale della Lessinia istituito nel 1990. Altra meraviglia della natura in Veneto, che potrà essere ammirata anche grazie alle proposte di villa veneto che si possono tranquillamente e facilmente consultare sul sito Casanellanatura.it, è il Parco Naturale Regionale del Fiume Sile, il quale si estende per oltre quattromila ettari, proponendo una avvincente escursione naturalistica in un territorio ricco di prati, boschi e avifauna.

Tante le destinazioni da sogno di questa regione

Quando si è al cospetto delle meraviglie presenti nel Parco Naturale Regionale delle Dolomiti d’Ampezzo, si potrà rimanere esclusivamente senza parole davanti a cotanta bellezza. Altre meraviglie naturali che si potranno andare ad ammirare scegliendo sul sito Casanellanatura.it le varie proposte di villa veneto, sono la Riserva Naturale Vincheto di Celarda, il Parco Regionale dei Colli Euganei, lo splendido Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, le Grotte del Caglieron, come, anche, il Parco Naturale del Muson, la Riserva Naturale Integrale Bosco Nordio e la Riserva naturale Ca' Roman. Altre imperdibili gemme naturali sono il Parco Regionale Veneto del Delta del Po, il Parco Valle del Menago. Per delle rilassanti escursioni a contatto con la natura, si potranno anche scegliere l’Oasi WWF Cave di Noale, l’Oasi Cervara, l’Oasi WWF Valle Averto e il Parco Palude di Onara.

Cosa fare in Veneto?

Tra così numerose bellezze naturali che si possono ammirare in Veneto, ve ne è una che merita una speciale menzione proprio per rispetto e onore dei tanti caduti, ovvero la strada delle 52 gallerie, la quale venne realizzata, con enormi fatiche, durante la Prima Guerra Mondiale e che si trova sul massiccio del Pasubio in provincia di Vicenza. Un memorabile esempio di testimonianza storica e ingegneristica, oltre che un luogo dal grande valore paesaggistico. Quindi, andando a concludere, se si è alla ricerca di luoghi incontaminati e unici, se si desidera trascorrere una vacanza verde alla scoperta delle meraviglie della natura, se si vuole relax e divertimento, se si vuole praticare sport all’aria aperta, se si vogliono degustare le numerose e genuine specialità enogastronomiche del Veneto, allora sarà sufficiente visitare il sito Casanellanatura.it e scegliere tra le numerose e allettanti proposte di villa veneto presenti sul portale.