Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Weekend Svizzera

Grazie alla sua particolare posizione geografica, nel cuore dell’Europa, la Svizzera esibisce una straordinaria varietà di paesaggi. Scoprite allora tutte le offerte per un fantastico weekend Svizzera con Casanellanatura.it. Non vi resta che organizzare la valigia e prenotare, basta un click! Sarete sempre immersi nel verde: le alternative sono decisamente un’infinità sul nostro sito.

Leggi di più su weekend Svizzera
Per saperne di più:

Weekend in Svizzera

Grazie alla sua particolare posizione geografica, nel cuore dell’Europa, la Svizzera esibisce una straordinaria varietà di paesaggi. Scoprite allora tutte le offerte per un fantastico weekend Svizzera con Casanellanatura.it. Non vi resta che organizzare la valigia e prenotare, basta un click! Sarete sempre immersi nel verde: le alternative sono decisamente un’infinità sul nostro sito. Oltre a venire a contatto con la natura e la cultura transalpina potrete dedicarvi alla degustazione di cibi prelibati che durante tutto l’anno potrete scoprire in numerose sagre e feste di paese sparse per tutta la Svizzera. Dove andare e cosa fare allora per godere di questa prelibatezze per un weekend Svizzera? Scegliete di soggiornare in uno dei tanti B&B, case vacanza, appartamenti, chalet, cottage di Casanellanatura.it e, se anche per un solo weekend volete farvi prendere dalla pigrizia, vi suggeriamo strutture con cucina, così non dovrete pensare neanche all’auto!

Dove andare e cosa fare durante un weekend Svizzera

Partiamo per un weekend romantico la Svizzera e; davvero la destinazione perfetta. Per soggiornare anche qui vi vogliamo portare fuori dalle città per godere dei meravigliosi paesaggi transalpini a diretto contatto con la natura. Tra vero lusso e relax alle porte proprio della vostra abitazione immersa nel verde. Tra centri benessere con numerosi trattamenti benessere di coppia per un weekend Svizzera all’insegna del romanticismo. Infatti, visitare questi luoghi non solo per rivivere il passato e con esso la natura, la storia e la cultura dei tempi andati ma anche per vivere queste bellezze assieme alla persona che amate. Come in prossimità della Val Bondasca e Valle Albigna spuntano borghi e cittadine incantevoli. Accolti da scalinate di pietra, si raggiunge solitamente il centro dei paesini, caratterizzati da strade acciottolate, case di pietra e antichi ponti. In molti di queste destinazioni è possibile visitare le aree naturali, i parchi, aree protette e musei dove sono messi naturalmente i tratti distintivi di paesaggi, specie vegetali ed animali. Inoltre, trascorrere un weekend Svizzera in uno di questi borghi, sperduti in mezzo alla natura o nel vostro B&B significherà vivere momenti indimenticabili, in un luogo mozzafiato.

Tanto, tanto altro ancora! Dal Cervino, emblema sia Svizzero che Italiano, al Creux du Van, un vero e proprio spettacolo naturale, un insieme di rocce largo circa 1,400 metri con una profondità di 150 metri nel cantone di Neuchatel. Picchi rocciosi, calanchi e boschi fanno da sfondo all’antico paesaggio caratterizzato da strade e case di pietra e piccoli ponti molto caratteristici e dallo stile tutto montano. Prenotando un weekend Svizzera con Casanellanatura.it sarà possibile gustare diverse prelibatezze locali come il coniglio al finocchio selvatico, il formaggio alle foglie di noce e il balsamo di Cagliostro a base di liquirizia come specialità della gastronomia d’oltralpe.

Attrazioni e destinazioni per un fantastico weekend Svizzera

La natura in Svizzera si veste di foglie scarlatte, di atmosfere sognanti e romantiche da vivere a pieno con un weekend fuori porta in una delle mete più gettonate da molti viaggiatori. Non vi preoccupate, Casanellanatura.it vi porterà lontano dalle solite destinazioni affollate permettendovi di godere di un fantastico weekend, in totale sicurezza, anche in questa meta così ambita. La Svizzera accoglie durante tutto l’arco dell’anno importanti eventi dedicati all’enogastronomia, alle tradizioni, alle arti e alla cultura. Ecco solo alcune delle destinazioni da non perdere. Partiamo descrivendo il Lago Maggiore, davvero speciale per la Svizzera, fa crescere all’aperto piante subtropicali soprattutto sull’Isola Grande. Qui vi sarà possibile visitare il giardino botanico del Canton Ticino ospita circa 1700 specie di piante.

Spostiamoci poi verso il Lago di Lucerna, salpa con noi verso l’oasi di verde! L’isola di Schwanau, incastonata nel Lago di Lauerz tra i due Mythen e il Rigi, vanta oltre alle rovine di un castello, la Cappella di San Giovanni ed un delizioso ristorante di Schwanau che propone pietanze leggere, creative e chilometro zero. È possibile arrivare all’isoletta attraverso un comodo traghetto, con una traversata di cinque minuti. A mezzogiorno e di sera vi sono corse gratuite in battello per l’isola e ritorno. O ancora! Visitate l’Isola nel Lago di Cauma, Grigioni per dedicarvi a tantissime attività all’aria aperta come il nuoto, ozio e semplicemente rilassarvi con lunghi bagni di sole: non per niente il nome significa «lago del riposo pomeridiano». Il Lago di Cauma, dall’acqua gradevolmente fresca e di un turchese intenso, si trova nel cuore del bosco di Flims.

Tantissime offerte per un weekend d’autunno

A cosa vi fa pensare la Svizzera? Atmosfere romantiche, paesaggi sormontati da grandi vette, piccoli laghi e torrenti incastonati tra meravigliose alture e viali alberati... non vi mette un po’ di malinconia? Il clima ideale di questo Paese, invita a praticare le attività più svariate ed in qualsiasi periodo dell’anno: sono tantissimi gli sport che potrete praticare all’aria aperta come sci, gite in bicicletta, gite di un giorno, camminate e passeggiate con percorsi alla portata di tutti. Un weekend Svizzera in agriturismo, per esempio, è un ottimo modo per stare a contatto con la natura, godersi i prodotti del territorio e respirare aria più pulita rispetto a quella della città. Inoltre, in molti agriturismi, anche i nostri amici cagnolini sono ammessi, scopri sul sito di Casanellanatura.it le offerte per weekend con cane.

Quindi, dove andare per un weekend Svizzera? Le proposte sul nostro sito sono infinite a seconda di dove abitate ma se avete poco tempo a disposizione è meglio restare a non troppi chilometri da casa. Giornate in agriturismo, terme e centri benessere, passeggiate tra i boschi e visite a castelli e piccoli borghi. Sono tante le tipologie di alloggio, le cose da fare e le esperienze all’aria aperta da provare assieme a Casanellanatura.it per un weekend Svizzera senza precedenti!