Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Baita Campania

Affittare una baita Campania con Casanellanatura.it significa scoprire la natura di questa regione in modo molto particolare. Nel suo insieme, la Campania, presenta territori unici e riconosciuti in tutto il mondo per i suoi incantevoli paesaggi.

Leggi di più su baita Campania
Per saperne di più:

Baita in Campania

Affittare una baita Campania con Casanellanatura.it significa scoprire la natura di questa regione in modo molto particolare. Nel suo insieme, la Campania, presenta territori unici e riconosciuti in tutto il mondo per i suoi incantevoli paesaggi. Perditi tra i suoi Parchi Nazionali ed aree protette, esplora e gusta i frutti del patrimonio agroalimentare della Campania come mai prima d’ora. Continua a leggere e scopri di piu’ su questa fantastica destinazione!

Una vacanza nel verde: baita Campania

La varietà naturale e paesaggistica della Campania è dovuta all’articolato sistema climatico e geologico che ha generato nei secoli un'elevata diversità vegetazionale; essa varia considerevolmente dal mare ai monti, la relazione che questo posto ha avuto con l’uomo, ha permesso di sviluppare una ricca biodiversità. In Campania, i paesaggi naturali e quelli antropici non possono essere considerati come due entità diverse ed è difficile pensare ai suoi territori, come as esempio la costiera Amalfitana, senza considerare il rapporto millenario tra uomo e natura. Proprio cosi’! In questa regione, il patrimonio paesaggistico è intimamente legato alla storia dell'uomo. E’ sufficiente pensare al ruolo che i vulcani hanno avuto, sia come risorsa per lo sviluppo agricolo, sia come elemento di distruzione; ed ancora, ti vogliamo far pensare agli ambienti arbustivi e di prateria, creati e mantenuti dalle attività agricole. Il patrimonio naturale della Campania ti regalera’ quotidianamente ecosistemi meravigliosi da scoprire passeggiando o in bicicletta. E' proprio grazie alla sua natura, che in Campania, si producono prodotti agro-alimentari di eccellenza conosciute in tutto il mondo. Per questo, prenotare una baita Campania con Casanellanatura.it diventata una soluzione ideale per chi come te vuole affittare strutture sostenibili immerse nei suoi paesaggi montuosi, anziche’ la solita, scontata vacanza al mare.

Attività e attrazioni della Campania

Non ti preoccupare! Che sia estate, autunno, inverno o primavera, c’è sempre un giorno in cui ci si sente stanchi e scarichi, giorni in cui l’unico desiderio è mollare tutto per qualche ora. E quale modo migliore per farlo se non quello di rifugiarsi in alcune delle aree protette o in una delle tantissime oasi, a contatto con la meravigliosi paesaggi naturali? Infatti, in Campania potrai visitare tantissimi parchi in cui passeggiare, rilassarsi, fare picnic, prendere il sole o semplicemente assaporare l’essenza della natura ad un passo dalla tua baita Campania. Inoltre, Casanellanatura.it ti consiglia di visitare le Gole dl Calore, luogo spettacolare che si trova alle porte del Cilento. Perditi piacevolmente tra le gole, grotte, ponti delle meraviglie e lasciati guidare dalla natura rigogliosa durante un'escursione lungo il Fiume Calore. Il corso d'acqua, che da il nome alle gole, durante il suo cammino crea delle oasi naturali mozzafiato. Le Gole del Calore sono contraddistinte da 5 incisioni, relegate in una vallata a picco sul fiume e, fortunatamente, preservano ancora oggi un ambiente integro nella sua bellezza selvaggia. Nel parco e’ possibile praticare diverse attivita’ all’aria aperta come trekking, cicloturismo e la canoa, ma anche semplicemente rilassarsi godendo del silenzio della vallata. Ovviamente, queste sono solo alcune delle attrazioni e cose che potrai fare in Campania. Non ti resta ora che scegliere la tua baita e partire!

Quando partire?

Andando a concludere, non c’è un periodo migliore per affittare una baita Campania con Casanellanatura.it, in quanto questo dipende dal tipo di attività e stagione in cui vorrai viaggiare. La primavera è perfetta per fare lunghe camminate, pic nic, giri in bicicletta ed escursioni nella natura. Invece, l’estate è ideale per girare le spiagge e fare un tuffo rinfrescante nel Tirreno. L’autunno è un ottima stagione per partecipare, ad esempio, ad una delle tante sagre della castagna e del tartufo. L’inverno, infine, è il periodo dell’anno migliore per andare in montagna e fare una vacanza in baita sulle cime innevate della Campania. Speriamo ora di averti convinto, facci sapere come ti possiamo aiutare per migliorare il tuo viaggio, ti bastera’ contattarci!