Would you rather browse this website in English? Click here to switch to our English website.

Bungalow 6 persone

Un bungalow per sei persone nel verde è il modo ideale di trascorrere una vacanza in famiglia, o con amici, nella natura del nostro magico continente. Infatti, questo tipo di struttura permette sentirsi parte della natura, dormendo a pochi metri da alberi ed animali, pur senza rinunciare a comfort moderni.

Leggi di più su bungalow 6 persone
Per saperne di più:

Bungalow per 6 persone

Un bungalow per sei persone nel verde è il modo ideale di trascorrere una vacanza in famiglia, o con amici, nella natura del nostro magico continente. Infatti, questo tipo di struttura permette sentirsi parte della natura, dormendo a pochi metri da alberi ed animali, pur senza rinunciare a comfort moderni. Nelle nostre proposte, troverai bungalow per 6 persone in boschi, rive di fiumi e laghi, colline morbide, ma non solo.

Poi, se ami la natura, e non vuoi solo visitarla, ma anche proteggerla, puoi selezionare tra le nostre proposte ecosostenibili, per esempio tra quelle che usano energia verde o che offrono la raccolta differenziata dei rifiuti. Non ti resterà nient’altro da fare che prenotare e partire, alla scoperta della natura d’Europa!

Un bungalow per sei nel verde d’Europa

Con uno dei nostri bungalow per sei, scoprirai la vera magia del Vecchio Continente: la sua natura. Questa è enorme, differente dietro ad ogni curva della strada, unica. Si passa dal Mare del Nord, dove le foche si rilassano sulle spiagge, alle coste della Sicilia, dove il caldo permette fare immersioni per buona parte dell’anno, osservando pesci colorati e magari, con un poco di fortuna, vicino a riva, alcuni esemplari di Emys orbicularis, meglio conosciuta come tartaruga palustre europea. Si tratta di una specie in pericolo di estinzione, per via della graduale distruzione del suo habitat naturale e della contaminazione delle acque con pesticidi e diserbanti.

Ma non solo, se ti recherai vicino alla Foresta di Białowieża, un bosco condiviso tra Polonia e Bielorussia, potresti ammirare la più numerosa mandria di bisonti europei, una specie eurasiatica di bisonte. Questo è il più enorme animale che vive naturalmente in Europa, con un peso compreso tra i 300 ed i 920 kg! La flora del continente Europeo non è meno spettacolare. Dalla steppa, dove crescono quasi solo piante xerofile e graminacee, fino alle coste mediterranee e alle montagne alpine, cambia costantemente. La principale vegetazione naturale che si può osservare in Europa è la selva, anche se sono pochi i territori del continente sui quali nei secoli passati non ha pasturato il bestiame, o non ha operato la deforestazione.

Cosa vedere in Europa, se ami la natura?

Se sei alla ricerca di una vacanza nel verde, un bungalow da 6 persone di casanellanatura.it è perfetto. Così, potresti esplorare, in Svezia, il Parco Nazionale Sarek, che contiene molte zone faticosamente raggiungibili, come cime con ghiacciai, valli e torrenti nascosti e molti animali! Oppure, in Austria, il Parco Nazionale Kalkalpen, coperto quasi completamente da foreste, che nascondono fiumi, canyon e gole, e alcune specie particolari di gufi e fagiani.

Degno di nota, nel nostro paese, anche il Parco Nazionale della Val Grande, in Piemonte. Area tutelata costituita nel 1992 e raggiungibile in auto da Verbania, ospita un borgo dove vivono solo 15 persone, Cicogna, ed un territorio montuoso e solcato da fiumi, come il Rio Val Grande e il Rio Pogallo.

Ancora, non perderti una vacanza in bungalow per 6 nel Parco Nazionale di Ordesa e del Monte Perdido, in Spagna. Nella provincia di Aragona, nei Pirenei centrali, è molto noto per le sue valli di origine glaciale e per ospitare percorsi per trekking e camminate adatti a tutti, anche ai bambini!

Ovunque deciderai di andare, se è in mezzo alla natura europea troverai una soluzione tra i nostri stupendi bungalow per sei persone!