Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Weekend Francia

Weekend Francia

Leggi di più su weekend Francia
Per saperne di più:

Weekend Francia

La Francia, vuoi per il suo indiscutibile charme, vuoi per il suo vasto panorama storico, artistico e culturale, vuoi per la sua celeberrima tradizione gastronomica e vinicola, vuoi per le sue infinite bellezze naturali, resta sempre una meta gettonatissima per una infinità di visitatori provenienti da ogni angolo del mondo. Di conseguenza, le proposte di weekend Francia, che si possono consultare sul sito Casanellanatura.it, sono una impedibile occasione per partire alla volta di questo affascinante paese.

Per un meraviglioso weekend nella natura della Francia

La dirompente bellezza della Guglie di Bavella, una incredibile insieme di creste frastagliate, i canyon del Col de Bavella, un luogo avventuroso e magico, le stupende cime innevate dei Pirenei, sono alcuni dei luoghi dall’incredibile bellezza naturale della Francia. Per avere tutto il tempo necessario per visitare questi luoghi, vi sono le fantastiche proposte di weekend Francia, che possono essere consultate sul sito Casanellanatura.it. I suoi storici fiumi, le sue foreste, la sua bellezza naturale selvaggia, gli affascinanti suoi paesaggi di montagna, i suoi ameni villaggi, le sue soleggiate riviere, indubbiamente, accrescono ancor di più l’interesse naturalistico nei confronti della Francia. Quindi, per esplorare la incredibili diversità delle sue poliedriche bellezze naturali, non v’è nulla di meglio che le proposte di weekend Francia, che sono presenti sul sito Casanellanatura.it.

Solo alcune delle attrazioni che ti sarà possibile visitare

Inserito nella rete mondiale di riserve della biosfera dall’UNESCO, il magnifico Parco Naturale Regionale di Luberon ne è una vivida testimonianza. Con i suoi 165.000 ettari, questo meraviglioso Parco Naturale Regionale è un vero e proprio scrigno contenente una incredibile varietà di patrimonio faunistico e floreale. Un luogo per la gioia degli sportivi e dei naturalisti. Affascinanti sentieri escursionistici incorniciati da fitte foreste, da ripide cascate e da una varietà di bellezze naturali, più in generale, vengono ad essere proposti dai Vosgi, dai Pirenei e dalle Alpi. Le scogliere, le dune di sabbia, il mare scintillante e le stupende spiagge della Bretagna, della Normandia, della Costa Azzurra e della Corsica, le verdi foreste, in sintesi, sono alcune delle esperienze naturalistiche che si possono vivere con un weekend in Francia. I giardini di Versailles, Notre Dame, il Louvre e la Torre Eiffel, champagne, ostriche e croissant, architettura, arte e storia di livello mondiale. Il repertorio francese è sbalorditivo tanto in termini di diversità quanto di portata.

Tutte le destinazioni ‘’green’’ della Francia

Non per niente, la vasta panoramica di parchi naturali in Francia, include, tra l’altro, luoghi stupendi come, per esempio, il Parco Naturale Regionale del Vercors, il Parco naturale regionale dei vulcani dell’Alvernia, il Parco Nazionale di Port-Cros, il Parco Nazionale delle Cévennes, il Parco Nazionale delle Calanques, come pure il Parco Nazionale degli Ecrins, il Parco naturale regionale della Forêt d’Orient, il Parco Nazionale del Mercantour, il Parco Nazionale della Vanoise, il Parco Naturale Regionale della Camargue, il Parco Naturale Regionale dell’Armorique, il Parco Naturale Regionale della Corsica e il Parco Naturale Regionale del Verdon. Quindi, se si desidera camminare sulla sabbia e sentire la dirompente melodia delle onde oceaniche per giungere Mont St-Michel, se si gradisce l’amenità e la sontuosità lussureggiante della Valle della Loira, se si vuole relax per godersi il lusso di quotidiani e semplici rituali in luoghi indimenticabili, allora si dovrà scegliere tra le numerose offerte di proposte di weekend Francia, che possono essere consultate sul sito Casanellanatura.it. Andando a concludere, qui c’è sempre qualcosa per tutti.