Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

b&b cascina

La vacanza, senza dubbio, rappresentano un momento molto importante della nostra vita. Difatti, è proprio grazie ad essa che si potrà andare a godere di un periodo di meritato riposo anche perché, finalmente, si potrà fare tutto quello che maggiormente da piacere. Che si decida di fare delle vacanze in famiglia o con un gruppo di amici, le proposte di b&b cascina che si possono consultare sul sito, offrono, perciò, una stupenda occasione per vivere una speciale vacanza verde.

Leggi di più su b&b cascina
Per saperne di più:

B&B in cascina

Le vacanze, senza dubbio, rappresentano un momento molto importante della nostra vita. Ma trascorrerle in un B&B in una cascina è sicuramente un modo per renderle uniche. I perché sono facili da intuire: spazi verdi, animali, lavoro nei campi, cibo genuino e ritmi di vita ancora legati al trascorrere delle stagioni… tutti elementi capaci di farci davvero rilassare. Se anche tu stai cercando un luogo speciale per le tue prossime ferie, un B&B in cascina è la soluzione. Tra le nostre proposte, troverai anche B&B in cascine vicino al mare, ad alta quota, in collina, presso laghi e fiumi... Cosa c’è di più bello che passare le vacanze in mezzo al verde ed in compagnia dei propri cari?

Tutte le nostre strutture sono indipendenti e situate in location privilegiate, alcune offrono la possibilità di affittare tutta la struttura, altre invece sono ideali per fare amicizia mentre si viaggia. Da queste, potrai contemplare il tramonto sulla Senna, sui Pirenei, su una spiaggia del Sud Italia, magari confortevolmente seduto in terrazzo, goderti un barbecue in giardino, provare le delizie coltivate o prodotte in loco… ognuna delle nostre proposte rappresenta il modo ideale per trascorrere le vacanze in famiglia o con amici! Usa il comodo menù per selezionare quello che desideri, tra comfort, location e numero di stanze e prenota subito!

Europa, casa di una fauna ed una flora uniche

Con una vacanza in un B&B in cascina sul nostro sito, la natura europea ti stupirà. Le nostre posizioni privilegiate, sempre nel verde, ti permetteranno infatti di osservare la natura del continente europeo, che è davvero peculiare, variopinta ed esclusiva. Qua, si trovano quasi un quarto delle selve globali, principalmente in alcuni paesi, che sono noti per essere i polmoni verdi del continente. Questi sono Finlandia, Svezia, Slovenia, Montenegro e Lettonia, che hanno tra il 53% ed il 70% del territorio coperto di boschi. Però, la situazione è ogni anno migliore: secondo il resoconto annuale sullo stato delle selve in Europa, detto State of Europe’s Forests, negli ultimi 30 anni la estensione di boschi europei dei cresciuta di 17,5 milioni di ettari, ed oggi copre 1/3 del continente. Per nostra fortuna, l’Italia è uno dei paesi dove sono cresciuti di più gli spazi verdi boscosi.

Le ragioni sono molte, e non sempre sono connesse ad una maggior sensibilità ambientale, ma anche all’abbandono delle aree agricole da parte della popolazione, sempre più attratta dalle città ed incapace di lavorare la terra, economicamente non vantaggiosa. Se deciderai di prenotare un B&B in Cascina, vedrai anche che la flora e la fauna in Europa sono molto differenti da regione a regione, conformandosi in una pluralità di habitat naturali eterogenei. La fauna, per lo più composta da piccoli mammiferi, volatili e rettili, è stata colpita da secoli di caccia e di distruzione ambientale. Però, oggi sono stati inseriti alcuni animali, come lupi, orsi e, in alcune aree, i bisonti europei. Per esempio, la reintroduzione in habitat del bisonte europeo, cominciata nel 1951, ha avuto un enorme successo. La Foresta di Białowieża, che si trova tra Polonia e Bielorussia, è oggi casa di 800 esemplari selvatici originari dalla stirpe "pura" delle pianure. La stessa cosa sta avvenendo dentro il Parco Nazionale di Poloniny in Slovacchia e dentro la Riserva dei Monti Tarçu in Romania. Potrai osservare anche altri animali, come linci, serpenti, volatili, gatti selvatici, faine, lepri, puzzole, donnole, marmotte, cervi, tassi, talpe, volpi, foche, martore e molti altri.

La natura dell’Europa è davvero straordinaria, ed ogni giorno più viva e resiliente!

Cosa vedere e cosa fare in un B&B in cascina in Europa

Programmare le proprie vacanze e il conseguente tempo libero, alle volte, può risultare difficile. Le proposte di B&B in cascina che sono presenti sul sito rappresentano una occasione per vivere nella natura, conoscere culture antiche e mangiare benissimo. Le cose da fare non mancheranno…

Alcune delle nostre offerte mettono a disposizione non solo belle stanze e mini appartamenti, ma anche un orto, degli allevamenti di animali allo stato brado o meno, e un’ampia offerta culturale. Per esempio, corsi per l’autoproduzione di pannelli solari, incontri sulla permacultura, sulla creazione di saponi e creme, sulla identificazione di piante spontanee… in altre, potrai assistere a corsi di cucina biologica, di norcineria, prendere parte ai lavori durante la settimana della vendemmia o nel periodo della spremitura delle olive. Passeggiate a cavallo, in bicicletta, a piedi… ma anche sport, come arrampicata, volley e calcio, se sono presenti i campi: le opzioni non mancheranno!

Nella zona, potrai sempre ammirare luoghi storici, città d’arte, così come degustare piatti tradizionali, alcuni anche prodotti in loco. Le nostre offerte per B&B in cascina si trovano in tutta Europa, quindi potresti recarti a camminare sui sentieri a fianco del mare in Costa Brava, in Spagna, oppure nei campi di fiori di lavanda in Francia, nella regione della Provenza. Questa è una destinazione prediletta da tutti coloro che desiderano vivere una vacanza a contatto con la natura, ed è piena di aree e città stupende. Per esempio, Briançon, una volta chiamata Brigantio, la zona del Queyras, con le sue alte montagne, spesso innevate in inverno, l'area attraversata dal fiume Verdon e il suo canyon. Qui, poi, troverai vari parchi naturali, per provare ad avvistare animali, anche rari.

Un B&B in cascina è una scelta vincente, con noi!

Il clima che troverai nella tua vacanza in B&B in cascina in Europa

In Europa, il clima è molto vario. Per questo, puoi trovare il clima perfetto tutto l’anno, per una vacanza in B&B in cascina. Primavera, estate, autunno ed inverno sono sempre stupendi, basta sapere dove andare! Devi sapere che quasi tutto il continente europeo è caratterizzato da un tipo di clima temperato, ma anche da molte differenze tra un paese e l’altro, e tra una regione e l’altra. Potrai decidere se trascorrere le tue ferie in 5 ambienti climatici: il clima subartico, il clima continentale ( diviso in fresco o freddo), il clima temperato umido ed il clima mediterraneo. In Nord Europa, gli inverni sono lunghi, la bella stagione invece dura poco e non è molto calda. Però, la tundra e la taiga sono davvero interessanti da visitare! Esistono cascine in tutta Europa, per esempio in aree dell’Italia, della Spagna, della Francia e della Slovenia, tutti paesi che hanno coste con clima mediterraneo e aree interne continentali, senza considerare le vette, dove può anche esserci un clima artico. La fascia mediterranea è perfetta se ami il caldo, ma in autunno può piovere molto, ed in estate l’afa si fa sentire…

Troverai moltissimi B&B in cascina, sul nostro sito!