Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Yurta Piemonte

Da semplice abitazione mobile esclusivamente in uso tra diverse popolazioni nomadi, oggi come oggi, la yurta è divenuta un must per tutti coloro che amano il comfort e desiderano ammirare le bellezze della natura. Sfoglie il nostro sito e scopri tutte le proposte di yurta in Piemonte!

Leggi di più su yurta Piemonte
Per saperne di più:

Vivi un'esperienza autentica a partire da una yurta in Piemonte

Da semplice abitazione mobile esclusivamente in uso tra diverse popolazioni nomadi, oggi come oggi, la yurta è divenuta un must per tutti coloro che amano il comfort e desiderano ammirare le bellezze della natura. Indubbiamente, le proposte di yurta Piemonte, che possono essere facilmente consultate sul sito Casanellanatura.it, sono ottimali per una spettacolare vacanza verde. Non per nulla, le nostre yurte in Piemonte, sono perfettamente dotate di ogni tipo di comfort, sicure, e, ovviamente, ecosostenibili.

“Su le dentate scintillanti vette salta il camoscio”. L’incipit della famosa poesia di Giosuè Carducci è, indubitabilmente, una ode che presenta molto bene la possanza delle bellezze naturali che si possono ammirare in Piemonte. Un così vasto e poliedrico panorama folkloristico, enogastronomico, ambientale, architettonico, culturale, artistico e storico, che, con le offerte di yurta Piemonte presenti sul sito Casanellanatura.it, potrà essere ammirato e degustato con assoluto relax. Paesaggi mozzafiato, edifici religiosi, dimore storiche, fortezze, castelli, laghi e monti. La regione piemontese, su tutto il suo territorio, ha disseminate una incredibile numero di attrazioni imperdibili. Aree protette, oasi, riserve e parchi, propongono, infatti, sorprendenti paesaggi, oltre che innumerevoli sentieri e una infinità di luoghi senza tempo.

Avventura e natura, pertanto, saranno i temi guida per una spettacolare vacanza verde, scegliendo le proposte di yurta Piemonte dal sito Casanellanatura.it. Se il Parco Nazionale Gran Paradiso e il Parco Nazionale della Val Grande, sono due dei luoghi simboli della bellezza della natura in Piemonte, è bene sapere che le meraviglie da visitare sono così tante che non finiranno mai di stupire. Ad esempio, nelle immediate vicinanze del Lago Maggiore e, più esattamente tra Pallanza e Intra, incastonati in un contesto scenografico di raro stupore, sarà possibile ammirare i meravigliosi giardini botanici di Villa Taranto. Questa incantevole bellezza naturale, che si trova a Verbania, propone qualcosa come ventimila essenze botaniche, in una area che si va a sviluppare per circa 160.00 metri quadrati, tutti percorsi da sette chilometri di viali.

Un luogo che sa unire una vista mozzafiato alla maestosità architettonica, è Forte di Fenestrelle, possente costruzione militare che venne ad essere edificata a cavallo del Settecento e dell’Ottocento. Altra meraviglia che potrà essere ammirata optando per le proposte di yurta Piemonte presenti nel sito Casanellanatura.it, sono le meravigliose Isole Borromee. Veri e propri gioielli incastonati in un contesto naturale di assoluta bellezza, offrono l’occasione di poter ammirare panorami incantevoli, giardini ricchi di piante e fiori, così come splendidi palazzi divenuti celebri per i loro saloni arricchiti da favolosi dipinti. La Reggia di Venaria, la Palazzina di Caccia di Stupinigi, Orta San Giulio, il Castello Ducale di Aglié e il Forte di Exilles, sono esclusivamente alcune delle gemme ove natura, arte e storia, tessono le lodi del meraviglioso patrimonio conservato in Piemonte.

Quindi, se per una vacanza verde si è alla ricerca di originalità e comfort, si potrà fare affidamento, con assoluta fiducia e sicurezza, alle proposte yurta Piemonte presenti sul sito Casanellanatura.it.