Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Appartamenti Croazia

Nell’Est dell’Europa, in quell’area che va a formare i famosi Balcani, si trova un piccolo angolo di paradiso bagnato dal mare Adriatico, ovvero la Croazia. Senza dubbio, le proposte di appartamenti Croazia che si possono consultare sul sito, offrono una imperdibile occasione per scoprire le bellezze naturali di questo stupendo luogo. Discreta, e con un fascino sublime, la Croazia con le sue isole, i suoi laghi, le sue cascate e i suoi meravigliosi paesaggi naturali, appare essere un paese uscito direttamente da una fiaba. Non per nulla, scegliendo gli appartamenti Croazia proposti sul sito, si potrà godere di uno tra i più belli e stupendi scenari naturali al mondo.

Leggi di più su appartamenti Croazia

Appartamenti Croazia

Nell’Est dell’Europa, in quell’area che va a formare i famosi Balcani, si trova un piccolo angolo di paradiso bagnato dal mare Adriatico, ovvero la Croazia. Senza dubbio, le proposte di appartamenti Croazia che si possono consultare sul sito, offrono una imperdibile occasione per scoprire le bellezze naturali di questo stupendo luogo. Discreta, e con un fascino sublime, la Croazia con le sue isole, i suoi laghi, le sue cascate e i suoi meravigliosi paesaggi naturali, appare essere un paese uscito direttamente da una fiaba. Non per nulla, scegliendo gli appartamenti Croazia proposti sul sito, si potrà godere di uno tra i più belli e stupendi scenari naturali al mondo.

Ogni luogo che si trova in questo paese dalla straordinaria bellezza, pertanto, merita di essere visitato e per meglio apprezzarlo gli appartamenti Croazia sono una pratica, comoda ed economica soluzione. Il suo mare, le sue spiagge, le sue montagne, le sue colline, i suoi boschi e le sue stupende località e le sue storiche città, quindi, sono un invito dirompete a visitare la Croazia, un luogo ove si potrà dimenticare facilmente lo stress e il caos metropolitano. 

Gli appartamenti Croazia per visitare le sue aree naturali protette

Il 9% del suo territorio nazionale, è costituito da aree protette. Infatti, vi sono in Croazia ben 444 aree protette, le quali sono state suddivise in parchi nazionali, in parchi naturali e in riserve naturali integrali. Ma seppure sinteticamente vediamo alcune di queste aree naturali protette che si potranno andare a visitare grazie alle proposte di appartamenti in Croazia che si trovano sul sito. 

  • Il Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Inserito dall’UNESCO tra i siti patrimonio mondiale dell’umanità, il Parco nazionale dei laghi di Plitvice, il parco nazionale croato più antico, è, senza dubbio, la più famosa area protetta. Il suo territorio, che va ad occupare una superficie che si sviluppa per 33.000 ettari, offre corsi d’acqua, cascate, laghi e fitte foreste. Caratteristica, poi, è la presenza di sedici laghi che, collegati tra loro da varie cascate, sono in successione. Sono presenti, inoltre, numerose grotte, e i suoi incantevoli boschi forniscono il perfetto habitat per numerosi animali e vari esemplari di flora.

  • Il Parco Nazionale delle isole Kornati 

Posizionato nell’Adriatico centrale, il Parco Nazionale delle isole Kornati è un gradevole arcipelago formato da numerose isole dalle coste profonde e articolate. Particolarmente ricco, poi, è il suo ambiente sottomarino. 

  • Il Parco Nazionale Velebit Settentrionale 

Per la ricchezza della sua fauna e della sua flora, per le varie forme carsiche presenti sul suo territorio, il Parco Nazionale Velebit Settentrionale costituisce una interessante meta naturalistica che potrà essere visitata con gli appartamenti Croazia presenti sul sito. Oltre che poter visitare luoghi naturali di incredibile bellezza, gli appartamenti in Croazia forniscono anche l’occasione per ammirare gli altri suoi tesori come ad esempio Pola. Infatti, andando a concludere, oltre che proporre bellissimi paesaggi naturali, Pola offre una infinità di luoghi d’interesse storico, artistico e culturale, a partire proprio dalla presenza di uno stupendo anfiteatro di epoca romana. 

Le isole della Croazia

La Croazia non gode solamente di paesaggi mozzafiato nell’entroterra ma possiede anche molte isole che devono venir visitate per la loro intramontabile bellezza. Le isole sono le seguenti: Vis, la più remota, Krk, la più facile da raggiungere, Pag, conosciuta per le sue feste e locali, Cres, una chicca che va esplorata solo a piedi e Hvar, un po' mondana, Curzola, la più tradizionalista, Brazza, la più incantata e Rab per gli amanti dell’archittettura.

Vis, un’isola misteriosa e lontana da tutto. Attira proprio i viaggiatori più accaniti nella scoperta della natura croata. Tra le isole della Dalmazia, questa è l’unica che non è soggetta al turismo di massa. Questo è ciò che la rende particolare e proprio una chicca per gli amanti della natura, del silenzio, del buon vino, dello squisito pesce e ovviamente della bellezza delle bianche spiagge.

Krk, a soli due ore di macchina da Trieste, è la più facile da raggiungere e la più consigliata se si viaggia con la famiglia, grazie ai ben forniti servizi di cui gode. Ricca di paesaggi selvaggi e remoti ma anche di spiagge affollate.

Pag, prende il nome di una seconda Ibiza, dovuto dal fatto che la movida è assai conosciuta in quest’isola e feste e festival elettronici prendono spesso luogo. Nonostante ciò, non c’è solo da fare la bella vita in quest’isola, ma si può anche godere di paesaggi bellissimi ed indimenticabili. Proprio una chicca per i giovani.

Cres, è ideale per i veri amanti della natura, visto che è visitabile solo a piedi o percorribile al massimo in bicicletta. Gode di natura sconfinata e solo qualche borgo qua e la. Perfetta se ci si vuole ritirare nel silenzio e sconfinatezza della natura croata.

Hvar, è conosciuta come l’isola più chic della Croazia, grazie ai suoi mille locali di lusso e ristoranti stellati. Viene detta la più soleggiata delle isole, grazie ai bei paesaggi e tipici paesetti. Se ti piace il lusso ma anche la natura sconfinata, questa è l’isola che fa per te. Appena allontanati dalla città di Hvar, i piccoli paesini offrono cultura, tradizione e paesaggi unici.

Curzola, lunga e stretta, gode di lunghe baie soleggiate e natura sconfinata. Perfetta per chi cerca sole e mare nella loro vacanza. Nei molteplici paesini che si trovano lungo l’isola, è assolutamente da vedere la danza delle spade, tramandata da generazione in generazione e che viene ancora praticata all’interno dei borghetti soprattutto in estate.

L’isola di Brazza è incantevole. Con le sue lunghe spiagge e i dirupi scoscesi è ciò che dovrebbe convincere tutti a fare una vacanza in Croazia. Da lasciare senza fiato, Brazza è un’isola che bisogna vedere se si decide di fare una vacanza in Croazia.

Rab, anche questa una chicca per le famiglie e per gli amanti dell’architettura. Racchiude in se la storia croata che si può respirare soprattutto nella città di Rab. Anche quest’isola ben fornita di servizi quindi perfetta per famiglie che viaggiano con bambini piccoli.

Isole o parchi nazionali? Provate per decidere.