Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Baita Sardegna

Per liberare la mente e per rilassarsi in tranquillità, non vi è nulla di meglio che scegliere le proposte di baita in Sardegna presenti sul sito Casanellanatura.it. Il canto degli uccelli, il paesaggio verde, i panorami unici di straordinaria bellezza...Questo, e molto altro, potrà essere goduto scegliendo una baita in Sardegna.

Leggi di più su baita Sardegna
Per saperne di più:

Lasciati coccolare da una baita in Sardegna

Per liberare la mente e per rilassarsi in tranquillità, non vi è nulla di meglio che scegliere le proposte di baita in Sardegna presenti sul sito Casanellanatura.it. Il canto degli uccelli, il paesaggio verde, i panorami unici di straordinaria bellezza...Questo, e molto altro, potrà essere goduto scegliendo una baita in Sardegna.

Ad esempio, casa nella natura a Palau, ameno comune sardo che si trova in Gallura e a non molta distanza della Costa Smeralda, non consente solo di scoprire le bellezze naturali dell’arcipelago de La Maddalena. Infatti, un soggiorno presso questa baita Sardegna proposta dal sito Casanellanatura.it, si trasforma in una meravigliosa occasione per ammirare coste rocciose e frastagliate, oltre che nel poter deliziare gli occhi ammirando una ricca e folta macchia mediterranea, formata da elicriso, cisto marino, lentischio, corbezzolo, lavanda, finocchietto, rosmarino, ginestra, pino marittimo, olivastro, mirto e via dicendo. Tra le numerose bellezze naturali da visitare, non può sfuggire la mitica Roccia dell’Orso, utilizzata, fin dall’antichità, dai navigatori come naturale punto di riferimento. Altra gemma che si potrà ammirare in questo soggiorno, sono le sue fantastiche spiagge e gli incantevoli tratti di fantastica costa granitica.

Anche il panorama storico, artistico e culturale è colmo di eccellenze come, ad esempio, il nuraghe Luchìa, le Tombe dei giganti e la Fortezza di Monte Altura. Strepitosa proposta di baita Sardegna, poi, è casa nella natura a Badesi, incantevole località che si trova nella provincia di Sassari. Situata nei vigneti, la struttura è a poche centinaia di metri dalla spiaggia. Oltre che essere un paradiso per gli amanti della natura, è una perfetta scelta per fare stupende passeggiate in mountain bike a cavallo oppure a piedi. Per chi ama le attività sportive all’aria aperta, qui, tra l’altro, si potrà fare surf, windsurf e vela.

Caldi colori vitali emanati dalla incantevole macchia mediterranea, l’azzurro del cielo, sabbia fine e acque turchesi, ampi spazi aperti, il profumo del mare, dei mirti e della ginestra, ulivi selvatici e lecci, sono alcune delle bellezze naturali che si potranno godere scegliendo questa fantastica proposta di baita Sardegna presente sul sito Casanellanatura. Come luoghi d’interesse artistico, storico e culturale, Badesi propone bellezze come, ad esempio, l’ottocentesca Chiesa del Sacro Cuore, la Chiesa di San Francesco e la Chiesa di San Giovanni Battista. In provincia di Oristano, casa nella natura a Tresnuraghes, altra interessante proposta di baita Sardegna che si potrà visionare sul sito Casanellanatura.it, attende i visitatori in un luogo di grande bellezza naturale, oltre che particolarmente ricco di cultura, archeologia e di storia.

Cinto dalle incantevoli colline del Montiferru e a non molta distanza da Capo Marrargiu e dal Golfo di Oristano, Tresnuraghes è una incantevole località della Sardegna ove sarà davvero facile perdersi soavemente tra piacevoli spiagge, fondali di rara attrattiva, oltre che tra rilevanti testimonianze del suo antico e glorioso passato come, ad esempio, la torre Foghe, che, unitamente a quelle della Colombargia, e di Ischia Ruja, rappresentano il dinamico sistema di difesa della costa edificato dagli Aragonesi. Le svariate domus de janas e il campestre santuario di San Marco, sono altre perle imperdibili. Queste, ovviamente, sono solamente alcune proposte. Per tutte le altre offerte di baita Sardegna, vi consigliamo di navigare sul nostro sito Casanellanatura.it.