Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Appartamenti Utrecht

Prenotare un comodo appartamento ad Utrecht è il modo migliore per andare alla scoperta di questa meravigliosa città olandese e scoprirne la storia, la cultura e la natura circostante.

Leggi di più su appartamenti Utrecht
Per saperne di più:

Scopri le offerte di appartamenti a Utrecht

Prenotare un comodo appartamento ad Utrecht è il modo migliore per andare alla scoperta di questa meravigliosa città olandese e scoprirne la storia, la cultura e la natura circostante. Questa città vanta di incantevoli canali da cartolina, un meraviglioso centro storico in cui sorgono monumenti antichi, edifici moderni, bar e locali dove passare il tempo in compagnia, giardini e tanto...tantissimo verde. Da Utrecht, poi, avrai modo di raggiungere in poco tempo qualsiasi altra città olandese, o di esplorare i parchi naturali, le riserve e le fattorie limitrofe.

La natura olandese nei dintorni di Utrecht

Nonostante la ridotta dimensione, i Paesi Bassi contano ben 20 Parchi Nazionali sparsi sul territorio. Tra questi, i più antichi, ossia il Hoge Veluwe e Veluwezoom, sono stati istituiti da privati. Qua, potrai immergerti in splendidi paesaggi, caratterizzati da una ricca biodiversità, ed incontrare una flora e fauna unica. A Utrecht, i parchi sono dietro ad ogni angolo! Non perderti il Parco Nazionale Landgoed Haarzuilens, il Parco Heidestein, il Amelisweerd, il Henschotermeer, la forsta Landgoed Rhijnauwen e il Parco nazionale Utrechtse Heuvelrug. Oppure rilassati al Máximapark, esplora il Parco naturale Bloeyendael, il Natuurgebied Hooge Kampsepad, o anche, il Noorderpark Ruigenhoek. Insomma, potremmo andare avanti davvero all'infinito.

La flora e la fauna dei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi le foreste sono costituite prevalentemente da querce, faggi, frassini e pini. Il fiore caratteristico, nonché simbolo, del Paese sono i tulipani, i quali occupano immensi campi. La fauna locale è quella tipica degli stati europei che presentano un clima temperato. Dunque, predominano le specie più piccole di mammiferi, tra cui i roditori, le lontre, le donnole, i conigli, il gatto selvatico e il ghiro. La lucertola vivipara, poi, è la lucertola più comune dei Paesi Bassi e vive in praterie e brughiere. Sono numerosi anche gli uccelli migratori e acquatici, inoltre, sulle coste è possibile avvistare il Delfino dal becco bianco, le foche, alcune balene e il beluga.

Attività all'aperto da fare a Utrecht

A Utrecht, goditi un romantico giro in barca sui canali, oppure, attraversa il Oudegracth a piedi e sosta in uno dei numerosissimi ristorantini e locali che si affacciano sull'acqua. Fai una passeggiata per il centro storico e sali sulla torre del Duomo, da cui è possibile scorgere Amsterdam. A Breukelen divertiti con una miriade di sport acquatici, pratica sup, oppure visita i laghi di Vinkeveen e fai scuba diving. In città, fermati al giardino Oude Hortus, organizza un picnic e ammira il famoso di Ginkgo biloba, il più antico esemplare di noce giapponese in Europa. O anche, fai una gita ai meravigliosi giardini botanici. Pratica birdwatching al Heuvelrug National Park, oppure, percorri il Bornia Red Trail. Qui, potrai cimentarti in escursioni, passeggiate, gite nella natura e birdwatching. Se viaggi con bambini, poi, fai visita a una delle tantissime fattorie di Utrecht e fai la conoscenza di simpatici animali. Oppure, visita il Dino Experience Park, tra dinosauri e tanto verde.

Quindi, prenota ora il tuo appartamento a Utrecht e vivi una vacanza da sogno! Sul nostro sito, inoltre, troverai altre proposte di alloggi a Utrecht, come b&b, bungalow, ville, tiny houses e molto di più!